Usate gli occhiali quando uscite in bicicletta?

Usate gli occhiali quando uscite in bicicletta?

  • SI (perchè sono da vista)

    Voti: 59 12,1%
  • SI sempre (da sole o con lenti bianche)

    Voti: 383 78,8%
  • SI ma solo quando c'è il sole

    Voti: 21 4,3%
  • NO mai

    Voti: 23 4,7%

  • Votanti
    486

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
42
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
Li metto sempre, più di una volta qualche essere di natura ignota mi si è spiaccicato contro gli occhiali...non voglio immaginare se non li avessi avuti!
Al momento ho paio di occhiali un pò bruttarelli di decathlon da 12 euro e se ne ho voglia a natale so cosa farmi regalare :-x
 

aerials

Pedivella
23 Maggio 2007
414
1
Prov Bg
Visita sito
a mio parere sono un capo di protezione indispensabile quasi al pari del casco in quanto avendo gli cchi molto sensibili al vento se non li indossassi avrei seri problemi di lacrimazione durante l'uscita e a fine uscita mi ritroverei con gli occhi completamente
arrossati
 

cardiotonico

Pedivella
26 Agosto 2008
300
20
Milano
Visita sito
Bici
con sole, pioggia e talora grandine
per forza li metto, con le lenti a contatto sarebbe impossibile senza! Ne ho diversi (ho anche i Cebè da ghiacciaio, quelli con gli inserti in pelle ai lati) al momento uso degli zero rh (delicatini, però)
 

gioele

Gregario
7 Agosto 2006
592
3
BONONIA-FELSINA-VELZNA
Visita sito
Bici
Sintesi M2 e Cervélo SOLOIST
adesso mi hanno regalato un paio di occhiali con gli auricolari fissati alle asticelle ed 1GB di memoria per la musica Mp3 sono uno spettacolo e leggeri ....o-o ... per cui confermo ancora di più sempre con gli occhiali!
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Ho sempre pensato che fossero fondamentali, soprattutto in inverno, secondo me era impossibile andare senza.
Poi una mattina di novembre mi dimenticai di mettere gli occhiali.. me ne accorsi dopo quasi 30 km di pianura:mrgreen:
Comunque su una discesa lacrimavo di brutto:bua:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io li uso sempre, salvo ogni tanto in tratti all' ombra o se il cielo si copre riporli dietro al casco

una volta li dimenticai in piena estate dopo 70km tornai a casa che vedevo strani effetti e con gli occhi molto arrosati
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
59
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Sempre mi da' fastidio il sole, li metto anche se e' nuvolo non sopporto l'aria che arriva , oltre a qualche insetto che potrei colpire :wacko:, senza non potrei andare. Uso le lenti fotocromatiche cosi' si adattano alla luce automaticamente :mrgreen: