Upgrade ruote alluminio

Mattia99

Novellino
9 Febbraio 2022
10
0
25
Conegliano
Visita sito
Bici
Shockblaze Logic s1
Salve, vorrei cambiare le ruote che possiedo, perché risultano pesanti e poco scorrevoli, che ruote mi consigliate? Sto cercando qualcosa di leggero e scorrevole, le mie ruote pesano troppo (ruote entry level marca simi t-due e pesano 1,6 all'anteriore, e al posteriore 2,4 circa comunque abbastanza e i cuscinetti non sono più scorrevoli).
Grazie
 

Mattia99

Novellino
9 Febbraio 2022
10
0
25
Conegliano
Visita sito
Bici
Shockblaze Logic s1
Dipende dal tuo budget. Io sono fans di Fulcrum quindi se sei con freni tradizionali direi Racing 3. o Quattro Carbon se le trovi.
Va bene grazie, per ora pensavo di restare su ruote in alluminio, valutando dell'usato.
Che differenze ci sono tra una ruota in alluminio e una in carbonio, oltre la leggerezza? In quelle in carbonio la pista frenante si usura di più? Sono ancora inesperto su queste cose e vorrei capire di più anche in base alle esperienze personali
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Cioè il tuo set attuale pesa la bellezza di 4 kg?

Praticamente anche qualunque ruota economica sarebbe meglio...comunque ci dovresti dire se cerchi ruote per freni tradizionali o a disco e in questo caso se con perni passanti oppure sgancio rapido.

Oltre al budget, ovviamente
 
  • Mi piace
Reactions: Mattia99

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.668
22.364
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Cioè il tuo set attuale pesa la bellezza di 4 kg?

Praticamente anche qualunque ruota economica sarebbe meglio...comunque ci dovresti dire se cerchi ruote per freni tradizionali o a disco e in questo caso se con perni passanti oppure sgancio rapido.

Oltre al budget, ovviamente
le avrà pesate con coperture e pacco pignoni, immagino...
 

Mattia99

Novellino
9 Febbraio 2022
10
0
25
Conegliano
Visita sito
Bici
Shockblaze Logic s1