GrazieR3 subito col tuo budget per un ottimo upgrade, R0 tra un po' raddoppiando lo stesso budget per avere la ruota rim/alu definitiva.
GrazieR3 subito col tuo budget per un ottimo upgrade, R0 tra un po' raddoppiando lo stesso budget per avere la ruota rim/alu definitiva.
Fai molta attenzione nell'acquiusto delle ruote usate.Grazie mille
Ok grazie, e con il venditore come devo comportarmi? Se ad esempio i cuscinetti sono da cambiare/revisionare ci si può accordare con il prezzo? e me lo faccio sistemare dal venditore o lo sistemo io? Abbassando comunque il prezzo in base al costo della riparazioneFai molta attenzione nell'acquiusto delle ruote usate.
Assicurati della condizione delle piste freno e lo stato dei cuscinetti o coni/sfere, anno di produzione.
Le Fulcrum 3 sono pur sempre ruote da 480/500 euro, attenzione a chi le svende. Nessuno regala niente, modello recente pagarle sotto i 250 euro è da naso. Ci sta che sia un modello datato e ci sta che la richiesta sia bassa.
Lascia perdere quello che ti dicono i venditori, su usate poco, solo in estate, massimo 1000 km, etc...La ruota va vista e fatta girare in mano per valutarne le condizioni.
SpadaSalve, vorrei cambiare le ruote che possiedo, perché risultano pesanti e poco scorrevoli, che ruote mi consigliate? Sto cercando qualcosa di leggero e scorrevole, le mie ruote pesano troppo (ruote entry level marca simi t-due e pesano 1,6 all'anteriore, e al posteriore 2,4 circa comunque abbastanza e i cuscinetti non sono più scorrevoli).
Grazie
Quelle che ti piacciono di più350 euro in negozio, Ho ordinato delle FULCRUM RACING 5 (profilo 24 e canale 20).
Avrei la possibilità di cambiare l ordine (per mio dubbio ) con le Racing 4 (quindi profilo 35 e canale 19).
Ho bici Endurance, giri dai 50 ai 100 km con dsl 800/1200.
Quale converrebbe?
Ho di serie del dt470 da 1.8 kg
E ovviamente le 4 , profilo 35 è giusto...però pesano appena di più, ed ho paura che con il vento potrei avere problemi.Quelle che ti piacciono di più
Il peso è una menata mentale. Il vento già meno, ma non credo che un profilo da 35 possa diventare ingestibile, se non a fronte di raffiche veramente importanti.E ovviamente le 4 , profilo 35 è giusto...però pesano appena di più, ed ho paura che con il vento potrei avere problemi.
Vado in bdc da un anno appena...
Capita di fare qualche passo (1300 max)
L estetica ma...se avessi preso il modello con 34 mm di profilo.Ho delle medio profilo da 35 mm (Campagnolo Scirocco) e non ho mai avuto particolari problemi col vento.
Sicuramente più sensibili ma non in maniera determinante, secondo me.
Piuttosto...quello che stai facendo non mi pare un grande upgrade dal punto di vista tecnico.
Ma forse lo stai facendo più per estetica (che ci sta).
Se sei meno di 90kg io ho le Novatec Jetfly SL, 400€ e pesano meno di 1,4kg compreso nastro, valvole e sganci.Salve, vorrei cambiare le ruote che possiedo, perché risultano pesanti e poco scorrevoli, che ruote mi consigliate? Sto cercando qualcosa di leggero e scorrevole, le mie ruote pesano troppo (ruote entry level marca simi t-due e pesano 1,6 all'anteriore, e al posteriore 2,4 circa comunque abbastanza e i cuscinetti non sono più scorrevoli).
Grazie
Si ma sono solo rim... purtroppo..Se sei meno di 90kg io ho le Novatec Jetfly SL, 400€ e pesano meno di 1,4kg compreso nastro, valvole e sganci.
Stai acquistano delle ruote che sono di marca differente, ma stessa tipologia.L estetica ma...se avessi preso il modello con 34 mm di profilo.
Ho delle dt r470 con mozzi "specy" (saranno formula), non sono male...ma penso ci sia sempre e cmq di meglio.
Le racing 5 pesano appena meno, e credo scorrano anche meglio . Il profilo indentico.