uscita con partenza da loano

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
ciao a tutti, il prossimo week end sarò a loano e volevo fare un'uscita lunga (diciamo almeno 5h) con partenza e rientro da loano, mettendoci un buon dislivello (almeno 2k metri), possibilmente includendo una/due salite lunghe, avreste qualche suggerimento di darmi? come prima battuta avevo intenzione di prendere spunto dal percorso della gf di loano, e poi magari di aggiungerci qualcosa. grazie 1000 in anticipo
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Di salite lunghe in zona te ne consiglio qualcuna:
-Colle Caprauna da Martinetto (dietro Ceriale) circa 28 km di lunghezza con i primi 7/8 che in realtà sono un falsopiano.
-Colle san Bernardo sempre da Martinetto circa 20 km.
-Giogo di Toirano passando da Borghetto circa 20 km. ( a loano se non sbaglio è in discesa)

Altre salitelle in zona sono lo Scravaion (parte della gf loano) , Melogno...

In tutti e tre i casi ma soprattutto nei primi due puoi abbinarci altre salite per un bel giro da 5 ore (dipende quanto vai:mrgreen::mrgreen:)

Ti consiglio di farti un giro su Bikemap o Strava o similari e "costruirti" un giro su misura.
Probabilmente sarò da quelle parti ma le mie gambe, soprattutto dopo le ultime fatiche non mi permettono 5/6 ore in bdc :cry::cry:



ciao a tutti, il prossimo week end sarò a loano e volevo fare un'uscita lunga (diciamo almeno 5h) con partenza e rientro da loano, mettendoci un buon dislivello (almeno 2k metri), possibilmente includendo una/due salite lunghe, avreste qualche suggerimento di darmi? come prima battuta avevo intenzione di prendere spunto dal percorso della gf di loano, e poi magari di aggiungerci qualcosa. grazie 1000 in anticipo
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Di salite lunghe in zona te ne consiglio qualcuna:
-Colle Caprauna da Martinetto (dietro Ceriale) circa 28 km di lunghezza con i primi 7/8 che in realtà sono un falsopiano.
-Colle san Bernardo sempre da Martinetto circa 20 km.
-Giogo di Toirano passando da Borghetto circa 20 km. ( a loano se non sbaglio è in discesa)

Altre salitelle in zona sono lo Scravaion (parte della gf loano) , Melogno...

In tutti e tre i casi ma soprattutto nei primi due puoi abbinarci altre salite per un bel giro da 5 ore (dipende quanto vai:mrgreen::mrgreen:)

Ti consiglio di farti un giro su Bikemap o Strava o similari e "costruirti" un giro su misura.
Probabilmente sarò da quelle parti ma le mie gambe, soprattutto dopo le ultime fatiche non mi permettono 5/6 ore in bdc :cry::cry:

ciao,
grazie x i consigli, sabato pomeriggio ho fatto caprauna da martinetto e poi colle san bernardo da garessio, la prima quasi sempre sotto la pioggia. mi sono piaciute un sacco e tra 2 settimane, quando tornerò a loano, conto di fare qck altra salita in zona, tipo giogo di toirano, pian dei corsi o altro. nel complesso ho trovato belle strade e zero traffico (anche xchè con il tempo di sabato in pochi si avventuravano x strada) e mi sono divertito un sacco.
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
ottimo; ti ho assegnato un Kuros peccato che vai un po' più forte di me (e chi non va più forte di me :mrgreen:), se no mi sarei aggregato.
pain dei corsi da Calice Ligure è una salita , per me, bella tosta, con un manto stradale , se non l'hanno rifatto questo' anno indegno.
Il Giogo è una bella salita lunga e sempre pedalabile con degli scorci veramente belli; consiglio, se fai il Giogo, parti presto perché la salita è tutta al sole....


