Uscite friulane primaverili/estive

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
...anche io con Mika (abbastanza spesso) e a volte con ric mi ritrovo...
...intendevo dire che ci si ritrova poche volte in gruppetti abbastanza numerosi (vuoi per impegni-gare-motivi geografici-differenze di livello ciclistico ecc) e anche i raduni ufficiali (vedi il forum raduno che si doveva organizzare tempo fa) hanno avuto scarso successo...sia ben chiaro, è una semplice constatazione-stimolo a fare qualcosa, non è un'accusa a nessuno, anzi, semmai mi ci metto in mezzo anche io che non propongo mai nulla o-o
Q8.
Proporrei di aprire un 3D apposito a mo' di bacheca.
Per esempio io esco nel pomeriggio/sera di due/tre giorni feriali. Di solito mi ritrovo con Rock78 e Lucaz a Tavagnacco o a Savorgnano verso le 17e40 o le 18 per fare delle salite delle prealpi giulie.
A volte arrivo in auto fino a Cividale per dei giri nelle valli.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Oggi è stata la prima volta che ho fatto la salita che porta a Sella Carnizza venendo da Passo Tanamea, di solito arrivo da Resia, quindi mi sono ritrovato a fare, questa volta in discesa, quei km tutti al 11-13%. Non sò, sarò stato stanco, l'asfalto era un percorso di guerra, ma ho faticato non poco. Veramente una brutta discesa.
 
Ultima modifica:

carlocri1

Pignone
23 Gennaio 2010
158
2
56
gonars
Visita sito
Bici
cannondale synapse hi-mod 2012, Giant propel 2018 advanced 1
Oggi è stata la prima volta che ho fatto la salita che porta a Sella Carnizza venendo da Passo Tanamea, di solito arrivo da Resia, quindi mi sono ritrovato a fare, questa volta in discesa, quei km tutti al 11-13%. Non sò, sarò stato stanco, l'asfalto era un percorso di guerra, ma ho faticato non poco. Veramente una brutta discesa.
l'ho fatto quel percorso nel 2009 partendo da tarcento e chiudendo il giro per resia venzone gemona etc.(in mtb) 100km, ma la cosa che mi ricorderò sempre è quella parte orribile di discesa dove i dischi sono diventati roventi e l'asfalto che faceva cag.... come quello che ho trovato martedì venendo giù da montefosca(orribile e sporco di ghiaia e sabbia), è meglio salire che scendere certi percorsi.o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
l'ho fatto quel percorso nel 2009 partendo da tarcento e chiudendo il giro per resia venzone gemona etc.(in mtb) 100km, ma la cosa che mi ricorderò sempre è quella parte orribile di discesa dove i dischi sono diventati roventi e l'asfalto che faceva cag.... come quello che ho trovato martedì venendo giù da montefosca(orribile e sporco di ghiaia e sabbia), è meglio salire che scendere certi percorsi.o-o

Infatti. In bdc è pure peggio !!
 

pividendeb

Novellino
1 Settembre 2010
94
0
Cassacco UD
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD10- 105
l'ho fatto quel percorso nel 2009 partendo da tarcento e chiudendo il giro per resia venzone gemona etc.(in mtb) 100km, ma la cosa che mi ricorderò sempre è quella parte orribile di discesa dove i dischi sono diventati roventi e l'asfalto che faceva cag.... come quello che ho trovato martedì venendo giù da montefosca(orribile e sporco di ghiaia e sabbia), è meglio salire che scendere certi percorsi.o-o

Dieci giorni fa era pure peggio, stavano tagliando l'erba sui bordi della strada e non si capiva se sotto il verde c'era l'asfalto oppure il ghiaiono