Una storia a lieto fine.

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
I motivi per cui succedono queste cose possono essere tanti, la cosa che mi stupisce è come mai ti sei accorto dopo un mese, visto che all'inizio dicevi pure di avere delle ottime impressioni, forse era effetto del placebo allora..
comunque menomale che vai in giro con gente che ha un ottimo occhio e hai trovato molta professionalità in chi ti ha venduto la six13.
tutto bene ciò che finisce bene. o-o
 

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
53
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
I motivi per cui succedono queste cose possono essere tanti, la cosa che mi stupisce è come mai ti sei accorto dopo un mese, visto che all'inizio dicevi pure di avere delle ottime impressioni, forse era effetto del placebo allora..
comunque menomale che vai in giro con gente che ha un ottimo occhio e hai trovato molta professionalità in chi ti ha venduto la six13.
tutto bene ciò che finisce bene. o-o


Un mese? No, 16 giorni. Non ho detto niente per capire come andava a finire, infatti ho mandato solo un MP a Folin se lui poteva aiutarmi. Comunque l'effetto Placebo c'era....
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Scusa! La serietà dov'è? Hanno fatto un telaio così schifoso che si vede ad occhio nudo che è storto. Questo non entra nel mio senso di errore perdonabile. La maggior parte dei telai possono essere leggermente fuori schema ma non ad essere visibile ad occhio nudo. Basta una prova elementare in fabbrica ad evvitare l'accaduto. Non è serio questo! Che lo sostituiscono subito in garanzia è il minimo assoluto che avrebbero dovuto fare.

Anni fa quando i telai venivano fatti esclusivamente in acciaio e che era possibile storcere il telaio post-produzione, questi errori potevono accadere, ma oggigiorno non è più permissibile. Prima di tutto perchè storcere il telaio in post-produzione non è più possibile senza rovinare l'integralità del telaio (coll'acciaio il danno era minimo); secondo, perchè le dime e machinari di taglio tubazioni sono talmente sofisticati e precisi da rendere un tale errore imperdonabile.

Se avete mai visto come vengono imballate le Cannondale, capirete anche che il danno non poteva essere successo dopo la partenza della fabbrica (a meno che il rivenditore abbia accettato una scatola irrimediabilmente danneggiata all'arrivo). In temini legali, per me, sarebbero stati colpevoli ma assolti con la condizionale. Pertanto la giuria finale non ha ancora espresso il suo parere.

Sicuramente il telaio non doveva arrivare al cliente in questo stato, ma la serietà è stata quella di sostituire il telaio celermente senza tentare di far ricadere la colpa sul cliente, come probabilmente avrebbero fatto altri produttori o importatori. o-o
 

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
53
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
auguri ancora perchè
tutto è bene quel che finisce bene.
pensate che Claudio con quel telaio in quello stato andava come il vento, in salita faceva sempre la differenza, anche con atleti da 20.000 Km l'anno,
e' troppo forte.


e ora ????o-o :wacko:

bhe' Caro Matteo, questo dimostra che sono sempre le gambe a dire se sei in forma o sei uno che va bene. Certo, la preoccupazione mia era se in una discesa avessi avuto dei problemi del tipo rottoure o altro, dato che il Telaio camminava in uno stato poco sicuro. Penso che il peso si abbatteva su canotto della forcella in un modo improprio, quindi innaturale. Saro' stato fortunato? Bho'.....chi lo sa? Comunque grazie per i complimenti.
 

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
53
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Grande Cannondale!
Comunque strano che tu a livello di guidabilità non sentissi nulla...:roll:

In pratica con le Zipp, quando andavo senza mano, pensavo che era il vento a spostarla verso Sx. Con le Fulcrum era un po' meglio, ma come ho detto prima, l'effetto placebo ha fatto la sua parte. Oggi l'ho porvata per 2 km e ho visto che effettivamente e' un'altra cosa. Peccato che alle prime gocce d'acqua sobno rietrato a case se no 60 km non me li toglieva nessuno. Speriamo domani faccia buon tempo...
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
In tutte le ditte e quindi anche nella seria Cannondale può succedere che tra le maglie del controllo di qualità possa sfuggire il pezzo difettato.
Il controllo generalmente è affidato ad una persona (ispettore di qualità) che ispeziona appunto il pezzo seguendo una scheda di controllo che indica passo per passo i punti da verificare e le quote nonchè verniciatura, etichette etc.
E' proprio il fattore umano che introduce l'errore, basta che il tipo si sia svegliato male, si sia distratto o semplicemente sia scappato a fare la pipì di corsa :-) e tornando abbia saltato una verifica, insomma è pur sempre un uomo no?
Allora la serietà della ditta è certamente quella di evitare questi episodi ma sopratutto di provvedere rapidamente alla soddisfazione del cliente se dovessero capitare.
Personalmente giudico la serietà di una casa da tutto il ciclo di vendita e postvendita e in questo Cannondale, sia per il comportamento del rivenditore che della stessa ditta, ha dimostrato di essere una marca molto seria e l'errore lo si può perdonare perchè ha avuto un impatto minimo sul cliente.

Un errore puo infatti capitare a tutti. Ma non ad una fabbrica intera. Il controllo qualità è una cosa continua in fabbrica. Non compete ad una sola persona. Sarà passata davanti a più persone in fabbrica, poi del negozio dovè stata venduta. Secondo me, potevono essere 8 persone che potevono vedere l'errore: Era storta alla fine della costruzione (visto del telaista e di colui che è sulla tavola di riscontro = 2 persone), era storta in preparazione per la verniciatura (1 persona), era storta in verniciatura (1 persona), era storta in controllo qualità (1 persona), era storta in montaggio in fabbrica (1 persona), era storta in imballaggio (1 persona), era storta in montaggio in negozio (1 persona), era storta in consegna al cliente (1 persona).

Il fatto che abbiano accettato subito a sostituire la bici mi indica che non è la prima volte che sia successo.

Gli errori che posso accettare sono errori non visibili o dovuti a difetti di materiali impiegati.

Personalmente rimango molto perplesso dell'accaduto. E' la mia esperienza che la Cannondale, prima della bancarotta, era tra le aziende più seri del settore. Dopo la ricostituzione sembra che la cultura aziendale sia cambiata in peggio. Peccato!
 
Personalmente rimango molto perplesso dell'accaduto. E' la mia esperienza che la Cannondale, prima della bancarotta, era tra le aziende più seri del settore. Dopo la ricostituzione sembra che la cultura aziendale sia cambiata in peggio. Peccato!

Quoto.

@Friz: la bancarotta c'è stata quando si sono impegnati nel settore motocross, dove giustamente con un colosso come Honda non hanno visto nemmeno uno spiraglio di luce; si sono mangiati tutto o quasi e sono rimasti in braghe di tela; tanto da abbandonare il progetto supermoto (per le forcelle doppia piastra da DH) e usare le Manitou Dorado...Da li il "declino" più o meno in concomitanza del progetto Six...Mi sembra più o meno così...