Uno Scherzo di cattivo gusto!

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.326
786
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Esattamente 3 domeniche fa nei pressi di una rotonda un "pirlone" con un SUV Mercedes, credo irritato dal fatto che avrebbe dovuto superare nell'ordine, me un apecar ed uno scooter con sopra una signora anziana, ha aperto il gas e dopo avermi sfiorato rischiando di farmi cadere, ha centrato l'apecar ed è quindi finito nel fossato a bordo strada oltre la rotonda ribaltandosi su di un fianco. Dopo essermi accertato che non si fosse fatto nulla di grave e dopo aver chiamato con il cellulare il 118, incazzato come uno squalo gliene ho dette di tutti i colori tanto che, alla fine dello sfogo mi ha chiesto pure scusa.
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.207
302
Serian Valley
Visita sito
A me lo scherzo lo hanno fatto oggi, ho ancora un'incazzatura notevole: pedalavo sul lato destro della strada, ad un certo punto dal finestrino di un furgone mi spruzzano in faccia con una di quelle bombolette che fanno quei fili appiccicosi, che si usano a carnevale, mi prendono in un occhio, e per lo spavento sbando e prendo col gomito una macchina ferma, perdo l'equilibrio dalla parte opposta e in qualche modo riesco a mettere le mani a terra.
La paura più grande è stata la frenata della macchina che mi seguiva, che si è fermata a un metro da me.
Non so cosa mi sia preso, non è nemmeno la prima volta che trovo gente del genere per la strada, ma la paura scompare in un attimo, risalgo in sella e dopo una bella tirata riesco a riprendere il furgone fermo a un semaforo: probabilmente il rumore lo ha allertato per cui il pugno andato a segno è stato soltanto uno, ma credo lo abbia sentito bene, considerando il fatto che si è ritirato nella cabina chiudendosi a riccio.
Quello che guidava è ripartito che era ancora rosso, io l'ho rincorso di nuovo con mille pensieri per la testa, ma essendo in una strada abbastanza veloce, in uscita dalla città, non l'ho più ripreso.

A caldo dico che hai fatto bene.

io anche a freddo.
hai fatto benissimo.
 

Nobicinoparty

Novellino
18 Settembre 2009
18
0
Torino/Liguria
Visita sito
Eheheheh ho letto delle cose allucinanti!! Quando si dice che la maggior parte della gente fa schifo è vero proprio...

Vi racconto queste da automobilista!! Eheheh

Sono in città, arrivo al semaforo giallo e mi fermo. Scatta il rosso. Cambio stazione radio, sistemo il cassetto, guardo una tipa carina che passa e mi preparo a ripartire, ingrano la marcia che il verde sta per arrivare

BAMMM!!!!! Che è successo??? Guardo tutti gli specchietti e vedo niente. Bhu... metto le luci di emergenza e scendo, e vedo dietro alla macchina un ciclista "in divisa" con maglia con sponsor, casco ecc che si alza in piedi e comincia a urlarmi contro di tutto, che mi denunciava che gli avevo tagliato la strada e avevo inchiodato.
Per fortuna si era solo graffiato le braccia (la mia macchina non si è fatta nulla.. :-D), ho cercato di spiegargli che ero fermo al semaforo e non avevo tagliato la strada a nessuno e che ero fermo da un bel pò. Che forse stava un pò distratto...
Nulla mi ha detto che sono stato fortunato che non mi ha fatto ingoiare la pompa della bicicletta. E' rimontato in sella e se ne andato urlando...

Il sole primaverile la disidratazione, bhu...?!
 

testman

Novellino
13 Ottobre 2008
38
0
47
Borgosatollo (BS)
Visita sito
Bici
BTwin Triban 3
Purtroppo di ignoranti non ci sarà mai carenza, sei stato fortunato che sia stato solo un rumore. A me una volta è capitato che un furgone mi è passato accanto troppo vicino e con lo specchietto mi ha urtato la spalla sinistra, io ovviamente avevo le mani sul manubrio, quindi la caduta è stata inevitabile, morale della favola "sublussazione della clavicola sinistra da compressione" e il tizio del furgone nemmeno si è fermato.
Gliene ho dette dietro talmente tante che avrà mal di testa per tutta la vita.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
A me è capitato la scorsa settimana: scendevo da una discesa fuori da un paese, quando in senso contrario si avvicina velocemente un'auto. Ancora era sulla sua corsia, ma i giovani IDIOTI che la occupavano, presumo abbiano detto:" dai che facciamo prendere un po' di strizza al ciclista (io)". Hanno cambiato corsia venendo su contromano puntandomi. Ho incominciato a frenare e a spostarmi il più a destra possibile, sfiorando il guardarail. Urlavo:" ooooohh, che caxxo faiiiiii" Poi, all'ultimo (qualche metro prima dell'impatto) ha deviato. Però ho visto le faccie sghignazzanti del guidatore e del passegero accanto. E il guidatore me lo ricordo bene!! Ma tanto, anche se lo incontrassi, che potrei fare?
 
