Ungheria 2013 1200 km

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Ehi, ma avete visto quant'è bella la maglia?!? o-o

mezbig.jpg
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
brm1200map.jpg



Length: 1203 km
Difference in height: 4591 m
Time limit: 90 hours
Difficulty:
Start/Finish: Veszprém, Szentháromság tér
Date: 11 July 2013 (Thursday) 5:00
Price: 36 euro/10.000 Ft, with medal 43 euro/12.000 Ft
Registration: Until 20 June 2013 via the link „Registration”

leggo bene? solo 5000 mt di dislivello? sarebbe proprio una bella "passeggiata"!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Dati alla mano sembrerebbe molto più abbordabile di tante altre di pari o addirittura inferiore distanza. o-o

se sono veramente 5000 mt su 1200 km mi verrebbe da definirlo un piattone infinito: sarebbe perfetto per non bruciarsi completamente e prendersi il tempo di guardarsi attorno. a me la pianura rilassa, se poi sono in zone nuove è tutta una scoperta.
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
se sono veramente 5000 mt su 1200 km mi verrebbe da definirlo un piattone infinito: sarebbe perfetto per non bruciarsi completamente e prendersi il tempo di guardarsi attorno. a me la pianura rilassa, se poi sono in zone nuove è tutta una scoperta.

Ho solo paura del clima caldo continentale. :lookaround:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ho solo paura del clima caldo continentale. :lookaround:

cioè? per mia fortuna, tanto non sopporto il freddo, tanto il caldo mi piace: i quotidiani 46 gradi della 1001M li ho sopportati bene, tranne un momento prima di bolsena dove, dopo una salita verso le 6 del pomeriggio, la piccola ombra di un piccolo alberello mi ha permesso di riprendermi da una situazione che mi preoccupava (qui faccio un coccolone, mi dicevo).
sempre che non sia mnolto umido!
cmq per adesso non è nei miei programmi, dato che miro esattamente dall'altra parte: tu vai anche in spagna?
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
cioè? per mia fortuna, tanto non sopporto il freddo, tanto il caldo mi piace: i quotidiani 46 gradi della 1001M li ho sopportati bene, tranne un momento prima di bolsena dove, dopo una salita verso le 6 del pomeriggio, la piccola ombra di un piccolo alberello mi ha permesso di riprendermi da una situazione che mi preoccupava (qui faccio un coccolone, mi dicevo).
sempre che non sia mnolto umido!
cmq per adesso non è nei miei programmi, dato che miro esattamente dall'altra parte: tu vai anche in spagna?

Mah, se hai sopportato l'ultima 1001M direi che problemi con il caldo non ne avrai. Di solito si sentono storie dell'orrore sul clima dell'Europa Centrale, supertorrido in estate e polare in inverno... D'altronde non è mica come in Italia, dove almeno abbiamo intorno il mare che "stempera" tutto l'anno. :asd2:

In Spagna mi ero preiscritta prima di scegliere l'Ungheria, comunque non ci andrò. Una "over 1000" all'anno per me basta e avanza. o-o
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?

pose63

Novellino
4 Ottobre 2009
66
4
www.arcobici.it
Bici
Tagliaro
Proprio questa mattina ho mandato una mail agli organizzatori per sapere se vi era la possibilità di avere una traccia ( o + tracce) ...gps
queste le hai "mappate" tu , o vengono dal loro sito ufficiale,ed io non le ho viste!!:mrgreen::mrgreen:

Le ho mappate io seguendo la traccia di Openrunner indicata nel sito della Transdanubiana.
Purtroppo Tracks4Bikers permette solo tracce fino a 200 km, ma ha il vantaggio di mappare molto bene le salite
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
se sono veramente 5000 mt su 1200 km mi verrebbe da definirlo un piattone infinito: sarebbe perfetto per non bruciarsi completamente e prendersi il tempo di guardarsi attorno. a me la pianura rilassa, se poi sono in zone nuove è tutta una scoperta.

Per quello che ho analizzato io del percorso sembra che ci sono una miriade di mangia e bevi con pendenza leggere che se mal gestite ti cucinano più di salite singole e dure, proprio perché si fa fatica a capire quando si sta facendo la pedalata più lunga della gamba, inoltre questo tipo di dislivelli brevi e continui trae in inganno i software cartografici che sottostimano i mt totali.
Cosi a naso direi che almeno 7000 mt reali ci sono tutti, niente di duro apparte poche eccezioni.
Da un lato é meglio, cosi il paesaggio dovrebbe essere variabile e non monotono.
Per il caldo non mi aspetto morte di eccezionale, al massimo si soperisce con birra locale, e alla peggio si viaggia di notte e nelle ore caldissime.... nanna! ╮(╯_╰)╭
 

labrador

Gregario
13 Settembre 2009
571
12
Cogollo del Cengio (Vicenza)
Visita sito
Bici
De Rosa Corum acciaio-Trek oclv 110- Crisp titanio
Appena arrivata e-mail dall'Ungheria dove vengono date indicazioni sul luogo di partenza e operazioni preliminari, è scritta in inglese ma da quel poco che ho capito mi sembra tutto chiaro.
Se c'è qualcuno che mastica bene l'inglese, ci dia una schiarita::mrgreen:o-o
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Appena arrivata e-mail dall'Ungheria dove vengono date indicazioni sul luogo di partenza e operazioni preliminari, è scritta in inglese ma da quel poco che ho capito mi sembra tutto chiaro.
Se c'è qualcuno che mastica bene l'inglese, ci dia una schiarita::mrgreen:o-o

