Upgrade da fulcrum racing 7 a...???

DocRx

Novellino
6 Agosto 2013
29
1
Udine
Visita sito
Bici
wilier triestina - GTR
Ciao a tutti,

Ho intenzione di fare upgrade alle ruote. Parto dalla base: fulcrum racing 7.
Idea era quella di passare alle racing 3. Montano però dei mozzi di colore bianco che non si possono guardare, almeno io li trovo brutti. Non starebbero esteticamente bene sulla mia bici che ha colori nero con fregi rossi. Il limite all'acquisto delle R3 giuro è solo estetico perché per il resto ho letto tanta roba qui sul forum e tecnicamente sarebbero il giusto upgrade per me in termini di qualità. Poi leggo anche che le R5 sono buone, migliorate nella versione 2014 ma con mozzi inferiori alle R3. Estetica delle R5: stanno meglio delle R3 sulla mia bici. Mozzi neri sono più belli. Ora: io non faccio gare, ho ripreso la bici da poco, vorrei fare 4000km nel 2014. Sono combattuto tra qualità delle R3 con mozzi bianchi inguardabili e prezzo delle R5, con mozzi esteticamente adatti. Mi aiutate a scegliere? R3 o R5? (Budget sui 500€ max. Accetto anche consigli su buone alternative alle fulcrum. No shimano. No usato). Grazie a tutti.
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
ha detto no usato
consiglio: per il 2014 prendi le fulcrum 5, spendi poco, prodotto nuovo e valido.
intanto ci fai quest'anno e ti fai meglio anche la gamba.
l'anno prossimo chissà che non ci scappi qualche fulcrum 1 o zero!!!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.600
12.093
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ha detto no usato
consiglio: per il 2014 prendi le fulcrum 5, spendi poco, prodotto nuovo e valido.
intanto ci fai quest'anno e ti fai meglio anche la gamba.
l'anno prossimo chissà che non ci scappi qualche fulcrum 1 o zero!!!
E sbaglia, perche' usate trovi delle Fulcrum Zero praticamente nuove e le R3 o 5 non reggono il confronto a livello di prestazioni.
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Ciao a tutti,

Ho intenzione di fare upgrade alle ruote. Parto dalla base: fulcrum racing 7.
Idea era quella di passare alle racing 3. Montano però dei mozzi di colore bianco che non si possono guardare, almeno io li trovo brutti. Non starebbero esteticamente bene sulla mia bici che ha colori nero con fregi rossi. Il limite all'acquisto delle R3 giuro è solo estetico perché per il resto ho letto tanta roba qui sul forum e tecnicamente sarebbero il giusto upgrade per me in termini di qualità. Poi leggo anche che le R5 sono buone, migliorate nella versione 2014 ma con mozzi inferiori alle R3. Estetica delle R5: stanno meglio delle R3 sulla mia bici. Mozzi neri sono più belli. Ora: io non faccio gare, ho ripreso la bici da poco, vorrei fare 4000km nel 2014. Sono combattuto tra qualità delle R3 con mozzi bianchi inguardabili e prezzo delle R5, con mozzi esteticamente adatti. Mi aiutate a scegliere? R3 o R5? (Budget sui 500€ max. Accetto anche consigli su buone alternative alle fulcrum. No shimano. No usato). Grazie a tutti.

Che cos'hanno le tue R7 che non va?
Io ce le ha da poco più di 1 anno, le ho prese perchè mi aveva ceduto un cerchio Mavic Aksium Race, ci ho fatto 12000 km e mi ci trovo abbastanza bene.
Avrei voluto prendere le R3 ma il mio negoziante non le aveva e non volevo aspettare.
A parte l'estetica che miglioramenti ti aspetti da un upgrade?
Da quello che ho letto qui, pare che un minimo miglioramento, soprattutto in salita, ci sia solo con le R1 o le R0 a scapito però di una minore robustezza e di un costo molto più elevato, mentre con le R3 ed ancor più con le R4 e le R5 il miglioramento sarebbe impercettibile, perciò anche se anche a me sarebbe piaciuto upgradare le ruote non mi sono ancora deciso e per ora mi tengo le mie R7... o-o
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

DocRx

Novellino
6 Agosto 2013
29
1
Udine
Visita sito
Bici
wilier triestina - GTR
Grazie a tutti per le risposte. Rivaluterò le FR3, anche se faccio fatica ad accettarle (solo) esteticamente. Valuterò il discorso sull'usato, visto che mi si spinge molto in quel senso, ma un buon usato vorrei trovarlo qui in zona: vedere e provare, toccare con mano. Le fr1 o fr0 ho paura siano troppa roba per i km che faccio, ho paura di buttare un sacco di soldi su una coppia di ruote che hanno caratteristiche al di sopra di quanto potrei sfruttarle. Sono uno che non macina milioni di km. Vediamo. Resto prudente. Vedró le vision e vedrò di fare un giro di esplorazione sull'usato. Grazie a tutti. Ulteriori consigli sono ben accetti.
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Visti i pochi Km. che hai in procinto di fare, il tuo upgrade non può avere altro significato che quello dell'appagamento estetico. A questo punto scarterei a priori le F3 con mozzi bianchi che non ti piacciono e prenderei in considerazione le F4 (spendi la metà del tuo budget, sono esteticamente molto accattivanti con profilo da 35 e nippli rossi). Non ti aspettare grossi miglioramenti da un punto di vista delle performances...
o-o
 

baldig

Novellino
29 Agosto 2013
9
0
Salerno
Visita sito
Bici
cannondale caad 12 du race 9000 11v
Ciao, vacci piano con questo apposta per sempre! le fulcrum zero di tanto in tanto vanno smontati i mozzi e cuscinetti a sfere ingrassandoli per bene specialmente se esci anche sul bagnato......:cool: