News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
se la "fanno buona" è buona. o anche qui la legge si sgretola? o è buona solo a giorni dispari? si può sempre omologare come esemplare unico, per esempio in Germania e poi registrare in italia, cosa fatta più volte, ma non è questo il punto del dibattito.

per quanto concerne invece la regolarità sono macchine assolutamente normali e pienamente omologate. O anche queste sono particolari?

interessante discussione, il punto del discorso, è però altro!

Io parlo di gare con trasferimenti prestabiliti , ovvio che se vi danno l'autorizzazione siete in regola!

Tu parlavi di allenarti come vuoi tutti i giorni su strade aperte al traffico .

Dimostrami che tu puoi, legalmente allenarti tutti i giorni con un'auto da rally e poi ne riparliamo.

Non arrampicarti sugli specchi con la germania, Io parlavo di Italia.



Un conto sono le gare, un conto gli allenamenti.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
discrepo, in una sessione in pista o rally sto in zona 4 costante con picchi fuorisoglia.
ah in frenata si schiaccia 100 e piu kg con il piedino, ripetutamente, e cercando di avere sensibilità.
in pista/rally mangiare non si riesce neanche dipinto , bere se hai il camelbak preferibilmente con pompa altrimenti la vedo dura.
a fumare al massimo le gomme se sbagli a frenare.

Non siate offensivi e tenete la mente aperta come per la bici, o adesso le interpretazioni cambiano?
Il fatto è che non dovresti uscire x andare in pista che tra l'altro dovrebbe essere chiusa
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.478
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ci sono almeno due discussioni identiche. Sarebbe meglio unirle o non ci si capisce più nulla (anzi, ancora meno).
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ho aperto un Thread per i "neofiti" dei rulli. Chi, come me, ha deciso di non uscire in bici e di fare i rulli e magari non li faceva da anni e non ha molti accorgimenti tecnologici ed è alla ricerca di consigli può cercare lì. Così ci motiviamo anche a vicenda a fare un po' di rulli e tenersi in forma senza uscire di casa!
Soprattutto, se avete consiglio e/o trucchi, elargiteli!!
Grazie!
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
perche un minimo di libertà ha senso concederla, avendo ovviamente altre priorità ed urgenze è ovvio che ci siano buchi . Se leggi, con questo decreto si potrebbe girare con macchine da rally tranquillamente da milano a Roma. Cercare buchi in questo momento è indicativo del tipo di persona che si è. Si puo anche essere dei legalissimi coglioni, mica sono in contraddizione le due cose;-).

Personalemnte sono piu preoccupato di capire come aiuteranno varie aziende, me incluso, piuttosto che facciano chiarezza estrema sui limiti della pedalata di un cicloeroe (che rischia di diventare un ciclopirla), e preferisco che concentrino gli sforzi su quello che pesa di piu. poi se la vita di qualcuno è lavoro (odiato) bici tv, capisco che le sue priorità siano altre.

citi spesso questo rally ma:
1-non è uno sport all'aria aperta
2-non è uno sport che si possa praticare previa ordinanza prefettizia che chiuda determinate strade e le dedichi alla manifestazione sportiva.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
ciclista sopra media, dimmi, posso girare con la macchina da rally omologata? andare da milano a Garda e ritorno a casa, giuro che non mi fermo. dimmi!

no, e tre che te lo dico, non puoi perchè:
1-il rally non è sport all'aria aperta
2-il rally è sport che è possibile praticare esclusivamente previa ordinanza prefettizia.
pertanto il fatto che tu giri su un'auto da rally senza andare ad un rally ti pone in tutti i problemi relativi all'omologazione del veicolo, al codice della strada e non è comunque sport all'aria aperta.
e tre.
ma in effetti con questo nuovo forum non si capisce un cavolo e ci sta che tu non abbia letto le mie risposte precedenti, pure io me ne perdo una montagna.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Poi non capisco in questa situazione di volere puntualizzare che non rinunciano all'uscita in bicicletta.
Esci e basta, senza dovere pubblicizzare la sgambata e senza l'obbligo di fornire una propria interpretazione di un decreto che ha lo scopo di far rimanere le persone all'interno della loro abitazione.

Poi se lo fanno con lo scopo di creare invidia o altra oscura motivazione, il problema è molto più grave.

