Uscite brevi....che fare???

trups

Pignone
28 Febbraio 2006
282
18
possibilmente lontano dalla razza umana
Visita sito
Bici
graziella chopper e marmitta proma
in un'ora si fa già un bell' allenamentino. 10' riscaldamento, 40 specifico, 10' defaticamento; io farei il tutto ciclicizzato per bene, e c'è gente che si bacerebbe i gomiti per avere un'ora al giorno. se lo fai per il benessere.... uguale... io starei molto meglio!!
con un'ora puoi dedicarti a cronoscalate, circuiti, crosscrauti... e ottenere risulati soddisfacenti

andy972

Pedivella
16 Ottobre 2006
488
4
Villafranca in Lunigiana
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Se ti può consolare io ho a disposizione solo 2 giorni a settimana, il sabato e la domenica, perchè in settimana esco di casa alle 6 e rientro alla sera alle 20 se tutto va bene e con poca voglia di andare in bici, a parte questo ti consiglio di fare un'ora sparata, sarebbe meglio in salita ma secondo me va bene anche in pianura...

matteosverige

Pedivella
28 Luglio 2008
428
18
Göteborg, Svezia
Visita sito
Bici
Zullo, Colnago, Canyon
Se riesci a fare solo un'ora, ma con costanza giornaliera, e quando possibile un giro più lungo ti ritroverai in ottima forma. E in più avrai quella sensazione di benessere che solo un'ora di sport sa dare. o-o
Io sono del parere che ogni giro di pedale faccia bene e che spesso nella preparazione sportiva (amatoriale) quello che troppo spesso manca è la frequenza degli allenamenti.
Io dal canto mio uso la bdc, molto spesso, anche per andare e tornare dal lavoro (20min mattina e 20 minuti pomeriggio) e vi assicuro che quei 40 minuti al giorno (fatti a tutta sempre e comunque:-x) danno il loro contributo alla forma fisica.