Uscite all'alba

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Riprendo un po'questo topic.
A luglio ho cominciato ad inserire 1 o 2 uscire a digiuno al 65% vo2max. Circa z2 alta o z3 bassa. 1 ora o poco più.fatto per 4 settimane. Peso a luglio 72 kg.Peso a fine agosto 69 kg.mi sono controllato anche nel mangiare (prima ero proprio fuori controllo) . Ora è quasi tempo di pausa, ma trovo che il mio peso è sceso a 68 kg. Potenza all'incirca la stessa di agosto.
Mi domando se le uscite all'alba a digiuno abbiamo innescato anche un meccanismo di utilizzo dei grassi,o un aumento del metabolismo, il che mi ha portato a scendere ancora di un chilo, senza neanche impegnandomi.
Idee?

Beibo
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Un mese è troppo poco, ho fatto anche io questo tipo di lavoro anche se per ultramaratone e mi hanno detto che la risposta dal corpo la si ha dopo molti mesi se no un anno di uscite a digiuno (max 2 volte a settimana). Su di me funziona anche se dipende dalla velocità con cui affronto la seduta, devo spingere molto (almeno questa è la mia sensazione). A volte mi sembra di capire quando vado con miscela arricchita di grassi, non saprò mai se é vero
 

menefrego

Pignone
24 Settembre 2012
164
6
Visita sito
Bici
.
Io ESCO dalle 7 alle 9 circa per 3-4 volte la settimana (esclusa domenica), in estate anche dalle 6 alle 9. Ora già alle 7 devo partire con le luci; é un sacrificio doversi alzare, ma già dopo 15min in sella son contento di averlo fatto.... faccio così da circa un anno e secondo me, in base ai me orari lavorativi, é il momento migliore per pedalare.
Leggo di allenamenti a digiuno, ma come fate?? Ci ho provato una volta ma non mi sentivo a mio agio specie in salita. Io mangio prima e dopo. Yogurt 200gr e 5 fette biscottate con burro marmellata prima e bananacpiù qualche biscotto e al rientro. Ovviamente doppio caffé
 

Locco55

Novellino
5 Ottobre 2014
17
0
42
Visita sito
Bici
Specialized roubaix
Io mi sveglio abitualmente tra le 3,30 e le 4,30 per andare a lavoro.. Che dite.. Provo un'uscita verso le 2?!?! [emoji15]

Il fine settimana però mi alzo alle 6 per fare il mio lungo da 100km.. E le prime ore del mattino sono spettacolari!!!

Yogurt.. 3/4 biscotti con marmellata e un bel caffè.. Sigaretta e via.. [emoji16]
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Esco a digiuno ma non faccio lavori specifici. Di solito sono uscite in z2 alta.
Se mi mettessi a fare intervalli in z6 credo che schiatterei


Beibo
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
state tutti dormendo? o il freddo vi fa optare per restare sotto le coperte?

ho fatto in questi primi gg dell'anno qualche uscita dopo uno stop di 3 mesi.. orari 7 circa (ancora e' buio anche a quell'ora!) temperatura sotto lo 0 .. mtb, niente bdc.. altrimenti col ghiaccio si vola!

vorrei attrezzarmi con piu' luci e cercare di ripartire il prima possibile! solo io matto?
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito

No,ieri seconda uscita mattutina/notturna verso le 4,30
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
4.30 del mattino? non e' che non mi alzerei a quell'ora, ma la strada e' ghiacciata! temperatura? condizioni stradali? illuminazione? e sopratutto dove vai!

Le temperature minime sono al sorgere del sole, in questo verso le sette io alle 6 devo essere a casa, 2 fari ixon giubbino caterinfrangente, i fanalino posteriore alla bici 2 alle caviglie e le astine catarinfrangenti ai raggi delle ruote, adesso che non fa caldo sto nel raggio di 20 km, in estate sono partito anche alle 3 per fare 90 km
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Io puntualmente da novembre a marzo esco o all'alba verso le 6 per 1,5 ore (mi sveglio alle 4 e mangio....(100g muesli 150ml latte di soia 4 fette biscottate con miele o marmellata) oppure alle 17.30 sempre per 1,5 ore
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ciao raga...mi pare di capire che l'unico vampiro in circolazione sia [MENTION=6662]53x39[/MENTION] :)

quest'anno ho ripreso un mesetto prima del solito ma sto ancora uscendo di giorno..qui in alto adige la notte è sottozero troppo rischio

penso che tra una quindicina di giorni si parte con le uscite in notturna non vedo l'ora ...mi mancano

ciao
save
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito

Avevo ricominciato il primo di gennaio, purtroppo l'11 una caduta, e la clavicola è una micro frattura al femore................
Inizio adesso a fare un po' di rulli.


Esci di notte al buio, freddo, temperature sotto zero, o prossime allo zero, poi una bella domenica 10 gradi una buca un avvallamento e ti ritrovi a terra
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Mi dispiace tanto non sapevilo...ti auguro un buon recupero
Ciao
Save
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

già sono uscito col buio fino a 2-3 settimane fa, però ora le temperature sono sempre intorno allo 0 a casa mia, e sotto lo 0 andando verso l'interno...impossibile fare ripetute così. Faccio dalle 7 alle 19e30 in ufficio con in mezzo l'allenamento a pausa pranzo. L'altro ieri sono uscito col completo estivo
Riprenderò credo tra marzo e aprile, se non più tardi


auguri di pronta guarigione!!
 

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.116
202
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Io invece ho smesso con le uscite mattutine: adesso faccio le serali
P.S.-Noto con piacere che il popolo "notturno" è in continuo aumento: me ne ero già accorto quando uscivo al mattino, e anche adesso che esco la sera non passa volta che non incroci almeno altri 2 pazzi, se non addirittura 4-5.