Ripeto, vuoi uscire? Ma sai che ce ne frega.

io cerco semplicemente di far capire alla gente che le leggi vanno lette e capite. se non è possibile capirlo e servono interpretazioni, se ne dovranno occupare i legali. al momento qui dentro dite che "è permesso fare sport o attività fisica all'aria aperta" significhi "non è permesso fare sport o attività fisica all'aria aperta". questa cosa è seria, non ho voglia di accendere ancora di più i flame, ma questa cosa ha una definizione ben precisa, data dall'unesco nel 1984; comprendere un testo è importante, non comprenderlo quando è una frase particolarmente semplice è un problema da analizzare.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and King kong

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Oh invece sì. E la tua risposta ne è la conferma.

Chiudo qui e non risponderò più a nessun provocazione. Cuoci nel tuo brodo, da ciclista medio.

Io sono altro, per fortuna. E non lo dico con superiorità, non sono affatto meglio di te, e la mia argomentazione non mirava a screditare, ma a far emergere i lati spiacevoli della categoria che tutti conosciamo. E credo anche che tu possa essere, se solo lo volessi, molto meglio del ciclista medio che ho etichettato, perché non è una malattia esserlo. Sono azioni che uno decide di fare e non fare. Scelte. Le scelte hanno sempre delle conseguenze.

certo che lo dici con superiorità, il dramma è che non lo capisci, speri di produrre un eloquio per aforismi (le scelte hanno sempre delle conseguenze; puoi essere meglio di così; io sono altro; non dobbiamo essere ciclisti, ma cittadini) per passare per il saggio che distribuisce perle di saggezza ma stai evitando ogni singola obiezione che ti viene rivolta pontificando un po' a casaccio.
sostanzialmente non hai detto niente, non hai capito la frase lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro e forte di non è essere riuscito a comprendere una proposizione soggetto-predicato-complemento pensi di poter strutturare tutto in discorso che in buona sostanza non dice nulla ma cerca di ergersi al di sopra dell'interlocutore cui, una volta lette obiezioni cui non sai rispondere, dici "non risponderò più a provocazioni".
e che fai? continui a spammare aforismi mal confezionati?
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Giuste considerazioni.

Atleti professionisti, hanno interrotto gli allenamenti a causa di questa situazione. Probabilmente faranno attività alternative per cercare di mantenere la condizioni o limitare al limite la perdita di quest'ultima.
Anche se spesso la loro massima condizione e programmazione degli allenamenti è legata ai vari appuntamenti sportivi.
Nel loro imminente futuro non hanno una data certa di quando riprenderanno le competizioni con una conseguente impossibilità di prepararsi al meglio.

Nel campo amatoriale, pare ci siano invece soggetti, preoccupati più dalla perdita della sgambata giornaliera giustifica da qualcuno come valvola di sfogo non capendo la situazione.

Se perdere qualche uscita in piena emergenza mondiale, una o più settimane di sgambate deve farvi stare male...Forse è il caso di rivolgersi a qualcuno in "gamba" per uscire da questa patologia.

ma siete in grado di spiegare per quale motivo dovrebbe essere vietato andare in bicicletta?
ce n'è uno che sia in grado di spiegare perchè? spiegando anche quale lobby abbia costretto il governo a introdurre un esplicito comma in un decreto al quale hanno lavorato tutti i virologi che l'iss ha indicato?
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.944
2.499
Visita sito
Allora, abito in uno stradello che costeggia un argine. Ben asfaltato, ammesso solo ai residenti e autorizzati. Questo stradello è quasi lungo 20 km e unisce due città e province diverse. A fianco, sull'altro lato del fiume la strada statale che in questo momento è pattugliata dalla polizia che ferma e fa parecchie multe agli autocertificatori fasulli.

Ebbene, esco percorrendolo in macchina per andare a fare spesa e trovo di tutto: hanno preso il decreto che si può uscire a fare una moderata attività fisica come il Vangelo. Famiglie a piedi ed in bici, gente che corre, chi passeggia col cane, chi si ferma a chiacchierare e fa capannelli, chi si fa i selfie, chi si allena in bici (uno fa le ripetute con una gamba sola), anziani con la bici elettrica e non. E macchine, tante, perché tutti quelli che non vogliono beccare la pattuglia passano da qui, e non potrebbero, e tanti per arrivare all' argine dalla città sono venuti in macchina, li vedo scendere, scaricare le bici dei bambini. Sembra di stare in spiaggia alla domenica, tanta è la calca in certi punti.