Pubblica tutto col copia-incolla, che poi a tradurre ci pensiamo noi! o-o
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Ma che cavolo, naturalmente essendo registrata è arrivata pure a me! ;pirlùn^

Ecco il testo integrale:

Dear Participant!
I would like to inform you that the organization of the BRM 1200 tour isn't ready yet, but lots of practical questions are already decided.
The center of the tour is the Hotel Magister (www.hotelmagister.hu). You can sleep here before and after the tour, and the registration is also here. The registration is on Wednesday (10.07.2013) between 4:00 p.m. and 8:00 p.m. If you want to arrive later, please inform us in advance.
This hotel is relatively cheap and it is only 2 km from the starting place. It has got a big car park. You can park here during the brevet. The car park isn't guarded, but it is observed by cameras. You can leave your luggage in the hotel during the brevet as well.
The only weak point is that you can't take your bike in your room. The hotel has got an outdoor bike storage. It is a closed place. You should ask the receptionist for the key of the storage. So the receptionist can't check the storage directly. But the outer area of the hotel is observed by cameras.
If you think that this bike storage possibility isn't good for you, and you can't take your bike in (or on) your car, we will find a better solution.
Please choose your bike jersey size. You find the jersey's design here (http://www.grandrandonneurs.hu/images/mezbig.jpg) (it is only an illustration) and the size table here: http://www.grandrandonneurs.hu/images/sizetable.pdf. Only the A, B and C parameters are relevant. I think it would be useful if you compare it with other jerseys of yours.
We will send you a detailed documentation with an itinerary (about 15-20 pages) by e-mail. Please tell us if you want a printed itinerary or not.
If you come by plane to Budapest and from here by train to Veszprém: The regulations of the railway company don't permit that you transport your bike in a bike bag, but you can transport it in one piece as a bike. I suggest that if you have got an unfoldable bike bag, leave it in the luggage locker in the Budapest Airport.
You can send us your answers by using this form: http://urlapkeszito.hu/urlap/y4h5nt
Best regards,
Ákos Székely-Molnár


Traduzione alla buona:

Cari partecipanti,
voglio informarvi che l'organizzazione del brevetto 1200 non è ancora pronta, ma molte questioni pratiche sono già state decise.
Il ritrovo è l'Hotel Magister. Potrete dormire qui prima e dopo il giro, e anche la registrazione sarà qui. La registrazione sarà mercoledì 10/7 dalle 16 alle 20. Se arriverete più tardi, per cortesia avvisateci in anticipo.
L'hotel è relativamente economico, ed è a soli 2 km dal punto di partenza. Ha un grande parcheggio per auto. Potrete parcheggiare qui durante il brevetto. Il parcheggio non è sorvegliato, però ci sono le telecamere. Potrete anche lasciare i vostri bagagli nell'hotel durante il giro.
L'unico disguido è che non potrete portare la vostra bici in camera. L'hotel ha un deposito biciclette esterno, in un locale chiuso. Dovrete chiedere la chiave alla reception. La reception non può sorvegliare direttamente il deposito, ma le aree esterne dell'hotel sono controllate da telecamere. Se pensate che questa soluzione non vada bene, e se non potete lasciare la vostra bici in auto, troveremo una soluzione migliore.
Per favore, scegliete la taglia della vostra maglia. Troverete l'immagine della maglia qui: www.grandrandonneurs.hu/images/mezbig.jpg e la tabella delle misure qui: www.grandrandonneurs.hu/images/sizetable.pdf (HO MESSO I LINK CORRETTI COME DA EMAIL SUCCESSIVA DELL'ORGANIZZAZIONE, NDR). Solo i parametri A, B e C sono rilevanti. Penso che vi sarà utile per compararla con le altre maglie già in vostro possesso.
Vi manderemo via email una documentazione dettagliata con l'itinerario (15-20 pagine). Per favore comunicateci se volete l'itinerario stampato.
Se arriverete a Budapest in aereo, e da qui a Veszprém in treno: le regole delle compagnie ferroviarie non permettono il trasporto della bici nella sacca, ma potete trasportarla montata. Vi suggeriamo pertanto, se avete una sacca rigida, di lasciarla al deposito bagagli dell'aeroporto di Budapest.
Potete inviarci le vostre domande utilizzando questo modulo: http://urlapkeszito.hu/urlap/y4h5nt
Saluti
Ákos Székely-Molnár