Ultima modifica:

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Beh. tutto quello che ho letto è vero, succede spesso anche a me, anche noi ciclisti però....quando siamo in gruppo ne combiniamo e ne vediamo di belle che noi stessi ne rimaniamo stupiti. Dobbiamo ammettere che spesso atteggiamenti menefreghisti provocato reazioni insensate degli automobilisti. Con questo non giustifico gli imbecilli responsabili delle cretinate riportate ma il nostro modo di non rispettare il codice stradale, andare in due o tre affiancati, fiumane di gruppi che occupano corsie intere come greggi, tutto questo non aiuta ad avere un buon rapporto tra noi e loro che poi sfocia nell'ignoranza più radicata e fin quando la si racconta è siamo fortunati.
 

nicot51

Pignone
3 Dicembre 2007
143
3
Visita sito
:cassius::rosik:A me ètoccata un cosa simile,se non che la frenata era vera,noi eravamo in gruppo e dalla paura qualcuno ha ralentato e ci siamo così arrotati,uno al pronto soccorso se la cavò con qualche punto sulla fronte nonostante il casco,io ci ho rimesso il telaio ed una ruota 1500 € buttati su una frenata di uno che all'ultimo momento ha deciso che non ci passava dato il sopragiungere di un camion,nonha risarcito in quanto lui dice che comunque non ci ha toccati,è stato lui però con il suo comportamento indeciso a causare la caduta
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
996
438
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Un paio di anni fà, sulla strada che porta a Monticello brianza ho ringraziato la mia stazza generosa: come tutte le domeniche, c'era un bel serpentone di biciclette, stranamente tutte ordinatamente in fila indiana; io ero da solo quindi non ero appaiato a nessuno e me ne stavo tranquillo a bordo strada. A un certo punto un tizio sorpassandomi mi urta con lo specchietto proprio sul manubrio. Non so come mai, ma la bici non ha fatto una piega, il peggio l'ha avuto lo specchietto che è andato in frantumi. Devo però dire che l'automobilista si è fermato e mi ha chiesto scusa dicendo che non si era reso conto di essermi passato così vicino.
 

Bombo

Pignone
1 Dicembre 2008
152
13
114
Airborne
Visita sito
Bici
Pegoretti Responsorium
Esattamente 3 domeniche fa nei pressi di una rotonda un "pirlone" con un SUV Mercedes, credo irritato dal fatto che avrebbe dovuto superare nell'ordine, me un apecar ed uno scooter con sopra una signora anziana, ha aperto il gas e dopo avermi sfiorato rischiando di farmi cadere, ha centrato l'apecar ed è quindi finito nel fossato a bordo strada oltre la rotonda ribaltandosi su di un fianco. Dopo essermi accertato che non si fosse fatto nulla di grave e dopo aver chiamato con il cellulare il 118, incazzato come uno squalo gliene ho dette di tutti i colori tanto che, alla fine dello sfogo mi ha chiesto pure scusa.

Hai clamorosamente invertito la priorità degli interventi:
prima dovevi chiamare il 118,

poi, mentre rovistavi nella macchina alla ricerca del crik,
dovevi mettere in dubbio l'onestà della madre, della sorella e di tutte le femmine di famiglia fino alla diciottesima generazione,

infine, dopo aver verificato la sua incolumità, adagiavi con precisione teutonica il crik sul suo cranio vuoto, in modo da giustificare la chiamata dell'ambulanza.

Il resto dello sporco lavoro l'avrebbe fatto il conducente dell'Ape, di solito posseggono mani come badili...
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Hai clamorosamente invertito la priorità degli interventi:
prima dovevi chiamare il 118,

poi, mentre rovistavi nella macchina alla ricerca del crik,
dovevi mettere in dubbio l'onestà della madre, della sorella e di tutte le femmine di famiglia fino alla diciottesima generazione,

infine, dopo aver verificato la sua incolumità, adagiavi con precisione teutonica il crik sul suo cranio vuoto, in modo da giustificare la chiamata dell'ambulanza.

Il resto dello sporco lavoro l'avrebbe fatto il conducente dell'Ape, di solito posseggono mani come badili...

o-o