Ebbene, ritiro tutta la morale che ho fatto prima, visto che anche se il decreto lo ammette, i maggiori enti ciclisti chiedevano di comportarsi con coscienza e di stare in casa (nessun obbligo se non quello etico, quindi).

Da domani uscirò in bici anche io visto che ci vivo, l'argine è sicuro e un bel vaffanculo a tutti! Ma dal momento che lo farò avrò perso. Perso la possibilità di fare qualcosa per gli altri. Qualcosa forse di poco significativo agli occhi di chi oggi si abbracciava facendosi i selfies.

Ovviamente starò a casa perché anche se potrei, so che è anche giusto così.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EMAC

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.944
2.499
Visita sito
certo che lo dici con superiorità, il dramma è che non lo capisci, speri di produrre un eloquio per aforismi (le scelte hanno sempre delle conseguenze; puoi essere meglio di così; io sono altro; non dobbiamo essere ciclisti, ma cittadini) per passare per il saggio che distribuisce perle di saggezza ma stai evitando ogni singola obiezione che ti viene rivolta pontificando un po' a casaccio.
sostanzialmente non hai detto niente, non hai capito la frase lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro e forte di non è essere riuscito a comprendere una proposizione soggetto-predicato-complemento pensi di poter strutturare tutto in discorso che in buona sostanza non dice nulla ma cerca di ergersi al di sopra dell'interlocutore cui, una volta lette obiezioni cui non sai rispondere, dici "non risponderò più a provocazioni".
e che fai? continui a spammare aforismi mal confezionati?
Stai tranquillo. Il decreto l'ho letto. Ho solo fatto una altra scelta dopo averci ragionato. Non ho bisogno che mi si dica cosa non fare, a volte lo so da me...e questo mi rende diverso da te e da altri. Io penso alle conseguenze, tu no evidentemente, e questo non è uno slogan, ma vedo che fatichi ad entrare nel cittadino perché sei intrappolato nel ciclista! Che bella frase ad effetto, così potrai dire che parlo per frasi fatte e dense di retorica. Ma la realtà resta quella: tu, in questo caso, ragioni come un ciclista. Soggetto + verbo + complemento o quello che preferisci. È più chiaro così?

Leggi sopra cosa ho scritto dell'italiano medio che ha preso il decreto alla lettera. Per una volta era l'unica cosa da non fare. E non è un aforisma questo, è un fatto.

Oggi hanno dichiarato lo stato di Pandemia, probabilmente finiremo tutti in quarantena forzata e chiuderanno tutto, qualsiasi attività, e tu stai a pensare alla bici?!? E sarei io quello che non capisce?!? Dai su, sveglia...
 
Ultima modifica:

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
se la "fanno buona" è buona. o anche qui la legge si sgretola? o è buona solo a giorni dispari? si può sempre omologare come esemplare unico, per esempio in Germania e poi registrare in italia, cosa fatta più volte, ma non è questo il punto del dibattito.

per quanto concerne invece la regolarità sono macchine assolutamente normali e pienamente omologate. O anche queste sono particolari?

interessante discussione, il punto del discorso, è però altro!

ve la fa buona il prefetto gara per gara, con apposita ordinanza. non puoi fare rally senza di quella.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.944
2.499
Visita sito
vabbè, però manco cita il decreto giusto e parla di zone rosse che non esistono più come da faq del sito del governo, faccio fatica fidarmi del contenuto dell'articolo.
Io no, perché tu non hai idea di quanti ciclisti di Rimini che era zona rossa domenica, ho incontrato nel cesenate e sulle colline forlivesi. Due dei quali al bar sul Barbotto sopra Cesena a quasi 40 km da Rimini, tra l'altro, altri sparsi in giro ma ormai riconosco le divise.

Non sono tutti i così, ma è un bel campione, credimi!
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Io no, perché tu non hai idea di quanti ciclisti di Rimini che era zona rossa domenica, ho incontrato nel cesenate e sulle colline forlivesi. Due dei quali al bar sul Barbotto sopra Cesena a quasi 50 km da Rimini, tra l'altro, altri sparsi in giro ma ormai riconosco le divise.

Non sono tutti i così, ma è un bel campione, credimi!
intendevo che un giornalista impreparato racconta quello che ha capito, per quello fatico a fidarmi.
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.