ciao,
grazie x i consigli, sabato pomeriggio ho fatto caprauna da martinetto e poi colle san bernardo da garessio, la prima quasi sempre sotto la pioggia. mi sono piaciute un sacco e tra 2 settimane, quando tornerò a loano, conto di fare qck altra salita in zona, tipo giogo di toirano, pian dei corsi o altro. nel complesso ho trovato belle strade e zero traffico (anche xchè con il tempo di sabato in pochi si avventuravano x strada) e mi sono divertito un sacco.
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
ottimo; ti ho assegnato un Kuros peccato che vai un po' più forte di me (e chi non va più forte di me :mrgreen:), se no mi sarei aggregato.
pain dei corsi da Calice Ligure è una salita , per me, bella tosta, con un manto stradale , se non l'hanno rifatto questo' anno indegno.
Il Giogo è una bella salita lunga e sempre pedalabile con degli scorci veramente belli; consiglio, se fai il Giogo, parti presto perché la salita è tutta al sole....

si si non è un problema partire presto durante la settimana x pedalare spesso mi alzo alle 5 !! vedremo il meteo tra 2 settimane e poi in base a quello deciderò l'orario, cmq io non ho problemi ad andare più piano, sarò nella settimana di transizione tra sportful e maratona, quindi non voglio uccidermi ma fare solo dei richiami in salita e godermi il paesaggio
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
se ti muovi alle 7.30/8.00 va bene. Alle 5 trovi i cinghiali!


si si non è un problema partire presto durante la settimana x pedalare spesso mi alzo alle 5 !! vedremo il meteo tra 2 settimane e poi in base a quello deciderò l'orario, cmq io non ho problemi ad andare più piano, sarò nella settimana di transizione tra sportful e maratona, quindi non voglio uccidermi ma fare solo dei richiami in salita e godermi il paesaggio
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
ciao,
grazie x i consigli, sabato pomeriggio ho fatto caprauna da martinetto e poi colle san bernardo da garessio, la prima quasi sempre sotto la pioggia. mi sono piaciute un sacco e tra 2 settimane, quando tornerò a loano, conto di fare qck altra salita in zona, tipo giogo di toirano, pian dei corsi o altro. nel complesso ho trovato belle strade e zero traffico (anche xchè con il tempo di sabato in pochi si avventuravano x strada) e mi sono divertito un sacco.


puoi anche fare questo giro
Loano, Boissano, Toirano, croce di Tornassa discesa su a Castelvecchio di rocca Barbena e poi scendere fino al bivio per il colle del San Bernardino, salita su fino al colle da li discesa giu a Garessio, poi la bella e simpatica salita del colle del Quazzo, discesa a Calizzano e poi: o Bardineto giogo e discesa su Borghetto oppure da Calizzano se hai ancora voglia di faticare puoi fare il Melogno e scendere giu in picchiata a Pietra ligure per poi rientrare a Loano

adoro quei posti, tutti gli anni vado 2 settimane giu a pedalare ma quest'anno causa di forza maggiore il rischio che salto e' assai elevato :cry::cry::cry:

buon divertimento

o-o
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
puoi anche fare questo giro
Loano, Boissano, Toirano, croce di Tornassa discesa su a Castelvecchio di rocca Barbena e poi scendere fino al bivio per il colle del San Bernardino, salita su fino al colle da li discesa giu a Garessio, poi la bella e simpatica salita del colle del Quazzo, discesa a Calizzano e poi: o Bardineto giogo e discesa su Borghetto oppure da Calizzano se hai ancora voglia di faticare puoi fare il Melogno e scendere giu in picchiata a Pietra ligure per poi rientrare a Loano

adoro quei posti, tutti gli anni vado 2 settimane giu a pedalare ma quest'anno causa di forza maggiore il rischio che salto e' assai elevato :cry::cry::cry:

