Un pronostico per il Tour

boldo

Novellino
16 Giugno 2004
62
0
Visita sito
Spin ha scritto:
Camoscio-moscio ha scritto:
Chiappucci ha rischiato di vincere un Tour dopo una fuga bidone, sempre ai danni di un americano.....
Eh si...altri tempi...ai danni di lemond o di miguel? non ricordo più...
ciauz

Ieri in tv dicevano Lemond...ero troppo piccolo per ricordarmi.A parte il giro sotto casa mia , il primo ciclismo in tv che ricordi è quando Pantani fece il "dritto" all'Alpe D'Huez

Comunque sarebbe stupendo se il bidonaro transalpino riuscisse a stare a ruota almeno sulla prima salita della prima tappa di montagna...

O meglio ancora Mayo che parte (anche perchè se non ci prova lui ad andar via , nella condizione in cui si ritrova.....) , lo seguono Hamilton e il Ciccione mentre...Fortebreccio sta nel gruppo maglia gialla!!!!


(fantaciclismo)
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
E' un pò dura che se partono in serie mayo, cicciobello e hamilton Armstrong non risponda, quantomeno gli sguinzaglia dietro un'orda di postini :smile:
ciauz
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
boldo ha scritto:
Spin ha scritto:
Camoscio-moscio ha scritto:
Chiappucci ha rischiato di vincere un Tour dopo una fuga bidone, sempre ai danni di un americano.....
Eh si...altri tempi...ai danni di lemond o di miguel? non ricordo più...
ciauz


(fantaciclismo)

Era Lemond, ovviamente (americano).
Ricordo bene quel Tour (1990) ed in particolare uno dei primi arrivi in salita. Chiappucci era maglia gialla con un bel margine su lemond (il favorito). In quei giorni ci furono polemiche tra i due, dato che alle orecchie dell'italiano erano giunte voci che lo davano snobbato dall'americano, dato che Greg non si preoccupava di lui, dichiarandosi nettamente più forte (affermazioni molto probabilmente travisate). Il Diablo sentendosi sminuito, alle prime salite pirenaiche, scattò a ripetizione in faccia a Lemond per dimostrargli tutta la sua forza. L'americano rimaneva impassibile, ricucendo sempre gli strappi. Quando la corsa entrò nel vivo, Lemond dette una terribile accelerata e per il Diablo fu notte fonda! Greg si portò dietro un corridore, gregario dell'altro favorito Delgado, che non gli dette mai un cambio. Ricordo lo sprezzante commento del telecronista De Zan: in vista del traguardo il succhiaruote farà uno scattino e vincerà la tappa, ai danni del vero protagonista lemond......ecc..ecc.... Effettivamente le cose andarono così.
Per la cronaca: il gregario "succhiaruote" era tal Miguel Indurain.
 

boldo

Novellino
16 Giugno 2004
62
0
Visita sito
Spin ha scritto:
E' un pò dura che se partono in serie mayo, cicciobello e hamilton Armstrong non risponda, quantomeno gli sguinzaglia dietro un'orda di postini :smile:
ciauz

Vuoi mettere?E poi il tour lo vince un "gregario" (si fa per dire , visti certi ex "gregari" del texano) di Armstrong....naaa , copione già visto , quest'anno.


Qualcuno ha nominato Indurain : ricordo che da piccolo lo ho sinceramente odiato , poi ho cominciato a rendermi conto di che razza di classe avesse e avevo il magone l'anno che non ce l'ha fatta più...

Ecco , non so perchè ma Armstrong non mi ha mai trasmesso la stessa "emozione" , tranne forse il primo anno...boh!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
skatto ha scritto:
Anche per me Armstrong non riesce a trasmettere emozioni come altri campioni....gli manca qualcosa....forse proprio qualche corsa "vera" oltre al tour....

:offtopic:

Grande Skatto per i versi tratti da Via del Campo di DeAndrè! o-o

(più esattamente: dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...)


:-o
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
chi mi spiega cosa è successo tra i giudici e simoni nella crono a squdre?!? non sono riuscito a seguirlo molto la scorsa settimana e non ho capito bene perchè gli hanno dato 2 minuti... :bua:
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Non ci ho capito molto con 'sta crono a squadre (non che mi sia interessato a dire il vero) però simoni era attardato oltre il quintetto saeco che ha fissato il tempo..quindi si è beccato il ritardo effettivo invece di quello "normalizzato" calcolato sui quintetti che hanno finito la prova e sui quali è stato preso il tempo?
ciauz
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Spin ha scritto:
Non ci ho capito molto con 'sta crono a squadre (non che mi sia interessato a dire il vero) però simoni era attardato oltre il quintetto saeco che ha fissato il tempo..quindi si è beccato il ritardo effettivo invece di quello "normalizzato" calcolato sui quintetti che hanno finito la prova e sui quali è stato preso il tempo?
ciauz

anche io pensavo una cosa del genere...però se la squadra arriva a 2'25 dalla prima (ad esempio) e prende 40" (come da nuove stupide regole, a quel punto togli il TTT)...se uno si attarda dovrebbe prendere il suo tempo -2'25"+40"...o almeno io pensavo così... :doh: :pc:
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
...e che arrivo...c'è voluto il fotofinish.
tour--310x210.jpg

ciauz
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Oggi sarà dura...237 km...salite e francesi in festa nazionale :smile: mi sa che è terreno per fughe o quantomeno per una scrollatina alla classifica
ciauz