un pò demoralizzata...

aledepo

Apprendista Passista
13 Settembre 2007
952
22
Visita sito
Bici
bnd
prova con i pedali da mtb sono molto piu facili

anche le tacchette secondo me vuol dire molto, le rosse le trovo piu difficili da staccare

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29

Mollare per cosa
per non riuscire a sganciare i pedali...
Non scherzare....continua vedrai che pian piano ...i risultati arriveranno.

Giovanni.

Panta Rei

Apprendista Passista
31 Luglio 2008
854
28
Visita sito
Se ne deduce che gli uomini spaccano le p...e, ma all'occorenza si fanno in quattro.....

Proverò ad aprire anch'io un post sulle molle dei pedali e vediamo quante donne rispondono..............

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
Ci sono tanti messaggi perchè in fondo il vero ciclista è anche un cavaliere...
Poi c'è il supporto e la solidarietà che va data a chi inizia con questo meraviglioso sport, soprattutto se Donna.
...E lo dice uno che durante le granfondo,quando viene regolarmente sverniciato in salita dal gentil sesso, pensa che una donna in bici sia qualcosa di meraviglioso.
Non mollare tarponetta, non farti scoraggiare dai primi impedimenti perchè scoprirai presto di essere bravissima !!.

luca guelfo

Pedivella
7 Marzo 2010
493
0
....
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone Sintesi mtb
sai che ti dico???io le prime volte che uscivo in bici cadevo sempre sotto casa per sti sganci rapidi...però non mi sono fatto scoraggiare da questi piccoli imprevisti delle prime uscite non mollare e vedrai che migliorerai sempre...magari prova ad uscire senza il tuo ragazzo magari t mette soggezione agitazione ecc...

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
201
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo

Si molla ... il ragazo,
se ti tratta così non oso immaginare da sposati
Auguri !

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
la difficolta' di aggancio puo' dipendere anche dall'uso di tacchette nuove ... porta un po' di pazienza e vedrai che tutto si sistema

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
io faccio il cattivo: non è mica così difficile usare gli sganci rapidi. io non ho mai capito chi ha bisogno di fare decine di prove...
penso che chi ha di questi problemi li abbia perchè pensa troppo.
un discorso è mettere il piede a terra, che chiaramente non ha una gran presa, ma insomma, io penso che 10 tentativi siano più che sufficienti, se ancora hai paura è tutta questione psicologica, non si può essere così poco coordinati (se lo si fosse, si cadrebbe anche di continuo dalla bici).

l'unica "giustificazione" è se parti con un rapporto troppo agile e quindi con il primo colpo di pedale sviluppi pochi metri. comunque, anche in questo caso, puoi pedalare solo con un piede e prendere velocità per poi attaccare l'altro. l'attacco serve proprio per pedalare anche quando il piede sale...

forza, coraggio e, consiglio da dare a tutte le donne, sempre, in qualunque situazione, MENO SEGHE MENTALI!!!
se non ci stai a pensare ti riesce sicuramente meglio!

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-

Se proprio devi mollare,molla il ragazzo.
A parte la battuta,stai tranquilla che tutto diventerà più facile con il tempo,il ragazzo deve avere pazienza:angrymod:

mura11

Pedivella
30 Luglio 2008
321
2
finale ligure
Visita sito
Bici
BMC GF01
Ma se aspetti fino a sabato già ti sei dimenticata come si fà :rosik: :rosik: :rosik:

Devi uscire tutti i giorni o quasi fino a quando non prendi gli automatismi.

Mia moglie ( che ieri mi ha rubato il nick) è andata x tutta la prima settimana 5, 10KM giorno dopo giorno e ha imparato a scendere salire, cambiare, ma aveva me come insegnante ( modestie a parte ) e adesso appena le è possibile usciamo sempre assieme. Piccoli tratti 40, 50Km lavoro permettendo. Ultimo problema da insegnare stare in scia ma per quello ci ho rinunciato.

tarponetta

Novellino
11 Agosto 2010
42
1
la spezia
Visita sito
Bici
jumpertrek stylus

ehhh ad avere tempo ci andrei si tutti i giorni...ma lavoro..sai com'è...