uscite di mattina

mattina o pomeriggio(quando possibile)?

• Votanti
    102

sphere

Pignone
15 Maggio 2007
211
0
Visita sito
Normalmente nel weekend mi alleno partendo la mattina presto, durante la settimana nella pausa pranzo (quando riesco) onestamente ho sempre avuto sensazioni migliori in queste ultime, la mattina ci metto sempre un sacco a carburare e ho l'impressione di "andare di meno".

siska

Pignone
28 Ottobre 2006
166
0
58
San Donà di Piave
Visita sito
io esco una settimana il mattino e una il pomeriggio, visto che sono turnista.
In inverno esco al mattino verso le 9, d'estate alle 7.30-8.
se eso il pom. verso le 15.00.
Preferisco uscire il mattino.
Quando faccio dalle 6 alle 14 mi alzo alle 4e40 e quando torno sono + stanco.
D'estate è tutta un'altra cosa.

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
io esco la mattina anche xchè faccio lavoro a turni e poi xchè la mattina il fisico è piu riposato e si possono svolgere meglio lavori specifici le gare poi si svolgono di mattina quindi si abitua il fisico al metabolismo in maniera diversa dal pomeriggio questo ho notato su di me!!!!!

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
secondo me il pomeriggio non si ha la brillantezza e le energie che ci sono la mattina specialmente nel periodo primavera estate dove il caldo influisce ulteriormente

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Io mi allenavo solo il mattino,tutti i giorni 1h ,1.30h di corsa, sabato e domenica dalle 3 alle 5 ore di bici.
La corsa la facevo a digiuno (5 del mattino) per la bici, mela banana, yogurt, crostatina,succo di frutta, caffè e non mi hanno mai dato problemi, problemi invece li ho avuti le poche volte che sono uscito dopo il pranzo non digerivo nessun alimento, risolto mangiando 2\3 cubetti di grana.
Le forze che ho il mattino non sono il doppio ma quasi rispetto il pomeriggio.

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
Mah, sarà l'incazz..... del lavoro che scatena l'adrenalina, ma io vado sicuramente di + il pomeriggio!
Purtroppo, esco quasi sempre la mattina!!! Da giugno allenamento mattutino al chiaror dell'alba (partenza alle 05:30 e ritorno verso le 07:30) e poi via al lavoro.

ELBAMAN

Pedivella
5 Novembre 2007
461
13
Zona Cambio
www.elbaman.it
Bici
KTM Revelator - Cervelo P2
leggo e noto che molti hanno un sacco di tempo !!
cmq noto anche che tantissimi sono turnisti. I forzati dell'ufficio hanno sempre molti più problemi
Per quanto mi riguarda lavoro dalle 7.30 alle 16.30-17 + 1h di auto prima e 1h di auto dopo... quindi di tempo ne rimane pochissimo

In estate non ho problemi ad uscire la sera dalle 17.30 fino alle 20-20.30 e poi nei weekend la mattina è un MUST.
Talvolta metto la bici in auto e torno dal lavoro in bici e la mattina dopo faccio l'inverso. Però il percorso è noiosissimo (praticamente 60km piani e dritti su strada impestata di camion) ed inoltre al ritorno sono 60km fissi di controvento 365 giorni l'anno...

In inverno anche, oltre al weekend mattutino, sfrutto quasi sempre 1-2 sere post lavoro con uscite più brevi, max 2h 18-20 con farazzi anteriori, posteriori e svariate striscie riflettenti cucite sui vestiti.
Talvolta esco anche la mattina presto (tipo un 4.30-6.30...) ma il pericolo ghiaccio è davvero alto ed è impossibile fare dei lavori. Ho provato qualche volta a fare delle ripetute e rilanci nelle gallerie di Parè di Valmadrera verso onno per chi conosce la strada (ore 5.00), ma il cuore non andava neanche a calci nel sedere e il fiato sempre corto.
Riporto una simpatica situazione... l'anno scorso una mattina di gennaio scollinavo alle ore 5.00 circa a Ello proveniendo da Pescate e una macchina di Caramba si è fermata e mi ha chiesto che caz* stessi facendo !!!!

in forma

PS per me i rulli non esistono non ci riesco a stare neanche mezz'ora... che noia ! non esitotroppo neanche se nevischia a uscire