Uscite all'alba

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
:wacko::wacko::wacko: hahhaaha non riuscivi a dormire?? ti ha fermato la polizia e fatto alcol test sicuro!:mrgreen::mrgreen:

più o meno..mi ha svegliato la bimba....tu scherzi ma una volta alle 4.20 di mattina in piena ciclabile mi si è posto d'avanti una persona puntandomi un faretto contro....ovviamente ho iniziato a preoccuparmi...arrivato li era un caeabiniere che cercava un tipo che aveva rapinato un negozio :)

Pomas

Pedivella
21 Novembre 2013
314
173
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
:mrgreen: e ti credo ! ma una curiosità ma non può' far male uscire a quell'ora? l'organismo a quell'ora non è pronto per fare un determinato sforzo..alzarsi all'alba ok ma penso che di notte possa essere controproducente o no?
comunque con il caldo anche io iniziero' ad uscire molto preso! (mia mogie mi ucciderà)

più o meno..mi ha svegliato la bimba....tu scherzi ma una volta alle 4.20 di mattina in piena ciclabilr mi x si è posto d'avanti una persona puntandomi un faretto contro....ovviamente ho iniziato a preoccuparmi...arrivato li era ub caeabiniere che cercava un tipo che aveva rapinato un negozio :)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
:mrgreen: e ti credo ! ma una curiosità ma non può' far male uscire a quell'ora? l'organismo a quell'ora non è pronto per fare un determinato sforzo..alzarsi all'alba ok ma penso che di notte possa essere controproducente o no?
comunque con il caldo anche io iniziero' ad uscire molto preso! (mia mogie mi ucciderà)

di solito esco verso le 4 -4.30 prima sono delle eccezioni.

Non fa assolutamente male..anzi meglio uscire la notte che di giorno con il caldo.

Ovviamente quello che conta è dormire le giuste ore..ormai il mio fisico si è completamente abituato.

Ti dirò..anche facendo ripetute sfr e altri esercizi di notevole dispendio energetico il mio corpo reagisce bene..questo era l'unico dubbio che avevo visto che gli altri anni non ho mai fatto esercizi del genere di notte

ciao

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
più o meno..mi ha svegliato la bimba....tu scherzi ma una volta alle 4.20 di mattina in piena ciclabile mi si è posto d'avanti una persona puntandomi un faretto contro....ovviamente ho iniziato a preoccuparmi...arrivato li era un caeabiniere che cercava un tipo che aveva rapinato un negozio :)

Fantastico! Immagino ti sarà preso un colpo! :mrgreen:

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Io esco di solito tra le 6.00 e le 7.00 per un paio di ore 2-3 volte a settimana, impiego circa 45' da quando mi alzo x prepararmi. ...tra colazione e almeno 1-2 sedute sul trono perdo tempo! La sera cerco di andare a letto tra le 22.30 e le 23.00..
Secondo voi ci si abitua a dormire 6 a notte? Tenuto conto che sento la necessità di dormire circa 7 - 7.30

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
oggi ho fatto la prima uscita in bdc di quella che doveva essere l'alba..

sveglia alle 3.50.. ho detto vabbè è ancora presto. mi sono alzato (mi sono addormentato) col cinguettio degli uccelli alle 4.50 .. prima cosa un caffè, il temp di prepararmi (che equivale a svegliare mia moglie e chiederle dove ho messo le cose perchè non me lo ricordo!) ed esco.. smonto la bdc dal cavalletto dove era ferma per manutenzione, controllo le gomme... sono in strada alle 5.28 .. ci ho messo troppo.

alle 7 ero già a casa.. mia moglie è uscita alle 7.30 per lavoro e quindi oggi bado io alla bimba. devo organizzarmi un pò meglio per uscire più presto.. tipo 5.15 5.10.. ci ho messo troppo a preparami.

;nonzo%

p.s. la brianza è troppo trafficata a quell'ora.. bar aperti alle 5.40, gente in graziella, pattuglie di carabinieri che ammirano l'alba sui colli brianzoli.. camionisti che pigiano un pò troppo l'accelleratore, autobus di linea che vanno ancora più veloci!

Ales87

Pignone
11 Agosto 2013
107
0
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Uscire all'alba è splendido. Poco traffico, poco smog,colori stupendi. L'unico problema sono le auto, ne trovi poche ma quelle che ci sono vanno ad andature molto elevate...

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Eliminato il trauma dello svegliarsi presto, le uscite all'alba sono spettacolari. Son mesi che non esco di casa più tardi delle 5:30.....

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
oggi ho fatto la prima uscita in bdc di quella che doveva essere l'alba..

sveglia alle 3.50.. ho detto vabbè è ancora presto. mi sono alzato (mi sono addormentato) col cinguettio degli uccelli alle 4.50 .. prima cosa un caffè, il temp di prepararmi (che equivale a svegliare mia moglie e chiederle dove ho messo le cose perchè non me lo ricordo!) ed esco.. smonto la bdc dal cavalletto dove era ferma per manutenzione, controllo le gomme... sono in strada alle 5.28 .. ci ho messo troppo.

alle 7 ero già a casa.. mia moglie è uscita alle 7.30 per lavoro e quindi oggi bado io alla bimba. devo organizzarmi un pò meglio per uscire più presto.. tipo 5.15 5.10.. ci ho messo troppo a preparami.

;nonzo%

p.s. la brianza è troppo trafficata a quell'ora.. bar aperti alle 5.40, gente in graziella, pattuglie di carabinieri che ammirano l'alba sui colli brianzoli.. camionisti che pigiano un pò troppo l'accelleratore, autobus di linea che vanno ancora più veloci!
Tutto deve essere pronto la sera, la colazione??? io non la faccio mai, prova, per 2 ore puoi farne a meno.

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Tutto deve essere pronto la sera, la colazione??? io non la faccio mai, prova, per 2 ore puoi farne a meno.

il giorno dopo è andato decisamente meglio.. uscito con soli 20min di tempo di preparazione.. rientrato dopo una tappa in ospedale.. spalla sx lussata.

lasciamo perdere che è meglio :cry: