Uno dei Giri più belli che ricordo...

fabione1

Pignone
17 Agosto 2009
289
34
Visita sito
Bici
Conti
Come da titolo, questo è stato un Giro d'Italia tra i più belli che ricordo.
Tappe drammatiche, avvincenti, mai scontate, attacchi e risposte in ogni tappa, fughe arrivate, Imprese con la I maiuscola non solo da parte di Nibali.

Confesso che vedere Nibali in lacrime, mi ha coinvolto.....poi, sentire i suoi genitori è stato un vero piacere con i loro aneddoti semplici ma sinceri e spontanei mi hanno fatto sorridere per la loro genuina ingenuità.
Il figlio di Evans un vero spasso ma con un forte messaggio tra le righe.
Cavendisch, campione del mondo, velocista puro che pure arriva fino alla fine, e che finale....I Colombiani che si aiutano a vicenda anche se di squadre diverse come se fossero ad un mondiale...
Scarponi senza voce che pure cerca di dire due parole stremato dal freddo.
Paolini in maglia rosa dopo avere aiutato tutti e di più nella sua carriera.
Visconti che si ritrova.
Si potrebbe continuare a lungo a ricordare momenti belli e genuini.
Solo Di Luca non ha capito nulla.....che cosa si è perso spero lo capisca molto velocemente. Un grande anche il suo sponsor, mi è parso sincero e davvero dispiaciuto eppure ha trovato le parole giuste per rimproverare il corridore senza condannare l'uomo....un grande.

Vorrei vederne più spesso. Non solo al giro....

Buone pedalate

• Mi piace
Reactions: robyboris

BERLO 75

Apprendista Passista
15 Novembre 2009
915
31
CESENA
Visita sito
Bici
nessuna
a me e' piaciuto molto, mi sarebbe piaciuto qualche personaggio di spessore in piu'. cmq veramente molto bello e onore a chi lo ha percorso, dal primo all'ultimo.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.115
19.570
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Come da titolo, questo è stato un Giro d'Italia tra i più belli che ricordo.
Tappe drammatiche, avvincenti, mai scontate, attacchi e risposte in ogni tappa, fughe arrivate, Imprese con la I maiuscola non solo da parte di Nibali.

Confesso che vedere Nibali in lacrime, mi ha coinvolto.....poi, sentire i suoi genitori è stato un vero piacere con i loro aneddoti semplici ma sinceri e spontanei mi hanno fatto sorridere per la loro genuina ingenuità.
Il figlio di Evans un vero spasso ma con un forte messaggio tra le righe.
Cavendisch, campione del mondo, velocista puro che pure arriva fino alla fine, e che finale....I Colombiani che si aiutano a vicenda anche se di squadre diverse come se fossero ad un mondiale...
Scarponi senza voce che pure cerca di dire due parole stremato dal freddo.
Paolini in maglia rosa dopo avere aiutato tutti e di più nella sua carriera.
Visconti che si ritrova.
Si potrebbe continuare a lungo a ricordare momenti belli e genuini.
Solo Di Luca non ha capito nulla.....che cosa si è perso spero lo capisca molto velocemente. Un grande anche il suo sponsor, mi è parso sincero e davvero dispiaciuto eppure ha trovato le parole giuste per rimproverare il corridore senza condannare l'uomo....un grande.

Vorrei vederne più spesso. Non solo al giro....

Buone pedalate
Quoto tutto...veramente un GRAN BEL GIRO!!!!!!!!!!!!!!!!
o-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
è mancata qualche salita con la S maiuscola.
magari come spesso accade nei grandi tapponi non suddedeva nulla ma secondo mè il podio di evans, visto il calo nell'ultima settimana, sarebbe stato a rischio.

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
avrebbe vinto nibali!

