Urban Cycling

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ciao a tutti :)
Una semplice curiosità: al di là dei millemila km che percorrere in bdc :mrgreen: usate la bici anche per spostarvi in città, per andare a lavoro o a fare la spesa?
Io da un anno a questa parte viaggio praticamente solo più su due ruote in città ed è tutto un altro vivere!! Penso che porti solo dei benefici, sia economici che di salute, ma soprattutto...mi mette di buon umore. Ne sono ormai totalmente dipendente :P Sono riuscito a convertire anche mia mamma, che si muove solo più in bici per andare a lavoro tutti i giorni (da gennaio non ha ancora presa una volta la macchina:ola: )
Volevo capire se anche per qualcun altro di voi non è "solo" uno sport,ma ormai un vero e proprio modo di vivere :smile:
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
io la uso anche per andare al lavoro, non le bdc che uso ma una city bike con portapacchi.
Il problema della mia città è che non è in piano per cui se fa caldo si arriva sudati e non è piacevole (non è il caso di oggi visto che c'è una temperatura ideale).
tra un po esco perchè vado a fare la spesa al supermercato sempre in bici !
ormai faccio 5000 km in macchina (in gran parte fuori città) e 6000-7000 in bici!
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
io la uso anche per andare al lavoro, non le bdc che uso ma una city bike con portapacchi.
Il problema della mia città è che non è in piano per cui se fa caldo si arriva sudati e non è piacevole (non è il caso di oggi visto che c'è una temperatura ideale).
tra un po esco perchè vado a fare la spesa al supermercato sempre in bici !
ormai faccio 5000 km in macchina (in gran parte fuori città) e 6000-7000 in bici!

Yeahhh, grande :)
Anche io vivo in una città collinare (Asti), ma cerco sempre di evitare le salite più impegnative, anche a costo di allungare un po', in modo da evitare di arrivare a destinazione fradicio!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
il 90% degli spostamenti o urbani o cmq a breve raggio sempre in bici o a piedi, anche se vivo in una città poco ciclabile

praticamente uso la macchina solo per uscire di sera o nella brutta stagione