Uscite friulane primaverili/estive

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Bell'itinerario del casso, complimenti! Ci sono almeno 2 salite e 80 km in più rispetto a quanto concordato. A occhio e croce da Sedico saranno minimo 250km x 6000m di dislivello. Scometto 100 euro che vi piantate a metà Manghen, per rientrare con la coda tra le gambe magari dando la colpa a una nuvola temporalesca di passaggio o all'eccessivo caldo o a varie ed eventuali. Solito onanismo altimetrico, mi sa che passo anch'io thanks...
Questo è l'itinerario extra strong, che però consente uno spostamento in auto minore.
Partendo da Agordo invece sono 200 Km e circa 5000 di dislivello.
Partendo da Fiera, idea originale che ti avevo prospettato, sono 170 e 4200 circa. Il rovescio della medaglia sono i Km in più di auto.
Da Sedico o Mas 230 e sempre 5200, salendo però per la valle del Mis.
Le salite sarebbero:
-eventuali: forcella Franche/passo Cereda da Agordo o passo Cereda dalla valle del Mis. Sono facili
passo Valles o Rolle da Predazzo se si parte rispettivamente da Agordo (o Mas) o da Fiera
-certe: passo Gobbera(cavalcavia), passo Brocon(lunga, ma pedalabile), Manghen(cima Coppi)
Il Valles o il Rolle da Predazzo sono salite lunghe, ma con lungo falsopiano prima degli ultimi 5 Km.
Dislivelli:
Cereda 1000, Gobbera 350, Brocon 900, Manghen 1600, Rolle/Valles 1000, dossi&co 350.
L'ideatore dell'itinerario è un Carnia Bike che alla Lessinia Legend è arrivato
101 assoluto o-o e che probabilmente verrebbe con l'ammiraglia.
Coraggio!
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Ma jesolo è in veneto,fin da noi hai buoni 100 km(per udine)...
Poi per le montagne altri 50.
Forse ti conviene raggiungere conegliano e dintorni.
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Confermo la ricognizione parziale per la NE giovedì pomeriggio.
La mia base è il parcheggio a Ponte S. Quirino. Dovrei arrivare per le 17e45.
Percorso: PSQ, Merso, Clodig, Trusgne, Drenchia, Dughe, Zamir, Postregna, Merso, Castelmonte, SPC, Bucovizza, Cividale, PSQ.
 

gubanozz

Pignone
28 Novembre 2008
108
0
Pulfero
Visita sito
Bici
Road: Scott Cr1 Pro Mountain: Beone Raw Carbon + Lee Cougan Droid
...praticamente il giro che ho fatto stasera solo con partenza ed arrivo a Cividale.
Temperature (che domenica ci sogneremo) sui 18-20° e strade molto sporche nel sottobosco a causa dei temporali di ieri e oggi.
 

mic87

Pignone
25 Marzo 2006
131
4
Visita sito
Confermo la ricognizione parziale per la NE giovedì pomeriggio.
La mia base è il parcheggio a Ponte S. Quirino. Dovrei arrivare per le 17e45.
Percorso: PSQ, Merso, Clodig, Trusgne, Drenchia, Dughe, Zamir, Postregna, Merso, Castelmonte, SPC, Bucovizza, Cividale, PSQ.

Se non ti rallento troppo magari mi aggrego...tra caldo e pseudo infortuni vado più veloce a piedi:wacko::mrgreen:
in ogni caso magari ti do conferma con un sms, dipende se riesco a tornare da ts in tempo!
 

naer23

Pedivella
31 Maggio 2009
428
7
Remanzacco UD
Visita sito
Bici
BDC: Colnago M10s, DA9000. MTB: Scott Scale 910
Kontra in che senso?

A dire la verità con alcuni del Forum ci si trova abbastanza facilmente, anche se riconosco che sono sempre i solit 4 carnici. ;)
 
Ultima modifica:

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
Kontra in che senso?

A dire la verità con alcuni del Forum ci si trova abbastanza facilmente, anche se riconosco che sono sempre i solit 4 carnici. ;)

...anche io con Mika (abbastanza spesso) e a volte con ric mi ritrovo...
...intendevo dire che ci si ritrova poche volte in gruppetti abbastanza numerosi (vuoi per impegni-gare-motivi geografici-differenze di livello ciclistico ecc) e anche i raduni ufficiali (vedi il forum raduno che si doveva organizzare tempo fa) hanno avuto scarso successo...sia ben chiaro, è una semplice constatazione-stimolo a fare qualcosa, non è un'accusa a nessuno, anzi, semmai mi ci metto in mezzo anche io che non propongo mai nulla o-o