upgrade,o bici definitiva?

21 Luglio 2013
741
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
sono un biker e ad agosto 2013 per integrazione allenamento,ho comprato una bdc usata per allenarmi.km dopo km ho scoperto che mi piace pedalare su strada sopratutto nei gruppetti competitivi.
siccome voglio fare qualche gf,vi chiedo se mi conviene fare upgrade sul mio mezzo attuale o comprare direttamente una bici nuova e sopratutto se il mio telaio un black pearl in carbonio fasciato e' di livello o no.

attualmente ho questa:
[url]http://mercatino.bdc-forum.it/p-64788-carbonio-casati[/URL]
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Concordo, effettivamente è montata bene.
Per avere dei sensibili miglioramenti con una nuova dovresti spendere molto di più.
Se no hai problemi di taglia continua a usare quella.o-o

Ciao, scusa se sono stato spiccio.
Secondo me il telaio è molto interessante ed è montato molto bene. Secondo me rischi di spendere molti soldi e di non avere il miglioramento che speri
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
così com'è è un'ottima bici, se vuoi fare qualche upgrade sui pezzi centaur, ma sarebbe uno sfizio a livello di "voglia".
e poi, sai bene che per i ciclisti la bici "definitiva" è solo un apostrofo rosa tra la bici che hai e quella che comprerai a breve:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
un ultima domanda:utilizzo dei pedali cranckbrothers eggbeather2 da mtb con cui mi trovo benissimo,ma secondo voi con pedali tradizionali tipo look keo,avrei dei vantaggi?


Per esperienza diretta , sulla prima bdc montai i pedali Shimano spd da strada
Considera poi che hanno un aggancio più ampio dei CB , ed usavo la scarpa da mtb con suola in carbonio .
Beh poi sono passato al pedale tipico da strada e scarpe adatte sempre in carbonio
Un altro modo di pedalare e molto più efficace , soprattutto nei rilanci o in spinta
Il piede e' piu fermo e hai proprio la sensazione di non sprecare energia
Ti consiglio l'upgrade
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.553
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
si hai ragione ,il cambio lo sostituirei perche' usuratoe' funzionante ma vecchio.
sono contento che la mia bici e' apprezzata,mi sono convinto.
(sogno la canyon Aeroad)

Ma... Io anche per quanto riguarda il cambio ci penserei bene!
Il Centaur è spesso snobbato (e forse ora non è più in produzione) ma io ce l'ho sulla mia bici e lavora egregiamente! Silenzioso e preciso... Mi ci trovo ancora benissimo.
Uno con cui esco ogni tanto è passato da un Centaur ad un Veloce cambiando bici e tornerebbe indietro di corsa!
 
21 Luglio 2013
741
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
l'unica cosa che non capisco da inesperto,e' perche' ,se tutti dicono che ho una buona bici,mettendola in vendita a un prezzo ragionevolissimo non la chiede nessuno.ha montate anche delle gran ruote,leggere e affidabili.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
l'unica cosa che non capisco da inesperto,e' perche' ,se tutti dicono che ho una buona bici,mettendola in vendita a un prezzo ragionevolissimo non la chiede nessuno.ha montate anche delle gran ruote,leggere e affidabili.

perchè a quel prezzo esistono negozi in rete che ti danno una bici completa in carbonio nuova.
Fidati che hai una buona bici, Casati fa le cose per bene, http://www.bdc-mag.com/visita-a-casati/

adesso il mercato delle vendite è di difficile interpretazione.
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
l'unica cosa che non capisco da inesperto,e' perche' ,se tutti dicono che ho una buona bici,mettendola in vendita a un prezzo ragionevolissimo non la chiede nessuno.ha montate anche delle gran ruote,leggere e affidabili.

E' una bici molto valida, ma come ti hanno già detto la vendita dell'usato è molto difficile anche perchè chi compra un usato probabilmente è alla prima BDC e magari si affida di più ai negozi.
Un mio cliente aveva messo sul mercatino la sua che era una alluminio con carro e forca in carbonio, Racing 3 nuove, Gruppo Record a solo 800€ ma nessuno se l'è filata. ;nonzo%
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
21 Luglio 2013
741
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
hai ragione,ma se sommi il costo dei componenti,tipo catena pignoni cambio,guaine,freni,magari sella ,effettivamente conviene comprarla nuova.
poi ti diro' che oggettivamente io sono nella zona della brianza,ogni domenica sembra un expo fiera in movimento,bdc tutte aggiornate,di 10v se ne vedono gia' poche.:old: