una domanda al contrario....

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Dovresti però stare attento ad una cosa: se la Ibrida ha un telaio in alluminio e/o aveva una tripla, mettendoci una doppia da corsa POTRESTI (il condizionale è d'obbligo) avere problemi di sfregamento delle pedivelle sui foderi bassi, o dei bracci della guarnitura vicino al m.c.
Il problema si pone specialmente con guarniture "buone" con basso "fattore Q" (cioè con le pedivelle molto vicine tra loro) e che siano a perno integrato: non si può cambiare la larghezza del perno! Con un m.c. perno quadro o Isis, si può usare uno di pochi mm più largo e si risolve...
 

davideb

Pedivella
22 Giugno 2007
342
2
57
Provincia di Rimini
Visita sito
Bici
Scapin Anouk
Dovresti però stare attento ad una cosa: se la Ibrida ha un telaio in alluminio e/o aveva una tripla, mettendoci una doppia da corsa POTRESTI (il condizionale è d'obbligo) avere problemi di sfregamento delle pedivelle sui foderi bassi, o dei bracci della guarnitura vicino al m.c.
Il problema si pone specialmente con guarniture "buone" con basso "fattore Q" (cioè con le pedivelle molto vicine tra loro) e che siano a perno integrato: non si può cambiare la larghezza del perno! Con un m.c. perno quadro o Isis, si può usare uno di pochi mm più largo e si risolve...

Quindi se ho capito bene il telaio che dovrò eventualmente cercare sarà un telaio da corsa che ha già montato un m.c. per la guarnitura che ho in possesso.....
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Quindi se ho capito bene il telaio che dovrò eventualmente cercare sarà un telaio da corsa che ha già montato un m.c. per la guarnitura che ho in possesso.....

non necessariamente: il vero problema è un carro posteriore molto largo nei foderi, dove la tua guarnitura da strada starebbe tanto stretta da toccare i foderi del carro.
Il telaio che cerchi non avrà una scatola m.c. Aliena, ma una classica a passo inglese nel 99% dei casi, quindi non avrai nessun problema per il montaggio in sè, casomai controlla per il telaio che cerchi, che qualcuno lo proponga già montato con una doppia, tripla o compatta da corsa, così sei sicuro che è stato progettato per l'uso di guarniture doppie o triple da strada