URSUS MIURA

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
Chi sa dirmi qualcosa di più su queste ruote?

file0000802.jpg

Questa è la descrizione che si trova sul sito ufficiale www.ursus.it

Tutte le caratteristiche della ruota MIURA con l’aggiunta della praticità del copertoncino. Oltre al mantenimento delle caratteristiche di rigidità, grazie ad una particolare bombatura del cerchio e al montaggio dei raggi AERO, la ruota presenta una migliore scorrevolezza e aerodinamicità. Cerchio combinato in fibra carbonio e alluminio. Per un uso agonistico.

PESO
28’’- Ø 700 per copertoncino: anteriore 810 g, posteriore 1050 g.

CERCHIO
Combinato alluminio multistrato di tessuto al 100% in fibra di carbonio. Altezza profilo carbonio 58 mm bombato. Etichette autoadesive. Foro valvola Ø 6.5 mm. Il cerchio è stato studiato per lavorare al meglio ad una pressione di 85 Bar (125 PSI).

RAGGI
Anteriori: 20 raggi inox AERO anodizzati neri.
Posteriori: 28 raggi inox AERO anodizzati neri.

NIPPLES
In ottone nichelato.

MOZZO
Con flangie in ERGAL lavorato a CNC dal pieno, sabbiato ed anodizzato nero con corpo multistrato in tessuto al 100% in fibra di carbonio. Movimento su cuscinetti tipo 2RS. Perno centrale mozzo anteriore in alluminio al magnesio lavorato a CNC con rettifica ed anodizzazione alu. Perno mozzo posteriore in acciaio 25NiCrMo4 con trattamento termico e rettifica. Sistema 4BBS™.

CASSETTA
In ERGAL lavorato a CNC dal pieno, anodizzata nera. Movimento su cuscinetti tipo RS.

COMPATIBILITÁ
SH 9/10S e Camp. 9/10S.

BLOCCAGGI
In alluminio 6005 T6 sabbiati e anodizzati neri, scritte al laser con perno in titanio. Peso 73 gr. al paio.

Le ho trovate a 1100 euro circa.

La fabbrica è a 2 km da casa mia, quasi quasi vado a fare un giro e gli chiedo se me ne danno un paio da testare! :mrgreen:

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
non saprei...A quel prezzo meglio un paio di cosmic che costano un pelino meno. O un paio di gipiemme Carbon che su internet ho visto a meno di 700 euri e che paiono essere tra le ruote più rigide in circolazione.

?

...

Guest
TheAndrez ha scritto:
Meglio le Zipp 404 dall'Ambrosini...

sicuramente!!!

Io sinceramente queste ruote non le concepisco proprio. Costano uno sproposito e non è che abbiano chissà quali qualità, oltretutto pesano pure tanto. E non solo per la versione copertoncino, anche la versione tubolare sta sui 1470-1480 grammi... con gli stessi soldi ti prendi almeno un paio di ZIpp che con tutto il rispetto sono di un altro livello...

Ps. Io ho avuto modo di vederle dal vivo più di una volta e sinceramente non mi entusiasmano proprio...

?

...

Guest
Nicola ha scritto:
TheAndrez ha scritto:
Meglio le Zipp 404 dall'Ambrosini...

Con pista il frenante in alu e per coppertoncino? :roll:

la versione per copertoncino delle zipp è con pista prenante in alluminio... ovvio che con quello che costano e pesano forse meglio orientarsi su delle cosmic...

?

...

Guest
comunque ste ursus secondo me usano proprio lo stesso cerchio delle zipp 404 per copertoncino...

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
44
Spinea (Ve)
Visita sito
Le 404 per copertone dovrebbero costare lo stesso - 1150 da Ambrosini - , pesano meno delle cosmic, i mozzi sono decisamente migliori...

Le cosmic le prenderei solo trovandole ad un prezzaccio tipo quello che paventava il cazzone di negozio che voleva fare il furbo qualche giorno fa (a proposito, l'avete bannato?). Solo che è difficile...

Se resti sui 1000-1100 secondo me meglio delle Zipp non ce n'è. Le volevo prendere anche io, poi in famiglia è successo quel che è successo pertanto il profilo alto in carbonio è piovuto da universi paralleli... :-P

?

...

Guest
TheAndrez ha scritto:
Le 404 per copertone dovrebbero costare lo stesso - 1150 da Ambrosini - , pesano meno delle cosmic, i mozzi sono decisamente migliori...

Daccordissimo che sono superiori e che conviene prenderle da Ambrosini soprattutto per quel prezzo!

Per il peso non condivido più di tanto, io le ho pesate e stiamo lì, almeno se le pargoniamo alle cosmic 2005 sarebbe le cosmic carbone ssc sl

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
56
Veneziano a Mira
Visita sito
Nicola io le ho provate tutte e due e posso dirti che le zipp sono più comode, assorbono di più le imperfezzioni dell'asfalto.
Poi la costruzione è diversa.
le Zipp hanno la pista frenante incollata al cerchio in carbonio mentre le Cosmic è un cerchio in alluminio con una fodera in carbonio.
Personalmente resto dell'idea che dato che non sono leggere tutte e due le Cosmic restino le più affidabili.

?

...

Guest
paolino_ve ha scritto:
Nicola io le ho provate tutte e due e posso dirti che le zipp sono più comode, assorbono di più le imperfezzioni dell'asfalto.
Poi la costruzione è diversa.
le Zipp hanno la pista frenante incollata al cerchio in carbonio mentre le Cosmic è un cerchio in alluminio con una fodera in carbonio.
Personalmente resto dell'idea che dato che non sono leggere tutte e due le Cosmic restino le più affidabili.

in ogni caso per le caratteristiche che ha elencato nicola anche io consiglierei senza ombra di dubbio le cosmic anche perchè ti posso assicurare che osno molto molto affidabili! LE zipp 404 per copertoncino le ha il mio inseparabile compagno di uscite ma non le ha ancora testate...

Chopper

Maglia Gialla
Nicola ha scritto:
Chi sa dirmi qualcosa di più su queste ruote?

Le ho trovate a 1100 euro circa.

La fabbrica è a 2 km da casa mia, quasi quasi vado a fare un giro e gli chiedo se me ne danno un paio da testare! :mrgreen:

:ueh: e io che ti credevo una persona seria,
tutta Battaglin, Campagnolo, pan&seado.
Che delusione tremeeeenda!

Come han detto gli altri, per 1100 c'è di meglio, io andrei di Cosmic.
Mi devi poi dire che te ne fai di due ruote da pianura....