Uno Scherzo di cattivo gusto!

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
Permettetemi di raccontarvi alcuni frammenti di una giornata di Ferie, conclusa con uno Scherzo di cattivo gusto! :bua::bua:

Penultimo giorno di Ferie a Punta Marina di Ravenna, giornata splendida, decido di partire dal Campeggio con l'obiettivo del Corto della Nove Colli.​
Mi raccordo al giro, poco prima di Bertinoro e per la prima volta calco le strade di questa Mitica Gran Fondo.​
I km si susseguono e incontro solo ciclisti nell'altro senso.​
Comunque continuo abbastanza bene, facendo anche diverse foto e arrivo al Bivio per il Lungo.​
Naturalmente nessun dubbio, si svolta a sinistra! ;-)
Successivamente mi fermo dove i due itinerari si ricongiungono.​
Passa un Ciclista e mi chiede al volo se "va tutto Bene". Gli grido Ok e riparto.​
Dopo un po' lo raggiungo, non senza fatica e chiedo se ci saranno altre salite.​
Lui gentilmente mi racconta alcuni dettagli e facciamo un po' di strada assieme. Lo saluto prima di Cesenatico e continuo col vento contro. (Un grazie ancora per la piacevole compagnia, tra il resto deve essere uno Tosto!)​

Ho la traccia nel GPS ma riesco persino a sbagliare strada e mi ritrovo a Gatteo Mare.​
Raggiungo il viale d'arrivo e proseguo verso la partenza.​
Non mi resta che continuare fino al punto d'innesto.​
Percorro la pista ciclabile a fianco della strada, immaginando che fiumana di persone deve esserci il giorno della gara.​
Ormai manca poco e la stanchezza è evidente.​
Arrivo in un tratto dove la ciclabile si interrompe, perciò proseguo sul bordo strada.​

Improvvisamente sento uno stridore di una frenata pazzesca. Mi si gela il sangue!
Dal forte rumore immagino che la velocità deve essere elevatissima, cerco di mantenermi a destra il più possibile, mi aspetto l'impatto a momenti.
Riesco con fatica a mantenere l'equilibrio.
Ma incredibilmente mi affianca un'auto con i finestrini abbassati e svolta rapidamente a sinistra.
Riesco a girarmi e di segni di frenata neanche l'ombra.
Alzo un braccio, mandando a quel paese i due .....
e continuo per la mia strada.

Non sono riuscito a capire cosa hanno utilizzato per fare quel dannato suono.
Forse un CD a tutto volume, oppure qualche diavoleria apposita.
Non so se vi è mai capitata una cosa del genere, ma sono stati dei brutti momenti.

Comunque ho concluso il mio giro ugualmente soddisfatto per aver visto dei bei paesaggi.​

Appuntamento per il prossimo anno, magari provando il Lungo.​
Però con l'avvicinamento in auto.​

Ciao​

 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
qualche cretino si ncontra sempre,magari ha fatto come una volta uno fece con me,tirò il freno a mano quando mi stava dietro,che ci vuoi fà,l'importante che hai concluso tranquillo e senza incidenti.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Anche a me è capitato uno str.. con lo scooter che mi ha fatto uno scherzo del genere. Ha inchiodato proprio alle mie spalle facendo fischiare la ruota e poi a svoltato a destra mentre io proseguivo dritto. L'ho insultato di brutto:rosik:...era l'unica cosa che ho potuto fare:bua:. Ma se x qualsiasi motivo gli si spegneva il motorino..........:cassius:!!!!
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
E un'altra volta, sempre un altro str... con una Subaru blu tutta elaborata. In accellerazione mentre mi superava, proprio mentre mi era di fianco a aperto a tutto gas e avete presente quel rumore che fanno le macchine col turbocompressore (un fortissimo Psssssssccccccccc) praticamente mi ha stordito l'orecchio che per mezz'ora sentivo il fischio.....oltre ad un grande spavento!!!:rosik:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ecco!!, lo sapevo!! mai che possa fare qualche scherzo che subito ad apostrofare mia madre!!, siete troppo permalosi!!:rosik:


