uscite settimanali

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Secondo voi, è più utile uscire quattro volte la settimana con allenamenti di circa un ora e mezza o tre volte con allenamenti
di circa due ore?
Ciao Ranif

I migliori risultati (a parte il fatto che ero anche più giovane... :mrgreen:) li ho ottenuti con tre allenamenti settimanali.
Due di circa 2h e 30' durante la settimana e un altro di 3h, anche più, la domenica.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Dipende dal fine, ma in ogni caso io prediligo fare un'uscita in meno in settimana ma quelle che faccio farle come minimo di tre ore. Non sempre riesco, ma quello è il mio standard, ameno che non faccia ripetute o cose specifiche. Quindi se non ho almeno tre ore a disposizione non esco. Poi, al fine settimana, ci scappa il giretto più lungo dove rimando fuori dalle 4 ore in sù.

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Secondo voi, è più utile uscire quattro volte la settimana con allenamenti di circa un ora e mezza o tre volte con allenamenti
di circa due ore?
Ciao Ranif

Da quando ho il PT faccio 2 allenamenti in settimana di 1h max 1h15', + domenica 3h almeno, saltuariamente il mercoledì o il sabato 1h recupero attivo intorno a 200W medi fisso.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.790
16.690
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E' meglio non fare programmi e uscire ogni volta che si può, sembrerà banale la mia risposta ma chi ha figli può capirmi.... io "dovrei" allenarmi il lunedì, il mercoledì e il venerdì per un' ora e mezza, poi sabato e domenica per 3-4 ore...... ma puntualmente ogni settimana capita qualche imprevisto di lavoro, oppure uno dei figli si ammala o qualsiasi altra cosa e regolarmente me lo prendo nel buco del "gnau":cù:. Adesso vado a casa e vedo se riesco a recuperare l' allenamento che ho saltato oggi per portare mia figlia dal Pediatra..... che due palle i rulli :bua:

wolfango

Passista
21 Marzo 2006
3.809
16
San Marino
Visita sito
Bici
Cervelo
Ti quoto alla grande, ogni volta che programmo una settimana x le uscite in bici, o si ammala uno dei miei figli o succede qualche imprevisto.

E' meglio non fare programmi e uscire ogni volta che si può, sembrerà banale la mia risposta ma chi ha figli può capirmi.... io "dovrei" allenarmi il lunedì, il mercoledì e il venerdì per un' ora e mezza, poi sabato e domenica per 3-4 ore...... ma puntualmente ogni settimana capita qualche imprevisto di lavoro, oppure uno dei figli si ammala o qualsiasi altra cosa e regolarmente me lo prendo nel buco del "gnau":cù:. Adesso vado a casa e vedo se riesco a recuperare l' allenamento che ho saltato oggi per portare mia figlia dal Pediatra..... che due palle i rulli :bua:

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito

Quoto.....ma chi non ha figli non può capire.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Quoto.....ma chi non ha figli non può capire.

Quoto anch'io Vadabrut e sottolineo che non e' necessario aver figli (io non ne ho) per capirlo.

Tornando on-topic, preferirei fare piu' uscite (curando molto bene i 90' dell'allenamento) che farne meno e piu' lunghe. Una buona alternativa puo' essere l'uso dei rulli con realta' virtuale (e.g. Elite Realaxiom, Tacx Fortius) capaci di restituire esperienze altamente allenanti a fronte di tempi d'utilizzo ridotti.

gconti

Pignone
31 Agosto 2007
160
0
53
Fabriano - AN
Visita sito
Quoto anch'io Vadabrut e sottolineo che non e' necessario aver figli (io non ne ho) per capirlo.

Tornando on-topic, preferirei fare piu' uscite (curando molto bene i 90' dell'allenamento) che farne meno e piu' lunghe. Una buona alternativa puo' essere l'uso dei rulli con realta' virtuale (e.g. Elite Realaxiom, Tacx Fortius) capaci di restituire esperienze altamente allenanti a fronte di tempi d'utilizzo ridotti.

Quoto anche io visto che i miei figli sono il lavoro.

Per quanto riguarda il topic: se le tue uscite sono fatte così "tanto per" allora a mio parere è meglio una volta in meno ma più lunghe. Se invece programmi dei lavori 1h 30 può essere sufficiente se fatta bene.
E comunque dipende sempre se vuoi allenarti oppure esci a fare dei giri senza alcun scopo