Metto sempre una cosa tipo questa
perfetta come quella che uso io
Per quello devi controllare anche l'alimentazione, alttimenti ci puoi vivere sulla bici :-)Perché tra le altre cose devo e dico D E V O scendere la panza e rientrare nel mio peso forma!
lo so, hai troppo ragione, ci sto provando!Per quello devi controllare anche l'alimentazione, alttimenti ci puoi vivere sulla bici :-)
questa è un'ottima idea, dove hai trovato fasce riflettenti con led lampeggianti?Io le bretelle le lego dietro la schiena cosi da farle svolazzare un po, perchè un riflesso mobile da più visibilità che uno fisso,anche le luci posteriori, ne uso 2 tutte e 2 messe ai polpacci e lampeggianti.
lo so, hai troppo ragione, ci sto provando!
facciamoci coraggio, ce la possiamo fare!!!Lo so perché ho il tuo stesso problema :-)

Non so' dalle vostre parti ma qui (Roma e dintorni) gli automobilisti già dormono di giorno, di notte lasciamo stare... oltre a dormire c'è pure chi è ubriaco o fatto. Puoi vestirti Visibile quanto ti pare ma in quei casi si rischia parecchio
Ma che bella domandaciao rapa.
delle domande..
ma di notte nn e' troppo pericoloso? ci stavo pensando ieri..subito ero andato all'ubriaco di turno ..(lasciamo stare roma che gia'di giorno e'un caos, di notte neanche a piedi...)
ma se fori? (sgrat-sgrat..ovviamente..) al buio, in un tratto scuro o buio..oppure incoveniente piu'serio, tipo catena-raggio-rotto.
e poi e'piu'umido l'asfalto..quindi dovrai prestare maggiore attenzione.
x cio'che riguarda randagi oppure animali notturni che ti si parano davanti..etc? mi viene da pensare alle ciclabili o zone in aperta campagna..
(ieri ne parlavo a mia moglie: cosa penseresti se uscissi alle 3 del mattino? mi ha guardato con un misto tra stupore /occhiataccia storta..)

Ma che bella domanda
Non ti rispondo io direttamente, perché gli esperti del settore qui sono altri.
Ma ti quoto perché ieri, in un altra discussione, si è discusso animatamente su questo.
Io sostengo che sia certamente più pericoloso uscire di notte, anziché di giorno, ma mi è stato risposto, chr è addirittura il contrario.
Allorché io ho risposto che mi pareva una cazzata, ma sono accusato di preconcetti, visto che non ho mai provato.
Mah...io non dico che non si possa fare, ma addirittura sostenere che sia più sicuro uscire di notte che di giorno...![]()

Non so' dalle vostre parti ma qui (Roma e dintorni) gli automobilisti già dormono di giorno, di notte lasciamo stare... oltre a dormire c'è pure chi è ubriaco o fatto. Puoi vestirti Visibile quanto ti pare ma in quei casi si rischia parecchio
Gigi difficile dirlo....sia l'udito che la vista sono avvantaggiati di notte (almeno per rilevare auto o oggetti in novimento con luci)...sinceramente io ho paura solo degli ubriachi e quando sono sulle ciclabili degli animali che mi possono sbucare e fare cadere
immagino che nelle serate terse di luna piena sia uno spettacolo però, senza neanche bisogno delle luci! mo che mi ritrasferisco in terronia proverò sicuramente...magari partendo ad orari da umani però, non da gufi![]()

secondo me, pedalare di notte nn ha senso. sono troppi i pericoli. nonostante le luci si e' troppo vulnerabili. mi sembra un po'come andarsela a cercare.
anni fa, nel lazio, c érano dei biker`s che si allenavano di notte, nei boschi..ma erano, per cosi dire, di casa.
concordo che e'piu'sicuro precorrere una super-strada larga dove vanno ai 100 km/H (vedi c. colombo, a roma) anziche' delle strette statali o delle ciclabili.
evito le ciclabili di giorno, figuriamoci di notte. nn ci andrei neanche con una bici corazzata..