una gamba è più piccola

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Mah, dipende dalle persone! Io sono destro di mano ma mancino di piede (a giocare a calcio e ad andare in bici). Infatti di solito tutti staccano il piede dal pedale sinistro, mentre io dal destro!

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Mah, dipende dalle persone! Io sono destro di mano ma mancino di piede (a giocare a calcio e ad andare in bici). Infatti di solito tutti staccano il piede dal pedale sinistro, mentre io dal destro!

Sei identico a me, sai se esiste un nome per definire la nostra situazione ?

Pensa che io scrivo con la destra, ma la impugno come un mancino.

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Sei identico a me, sai se esiste un nome per definire la nostra situazione ?

Pensa che io scrivo con la destra, ma la impugno come un mancino.
Non so di nomi che ci definiscano. Mia mamma è mancina (poi "corretta" e diventata destra), anche tu hai un genitore mancino?
Io penso sempre come deve essere il nostro povero cervello (di solito si dice che l'emisfero sinistro è pià sviluppato nei destrorsi e il destro nei mancini, noi ce l'abbiamo sviluppato integralmente) :mrgreen:?

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Non so di nomi che ci definiscano. Mia mamma è mancina (poi "corretta" e diventata destra), anche tu hai un genitore mancino?
Io penso sempre come deve essere il nostro povero cervello (di solito si dice che l'emisfero sinistro è pià sviluppato nei destrorsi e il destro nei mancini, noi ce l'abbiamo sviluppato integralmente) :mrgreen:?

No i miei genitori sono "normali" sono solo io il diverso :mrgreen:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Prova a quantificare la differenza, inoltre misurati bene gli arti e vedi se nn hai problemi, d solito dipende da quello.
Cmq puoi fare gli esercizi isometrici x far recuperare un pò d tono alla gamba debole.
Alhoa

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
1
roma
Visita sito
Bici
scott addict
Prova a quantificare la differenza, inoltre misurati bene gli arti e vedi se nn hai problemi, d solito dipende da quello.
Cmq puoi fare gli esercizi isometrici x far recuperare un pò d tono alla gamba debole.
Alhoa

ho quantificato::mrgreen:

a livello del ginocchio,subito sopra dove comincia il quadricipite la destra è un cm abbondante piu piccola in circonferenza.L'ho misurata li perche è li che mi cade l'occhio e è li che mi sembra piu piccola.Ho misurato anche le coscie in lunghezza e mi sembra siano lunghe uguale.Ora la domanda è:quali sono gli esercizi isometrici?????

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
Devi contrarre il muscolo per circa 20 sec e poi lo rilasci x 2 sec il tutto x 7 volte a serie.
Guarda che se li fai bene gli escrcizi senti che dolore.
Un altro suggerimento, prva sempre a far iniziare gli scatti con la gamba + piccola.
Misurala poco sopra alla riga dei pantaloncini.
Misura la lunghezza del femore e quella della tibia.
Alhoa

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
1
roma
Visita sito
Bici
scott addict
esattamente sulla riga dei pantaloncini è un centimetro esatto piu piccola.
le due tibie e i due femori sono lunghi uguali..almeno secondo la mia misurazione.Comunque grazie dei consigli

ma un cm è tanto?

ora che ci faccio caso anche se dovessi fare uno scatto a piedi parto sempre con la sinistra

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
Bhe un centimrtro nn è la fine del mondo, c devi lavorare.
Cerca d sforzarti sempre nel partire con la gamba debole, fai gli esercizi almeno x riequilibrare la situazione e poi cerca d capire il xé della differenza.
T ho chiesto se erano della stessa lunghezza xé poteva essere una delle cause.
Alhoa

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
19
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Io sono destro, ma anchio ho la circonferenza della gamba destra di almeno 1,5 cm in meno rispetto la sinistra. Mi accorgo che spingo di più con la sinistra quando pedalo e apparentemente le gambe mi sembrano simmetriche.

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
3 1/2 fischia e cosa t ha consigliato il medico?
Alhoa

...più che altro era stupito, ma ora un fastidio alla coscia destra che mi tormentava da tempo sta passando

il fatto è che nonostante il fastidio ho fatto molta palestra (pressa...bella carica di ghisa:mrgreen:) e la differenza è aumentata notevolmente nell'ultimo anno

ora se tutto va bene recupero

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
Una parte predominate è fisiologicaa, ma se qst discorso diventa "eccessivo" è importante capirne le cause.
La prestazione ne risente, infatti chi ha qst problema si rende conto che una gamba d solito quella forte nelle fasi cruciali spinge molto d +, portando ad un affaticamento molto + rapido della gamba forte.
Nel mio caso la causa è un differenza d lunghezza della tibia che mi porta ad avere una posizione che tende a compensare qst differenza, rendendo la mia pedalata meno efficace ela posizione nn perfetta.
Pertanto la ginnastica x riequilibrare va bene, ma molto + importante è capirne la causa.
Alhoa