:mrgreen:

il cd l'ho scaricato dal mulo, e lo stereo l'ho rubato dalla macchina di crock in segno di rappresaglia per la sua (allora) futura dipartita dal forum....

guardatevi le spalle da ora in poi
buahahahahahaha

:mrgreen::mrgreen:
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
la scorsa settimana un padre di famiglia con a bordo il figlio è arrivato sparato in rotonda, ha inchiodato sterzando per non incidentare le macchine che avevano la precedenza e mi ha tagliato la strada. terminata la rotonda l'ho superato e gli ho fatto notare di avermi tagliato la strada. invece di scusarsi o come fanno quasi tutti mandarmi a ******, mi ha risposto...ah si ti ho tagliato la strada???!!! vediamo ora...e ha fatto per venirmi addosso con la macchina fino a sfiorarmi...
ormai non mi meraviglio più di nulla
 

-nazar-

Gregario
1 Settembre 2008
514
10
36
Acireale\Cittadella
Visita sito
Bici
Orbea Arin
capitato anche a me con il freno a mano..
per non parlare di quelli in motorino che ti afiancano e ti gridano....
poverini........

a quello del freno a mano l'ho beccato dopo neppure 1minuto in coda al semaforo (tanto sono scemi che neppure ci pensano che il semaforo puo essere rosso.....!!!) e gli ho svuotato la borraccia sulla machina per poi andarmene a mia volta.....

chi di spada ferisce di spada perisce!!

e anzi sono stato educato perche aveva i finestrini abbassati........
 

Ulzana

Pignone
6 Maggio 2008
295
13
Visita sito
Bici
De Rosa
Negli ultimi due anni sono uscito poche volte da solo in bici, meglio la compagnia di qualcuno perchè la strada ormai è piena di esseri strani. Tutti hanno fretta, tanti guidano i SUV che passano a malapena in qualche strada ed il ciclista si può sacrificare, perchè diminuire la velocità?

A Varese due anni fa uno sbarbato mi ha fatto il filo, al semaforo gli ho detto:
"tanta fretta e adesso sei fermo al semaforo, ti sei accorto che quasi mi butti giù?" la risposta è stata che la prossima volta lo avrebbe fatto....

Mi sapete dire quanti sono gli imbecilli che guidano le macchine che non si accorgono che in città una bicicletta va più forte di una macchina in coda?
Possibile che l'automobilista sia sempre in ritardo?

A tutti questi rischi, quando devo uscire da solo rimedio con la MTB almeno mi devo solo guardare dalle radici dei sentieri, riesco a percorrere le ciclabili anche se sono piene di vetri e soprattutto vicino a casa supero tutti questi fenomeni su quattroruote.
 

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon
A me lo scherzo lo hanno fatto oggi, ho ancora un'incazzatura notevole: pedalavo sul lato destro della strada, ad un certo punto dal finestrino di un furgone mi spruzzano in faccia con una di quelle bombolette che fanno quei fili appiccicosi, che si usano a carnevale, mi prendono in un occhio, e per lo spavento sbando e prendo col gomito una macchina ferma, perdo l'equilibrio dalla parte opposta e in qualche modo riesco a mettere le mani a terra.
La paura più grande è stata la frenata della macchina che mi seguiva, che si è fermata a un metro da me.
Non so cosa mi sia preso, non è nemmeno la prima volta che trovo gente del genere per la strada, ma la paura scompare in un attimo, risalgo in sella e dopo una bella tirata riesco a riprendere il furgone fermo a un semaforo: probabilmente il rumore lo ha allertato per cui il pugno andato a segno è stato soltanto uno, ma credo lo abbia sentito bene, considerando il fatto che si è ritirato nella cabina chiudendosi a riccio.
Quello che guidava è ripartito che era ancora rosso, io l'ho rincorso di nuovo con mille pensieri per la testa, ma essendo in una strada abbastanza veloce, in uscita dalla città, non l'ho più ripreso.