buon divertimento

o-o

ottimo, giro, me lo segno a occhio siamo sui 2700, mi piace la seconda parte, tutto un sali/scendi perfetto x entrare in clima maratona delle dolomiti grazie
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
puoi anche fare questo giro
Loano, Boissano, Toirano, croce di Tornassa discesa su a Castelvecchio di rocca Barbena e poi scendere fino al bivio per il colle del San Bernardino, salita su fino al colle da li discesa giu a Garessio, poi la bella e simpatica salita del colle del Quazzo, discesa a Calizzano e poi: o Bardineto giogo e discesa su Borghetto oppure da Calizzano se hai ancora voglia di faticare puoi fare il Melogno e scendere giu in picchiata a Pietra ligure per poi rientrare a Loano

adoro quei posti, tutti gli anni vado 2 settimane giu a pedalare ma quest'anno causa di forza maggiore il rischio che salto e' assai elevato :cry::cry::cry:

buon divertimento

o-o

domanda: dal punto di vista paesaggistico val la pena fare il melogno da calizzano e poi scendere a pietra ligure? penso che deciderò dopo il quazzo se tornare giù x toirano o fare il melogno, però se il panorama merita potrei essere incentivato a continuare .....
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
domanda: dal punto di vista paesaggistico val la pena fare il melogno da calizzano e poi scendere a pietra ligure? penso che deciderò dopo il quazzo se tornare giù x toirano o fare il melogno, però se il panorama merita potrei essere incentivato a continuare .....

beh caspita, dai 1028 mt del Mologno sei affacciato a pietra ligure piu' panoramico di cosi la vedo ardua, in realta' dal Melogno potresti salire su fino al monte Settepani a 1375 mt di quota ma quel tratto se non erro c'e' la sbarra quindi non so se ai ciclisti dicono qualcosa o meno, pensa che veduta avresti da lassu' :-x:-x:-x
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
beh caspita, dai 1028 mt del Mologno sei affacciato a pietra ligure piu' panoramico di cosi la vedo ardua, in realta' dal Melogno potresti salire su fino al monte Settepani a 1375 mt di quota ma quel tratto se non erro c'e' la sbarra quindi non so se ai ciclisti dicono qualcosa o meno, pensa che veduta avresti da lassu' :-x:-x:-x

ok mi hai convinto e che melogno sia. la strada verso pietra ligure com'è? molto trafficata? mi sa che sabato mi toccherà partire prestino viste le temperature previste
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Tranquillo, fino all'aurelia rischi di soffrire di solitudine. o-o

np, vivendo a milano un pò di solitudine è quello che ci vuole nel week end o-o
ps se qualcuno vuole unirsi è + che ben accetto, conto di partire da loano verso le 6.30/7 in modo tale da fare la maggior parte delle salite prima che scoppi il caldo
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
beh caspita, dai 1028 mt del Mologno sei affacciato a pietra ligure piu' panoramico di cosi la vedo ardua, in realta' dal Melogno potresti salire su fino al monte Settepani a 1375 mt di quota ma quel tratto se non erro c'e' la sbarra quindi non so se ai ciclisti dicono qualcosa o meno, pensa che veduta avresti da lassu' :-x:-x:-x

ma dal melogno riesco a scendere direttamente a pietra ligure senza passare x finale? così la accorcio un pò
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Sì. A circa 4/5 km fa colle a destra c'è un bivio direzione Magliolo Tovo San Giacomo. Arrivi direttamente a Pietra ligure. Non risparmi gran che, ma eviti qualche km di Aurelia

hai capito bene le mie intenzioni, fare meno aurelia possibile domani al ritorno, la prevedo un pò caotica. invece scendendo dal giogo di toirano x andare a prendere colle san bernardo che indicazioni devo seguire?
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Non l'ho mai fatto ma scendendo dal giogo, a Toirano, bivio a destra per balestrino dove comincia una bella salita, al colle scendi a Castelvecchio di Rocca Barbena e poi al bivio a destrav per Erli e il colle e da li discesa su Garessio
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Ho deciso il mio giro per Sabato.
E' un giro (per quanto possibile) anticaldo, partenza alle 7.30:
Loano -> Caragna -> Priola -> Gressio -> Melogno ... e giù a Finale per godermi il bel caldo!
Se qualcuno è interessato...