Giro Bello e Nibali molto bravo. Il suo percorso di crescita negli ultmi anni è stato esemplare sia come uomo sia come atleta.
Mi è piaciuto tanto Betancur e la Movistar.
dimenticavo....cavendish non delude mai
Cannondale e Lampre non pervenuti

Ma devo dire che ho seguito con tantissima ammirazione Cadel Evans.. grande atleta, professionista e uomo.
Arrivato al giro senza preparazione specifica ha lottato e faticato sempre... nelle ultime salite aveva delle facce che facevano temere scoppiasse da un momento all'altro. Ma era sempre pronto a lottare... non si è mai tirato indietro.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
Concordo, un Giro che mi ha appassionato tantissimo.
E un bravo anche al nostro Pirazzi nazionale che ha centrato il suo obiettivo e l'ha onorato anche ieri quando ormai era già matematicamente suo.
Altro che accuse di immaturità per gli scatti di Vallombrosa...

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Cannondale e Lampre non pervenuti
i top team italiani:
la cannondale ha perso il suo "capitano" Basso preima del giro ed è stata inesistente
la lampre ha corso male; i cacciatori di tappe ferrari e pozzato si sono semplimente affacciati davanti senza esssere incisivi e non hanno avuto un grande aiuto dai compagni

il capitano (ha sofferto molto il freddo) ha avuto un compagno che più che aiutarlo correva per sè :mrgreen: mentre i caccaiatori di tappe erano stanchi ma non per la tv :mrgreen:. in sostanza una squadra alla deriva.

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
Personalmente inizio mooooooolto interessante, poi con le varie defezioni e il primo fine settimana ridimensionato per la neve si è perso un pò di empatia, ringalluzzita dalla tappa di ieri. Spero vivamente di non dire mai, in seguito a determinate notizie, che questo sia stato l'ultimo Giro seguito.

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Giro bellissimo e molto coinvolgente in quasi tutte le tappe.
Ci ha messo del suo anche il meteo,ma più che a "segare" delle tappe e a far annullare la più bella,ha creato delle tappe epiche grazie a questi ragazzi pronti ha lottare anche contro il clima.
Sono contentissimo per Nibalio-o:-xragazzo molto umile che anche oggi ha dimostrato la sua estrema semplicità davanti a una telecamera e la sua grande professionalità in corsa.
Purtroppo il signor Di Luca a ben pensato di venire al giro con le mani sporche,se se ne stava a casa era ancora meglio per tutto il movimento,ma la reazione sia dell'ambiente ciclistico che degli appassionati questa volta è stata esemplare.
Per finire dire che il tg1 mi fa :bleah: è riduttivo,questa sera ampia pagina sportiva a mazze,mannaie e attrezzi vari trovati nel pre partita del derby Lazio-Roma,della bellissima vittoria di Nibali due parole e una minuscola foto dietro il giornalista:shock:Questo è il giusto messaggio sportivo da regalare alle generazioni future!

MAXIM

Novellino
13 Marzo 2009
24
2
Visita sito
Fantastico Nibali, ma a me questo giro non è piaciuto.
Se non ci fosse stata la neve a dare un tocco di eroicità sarebbe stato un fiasco completo.
Bravi comunque gli organizzatori a garantire la sicurezza prendendo decisioni giuste. Ma non si può disegnare tappe schizzofreniche saltando da un estremo all'altro del Belpaese e proporre 7 arrivi in salita (di cui 3 micidiali consecutivi - anche il meteo si è ribellato!).
Il risultato è che tanti campioni non vengono e ancora meno sono quelli che osano puntare alla classifica, rendendo tutto un po' scontato.

• Mi piace
Reactions: overlord44

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.285
12.258
Udine
Visita sito
Ho visto un'intervista ad Acquarone, che si rileva una sorpresa rispetto agli organizzatori di giro a cui siamo stati abituati: sembrava soddisfatto (e a ragione a mio parere) sia della gara, che del pubblico. Ha ammesso che dovranno lavorare per ridurre i trasferimenti e che, per le tappe di montagna, dovranno essere previste più alternative per ogni evenienza metereologica.