Uscite friulane primaverili/estive

Rock78

Pignone
20 Maggio 2008
263
0
Visita sito
Mi prendo la libertà di aprire un nuovo 3d relativo alle uscite friulane in modo tale da mandare in pensione quello denominato ''uscite we invernali'' precedentemente aperto da Hard Climber, in quanto non voglio più sentir parlare di inverno per i prossimi 8 mesi:angrymod:.
Dunque, quando il gioco si fa duro... gli scalatori iniziano a scattare... per cui bando alle ciance e iniziamo a lavorare per le uscite da 5000m di dislivello:mrgreen: in quanto gli appuntamenti con Sportful e Monte Grappa Challenge non sono poi così lontani.
Come anticipato da Hard nell'altro 3d per sabato si pensava a una spedizione punitiva tra la pedemontana pordenonese e Vittorio Veneto, che poi se incrociamo Bruseghin scattiamo in faccia pure a lui:sborone: . Sì lo so, è l'effetto altamente dopante della nuova cavalcatura appena acquistata che mi fa straparlare;pirlùn^.
Tornando a noi, personalmente vorrei scorazzare un po' tra le colline della marca trevigiana spingendomi fino al Combai per poi chiudere allegramente con la scalata al passo la Crosetta da Villa di Villa ma devo ancora calcolare il possibile kilometraggio.
Per incentivare la partecipazione di altri ciclisti posso assicurare che Hard Climber sabato sera si premurerà di pagare la pizza a tutti i partecipantibella cumpa.
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Mi prendo la libertà di aprire un nuovo 3d relativo alle uscite friulane in modo tale da mandare in pensione quello denominato ''uscite we invernali'' precedentemente aperto da Hard Climber, in quanto non voglio più sentir parlare di inverno per i prossimi 8 mesi:angrymod:.
Dunque, quando il gioco si fa duro... gli scalatori iniziano a scattare... per cui bando alle ciance e iniziamo a lavorare per le uscite da 5000m di dislivello:mrgreen: in quanto gli appuntamenti con Sportful e Monte Grappa Challenge non sono poi così lontani.
Come anticipato da Hard nell'altro 3d per sabato si pensava a una spedizione punitiva tra la pedemontana pordenonese e Vittorio Veneto, che poi se incrociamo Bruseghin scattiamo in faccia pure a lui:sborone: . Sì lo so, è l'effetto altamente dopante della nuova cavalcatura appena acquistata che mi fa straparlare;pirlùn^.
Tornando a noi, personalmente vorrei scorazzare un po' tra le colline della marca trevigiana spingendomi fino al Combai per poi chiudere allegramente con la scalata al passo la Crosetta da Villa di Villa ma devo ancora calcolare il possibile kilometraggio.
Per incentivare la partecipazione di altri ciclisti posso assicurare che Hard Climber sabato sera si premurerà di pagare la pizza a tutti i partecipantibella cumpa.

mi intrometto per dire che salendo per villa di villa, prima di incrociare la strada di caneva non è da escludere che ci sia ancora neve.....
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
mi intrometto per dire che salendo per villa di villa, prima di incrociare la strada di caneva non è da escludere che ci sia ancora neve.....

confermo non si può salire.
io propongo crosetta da sarone (se volete che venga anche io) e dopo mezzomonte di polcenigo che è una bella salitella (400 metri di dislivello con media del 9%). dopo se ne avete ancora magari il bornass.. ma io vi lascio al bivio piancavallo e torno a casa altrimenti vien lunga. che dici?
 

Rock78

Pignone
20 Maggio 2008
263
0
Visita sito
confermo non si può salire.
io propongo crosetta da sarone (se volete che venga anche io) e dopo mezzomonte di polcenigo che è una bella salitella (400 metri di dislivello con media del 9%). dopo se ne avete ancora magari il bornass.. ma io vi lascio al bivio piancavallo e torno a casa altrimenti vien lunga. che dici?

Non saprei vediamo cosa dice il capo clan. Come dicevo in precedenza, siccome la stagione è ancora acerba ne approfittavo per fare un po' di km in ambiente collinare tra Vittorio Veneto e Valdobbiadone. Sono posti che ho attraversato lo scorso anno durante la gf del Prosecco e che volevo rivedere in quanto i ritmi gara non me li hanno fatti aprezzare in tutta la loro potenzialità, e poi nelle prossime settimane intensificherò i percorsi con salite lunghe a discapito di tragitti vallonati come questo per cui ne volevo approfittare in questo momento. In ogni caso ci aggiorniamo.

