Uscite all'alba

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Le luci che citavi son queste, vero ?

[url]http://www.bike-discount.de/shop/k997/a6235/ixon-iq-led-akkuscheinwerfer.html[/URL]

Sempre se ho compreso correttamente la differenza con prodotti più costosi si inizia ad aver nel momento in cui si prendono cose di questo tipo:

[url]http://www.bike-discount.de/shop/k997/a6883/ixon-iq-speed-led-akkuscheinwerfer.html[/URL]

corretto ?

Grazie :-)
Le luci sono propio quelle, io le fisso sul supporto del manubrio integrato Most, quindi sono molto soggete a vibrazioni, ma come le posizioni, loro stanno.
Le altre luci hanno 10 lux in più quindi non molti di più, so che la stessa marca fa luci molto più potenti, ma ti assicuro che 40 bastano.
La durata dopo le prime cariche si aggira intorno alle 6 ore, passate la potenza si riduce a 10 lux che ti permettono di vedere ed essere visto ugualmente.

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Allora son davvero ottime. Da Bike-Discount mi pare che abbiano anche un prezzo ragionevole... ne usi solamente una, vero ?

Grazie ancora !
Io le l'avevo pagate 100€ qualche anno fa, quest' anno mi hanno fatto 80€.
Io ne ho usata una fin a qualche mese fa e ti posso dire che basta, adesso ne uso 2 ma è una mia fissa personale.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Io le l'avevo pagate 100€ qualche anno fa, quest' anno mi hanno fatto 80€.
Io ne ho usata una fin a qualche mese fa e ti posso dire che basta, adesso ne uso 2 ma è una mia fissa personale.

Hai dato un'occhiata al prodotto della Trelock? Sembra funzionare davvero molto bene. C'è un prodotto analogo della Philips che tuttavia sconta un'autonomia inferiore, i. e. due ore alla massima potenza di 80 Lux.

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Ho dato un occhio al Trilock 950, davvero notevole visto la durata alla massima potenza, davvero molto bello, peccato non averlo visto prima.
Qui il video dimostrativo:
[url]http://www.trelock.de/web/en/produkte/fahrrad-beleuchtung/batterie-frontscheinwerfer/8002095_LS_950_.php[/URL]
Gli unici dubbi sono sul tempo di ricarica, visto che si carica solo tramite pc (almeno cosi mi sembra), e sul fissaggio, si vede un cinturino, ma non il fermo.
Molto bello il display che indica il tempo rimanente, in base all'intensita luminosa

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Ho dato un occhio al Trilock 950, davvero notevole visto la durata alla massima potenza, davvero molto bello, peccato non averlo visto prima.
Qui il video dimostrativo:
[url]http://www.trelock.de/web/en/produkte/fahrrad-beleuchtung/batterie-frontscheinwerfer/8002095_LS_950_.php[/URL]
Gli unici dubbi sono sul tempo di ricarica, visto che si carica solo tramite pc (almeno cosi mi sembra), e sul fissaggio, si vede un cinturino, ma non il fermo.
Molto bello il display che indica il tempo rimanente, in base all'intensita luminosa

Si può ricaricare anche via rete elettrica, ma sempre con attacco USB, c'è un accessorio apposito per far questo, lo si vede, ad esempio, qui:

http://www.trelock.de/web/en/produk...atterie-frontscheinwerfer/8002095_LS_950_.php

Per quanto riguarda il sistema d'attacco, mi par proprio sia integrato nel supporto batteria:

http://www.bike24.net/images/products/p045216.jpg

Quando il tizio del video monta la luce sul supporto collegato al manubrio della mtb mi pare che il tutto sia piuttosto fermo, da qui a dire come si potrebbe comportare realmente in bdc è tutto un altro paio di maniche ;-)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Leggendo meglio dal sito Trelock, anzi scaricando il PDF relativo al dispositivo, si legge che:

Sono previste le seguenti modalità di caricamento:

1. cavo USB fornito in dotazione da collegare a PC o computer
portatile: con questo cavo l’LS 950 può essere
collegato al computer e caricato attraverso l‘uscita
USB. Il tempo di caricamento della batteria agli ioni di
litio è di circa 10-12 ore.

2. cavo USB fornito in dotazione da collegare al dispositivo
TRELOCK “Caricatore USB ZL 505”, disponibile come
optional: il tempo di caricamento della batteria agli ioni
di litio è di circa 3,5 ore.

Il caricatore è in vendita intorno ai 26 eurelli, il supporto per la luce (tanto per avere una riserva ;) ) intorno ai 9.

andrea.barrel

Novellino
4 Agosto 2008
67
0
ivrea
Visita sito
Ciao,
per problemi di lavoro io esco alle 5,45 e rientro alle 7/7,15..
per strada non c'è nessuno e posso fare ripetute tranquillamente.
Uso una luce a led grande davanti ed il solito led lampeggiante dietro.
Mi trovo bene, al punto che ho smesso di andare a fare spinning in inverno.
Faccio lavori specifici; FSR -FO - scatti in pianura.
Unica cosa: il sonno alla sera.
Altro vantaggio: non mi incavolo troppo in ufficio.
ciaoo

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
ho fatto cosi l'ultima stagione in cui correvo (circuiti). Sveglia alle 6, in bici alle 6.30 fino alle 8 e poi via a lavoro. Ragazzi occhio che alla lunga è logorante e in inverno era davvero dura viste le temperature basse. Ovvio che la passione fa fare cose che altri ritengono da pazzi, però sinceramente adesso non lo rifarei di nuovo.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
ho fatto cosi l'ultima stagione in cui correvo (circuiti). Sveglia alle 6, in bici alle 6.30 fino alle 8 e poi via a lavoro. Ragazzi occhio che alla lunga è logorante e in inverno era davvero dura viste le temperature basse. Ovvio che la passione fa fare cose che altri ritengono da pazzi, però sinceramente adesso non lo rifarei di nuovo.

Ti dirò... d'inverno alle 6:30 a Trento e dintorni puoi anche provare ad uscire, il problema è che la bdc rimarrà sicuramente al calduccio in garage ;-)

Seriamente, può diventare pericoloso viste le temperature abbondantemente sotto zero e la neve non infrequente.

Tuttavia, con un po' di buona volontà e convincendo la bdc a gelarsi le ruotine, si può sfruttare qualche pausa quando, sempre d'inverno s'intende, il sole non è così presente, ma si ha del tempo libero.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito

Ah però... quella Sigma mi era sfuggita... la durata (m'interessa soprattutto il massimo livello) è veritiera ? E che mi dici della stabilità ?

Certo esteticamente non è proprio il massimo, sembra un faretto da minatore, ma di certo non è l'estetica il fattore più importante in questi casi ;-)