Mecojons :mrgreen:
hai le Marchisio anche in carbonio giusto?
Bravo, bravo facciamo girare sta economia.
Scusate l'OT ;-)

Attualmente ho UNA Marchisio in carbonella, conto di ricostituire la coppia in un prossimo futuro anche se questa mia ultima sortita nel far girare l'economia mi ha decisamente prosciugato:cry:.
Per rimanere :offtopic: hai dato un'occhiata al 3d sul ritrovo/prova Haiti? Che fate, venite a farci compagnia anche voi di Gorizia?
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Per la spedizione di Sabato tutto dipende dal meteo.
Se fosse decente si potrebbe partire da Aviano, salire alla Crosetta da Sarone, scendere a Vittorio veneto e poi gironzolare per le colline, zona che non conosco.
 

naer23

Pedivella
31 Maggio 2009
428
7
Remanzacco UD
Visita sito
Bici
BDC: Colnago M10s, DA9000. MTB: Scott Scale 910
... Si vede che la primavera è arrivata ehhhhh???? :)
L'ho vista "live" la bmc di Rock... Che dire... Si carina.... Niente di che... :)
Tra lui e la bici, non so chi sia più leggero, con tutto quel carbonio a profusione :)
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Previsioni da telefriuli:

"Atmosfere grigie e umide fino a sabato con rischio inquinamento, poi peggioramento tra domenica e lunedì per il transito di una perturbazione atlantica. Queste le conferme dalle ultime analisi meteo.
Tra oggi e sabato prevarranno ancora condizioni di stabilità grazie ad un'onda anticiclonica estesa dal Mar Mediterraneo occidentale al nord Italia. Si tratta tuttavia di una configurazione che trasporta masse d'aria piuttosto miti in quota e che contribuisce alla stagnazione dell'umidità nei bassi strati ed in prossimità del suolo.E' questa la causa della nuvolosità che tra oggi e sabato sarà la caratteristica principale del tempo in regione con addensamenti e brume tra le Prealpi e la costa, una certa variabilità nei fondovalle alpini e tempo migliore in quota con aria più secca"

Quindi per Sabato si potrebbe tentare la trasferta
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Le previsioni osmer invece sono peggiori:
Sull'alta pianura e sulla zona montana avremo cielo in prevalenza coperto con probabili piogge sparse, da deboli a moderate

Decidiamo domani?
Mal che vada, ritrovo a Povoletto e poi colline e pedemontana.
se non piovesse troppo almeno 150 Km
 

naer23

Pedivella
31 Maggio 2009
428
7
Remanzacco UD
Visita sito
Bici
BDC: Colnago M10s, DA9000. MTB: Scott Scale 910
Ho dato un' occhiata a vari siti meteo (dato che faccio solo 5 cose comtemporamemente), quello + ottimista dice pioggia dopo le 16.00, che andrebbe anche bene....

Cmq per aver certezze bisogna aspettare LUCAZ, che è sempre il ns GURUgandalf del meteo:mrgreen:.

PS: che tristezza mollare il vecchio topic...:cry: mi ci ero affezionato !!!
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Per domani direi di rimandare la trasferta sul Cansiglio e di trovarci a Povoletto per le 9e30.
Viste le previsioni sfavorevoli per la zona pedemontana, si potrebbe puntare sul Carso isontino e triestino per un'uscitona oltre i 150 Km
 

Rock78

Pignone
20 Maggio 2008
263
0
Visita sito
Una bozza di possibile itinerario per domani (ho provato a fare il professionale e a editare il tutto con Google Maps o Tracks4bikers ma mi si è impiantato tutto). Dunque: partenza da Polcenigo o Sacile, si raggiunge Vittorio Veneto lungo i saliscendi tra Villa di Villa e Fregona, si scala il colle S. Lorenzo e si scende al lago di Revine, da lì entriamo nell'ignoto ma mi sembra si tratti di strada collinare tra i vigneti, raggiungiamo Combai e saliamo a Casere Budui poi Pianezze e rifugio Mariech con successiva discesa a Valdobbiadene, rientro per Farra e Pieve di Soligo, Vittorio Veneto e chiudiamo l'anello. Chi viene? Niente seghe mentali con il meteo, prego.
 

lucaz

Pedivella
11 Ottobre 2006
415
1
udine nord
Visita sito
Per domani direi di rimandare la trasferta sul Cansiglio e di trovarci a Povoletto per le 9e30.
Viste le previsioni sfavorevoli per la zona pedemontana, si potrebbe puntare sul Carso isontino e triestino per un'uscitona oltre i 150 Km
Q8o-o
oppure se proprio il meteo in pianura butta male si potrebbe anche pensare di caricare armi e bagagli fino a monfalcone e lì da spaziare oltre trieste sul carso dove HC potrebbe fare da esperto cicerone:mrgreen:, si potrebbe anche decidere domani verso le 71/2-8 con un giro di telefonate. anekim potrebbe andare in bici fino da HC e poi partire da lì in macchina.

La proposta di Rock pur se suggestiva propongo di tenerla nel cassetto per meteo + favorevoli, visto che sono zone a + alta probabilità di pioggia per domani.
Senza offesa, eh:-x
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Q8o-o
oppure se proprio il meteo in pianura butta male si potrebbe anche pensare di caricare armi e bagagli fino a monfalcone e lì da spaziare oltre trieste sul carso dove HC potrebbe fare da esperto cicerone:mrgreen:, si potrebbe anche decidere domani verso le 71/2-8 con un giro di telefonate. anekim potrebbe andare in bici fino da HC e poi partire da lì in macchina.

La proposta di Rock pur se suggestiva propongo di tenerla nel cassetto per meteo + favorevoli, visto che sono zone a + alta probabilità di pioggia per domani.
Senza offesa, eh:-x

Q8. Allora ci aggiornaimo domani mattina