Uscite WE invernali

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Finita (male...:cry:) la mia stagione 2009, inzia con il prossimo autunno-inverno quella del 2010.
Le uscite saranno limitate alle giornate di Sabato e Domenica e quindi mi piacerebbe organizzare un bel gruppo di amici.
Luoghi pedalatori preferiti: colline moreniche, colli orientali, collio e brda, prealpi Giulie (Valli del Natisone e del Torre Ita/Slo) e prealpi carniche (zona di Clauzetto e monte Prat).
 

naer23

Pedivella
31 Maggio 2009
428
7
Remanzacco UD
Visita sito
Bici
BDC: Colnago M10s, DA9000. MTB: Scott Scale 910
Finita (male...:cry:) la mia stagione 2009, inzia con il prossimo autunno-inverno quella del 2010.
Le uscite saranno limitate alle giornate di Sabato e Domenica e quindi mi piacerebbe organizzare un bel gruppo di amici.
Luoghi pedalatori preferiti: colline moreniche, colli orientali, collio e brda, prealpi Giulie (Valli del Natisone e del Torre Ita/Slo) e prealpi carniche (zona di Clauzetto e monte Prat).

Non so a che livello sei... o meglio se io sia al tuo livello, ma le zone che vuoi fare sono quello che amo anch'io.

Se fai un gruppo, magari mi aggrego.
Ciao
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Non so a che livello sei... o meglio se io sia al tuo livello, ma le zone che vuoi fare sono quello che amo anch'io.

Se fai un gruppo, magari mi aggrego.
Ciao
Il gruppo si forma facilmente.
Pedalo spesso con Lucaz e (quando ritornerà "funzionante") Rock78 e con 2 miei compagni di squadra.
Questo fine settimana vorrei fare il giro meridionale delle Giulie: Resiutta, sella Carnizza, Bovec, Mangart, predil, sella Nevea, Chiusafort, Resiutta.
 

Rock78

Pignone
20 Maggio 2008
263
0
Visita sito
Non so a che livello sei... o meglio se io sia al tuo livello, ma le zone che vuoi fare sono quello che amo anch'io.

Se fai un gruppo, magari mi aggrego.
Ciao

Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...Non hai neanche la minima idea di in che guaio tu ti stia cacciando:)))::)))::)))::hahaha::hahaha::hahaha:.
Infatti:

Il gruppo si forma facilmente.
Pedalo spesso con Lucaz e (quando ritornerà "funzionante") Rock78 e con 2 miei compagni di squadra.

Lucaz la scorsa estate lo abbiamo completamento prosciugato e al momento è in fase di disintossicazione ciclistica:wacko:, sembra che il dottore gli abbia prescritto lunghe passeggiate e il totale divieto anche solo di pensare a Zoncolan,Giau e salite varie. I due compagni di squadra per quanto mi risulta li danno ancora per dispersi nei dintorni delle dolomiti bellunesi dopo un'uscita over 4000 di dislivello, le ultime notizie dicevano che vagavano nudi per i boschi spaventando gli escursionisti di passaggio...:mrgreen: Per quel che mi riguarda invece, ho dovuto far ricorso a svariate ore di meditazione trascendentale :yoga: per riuscire a tenere dietro ad Hard Climber nei suoi montagnosi itinerari.

Questo fine settimana vorrei fare il giro meridionale delle Giulie: Resiutta, sella Carnizza, Bovec, Mangart, predil, sella Nevea, Chiusafort, Resiutta.
Per Hard Climber, che pensa che tutto ciò che sta al di sotto del 10% sia da considerarsi pianura e quindi noia, il giro proposto è un mero antipasto in vista della stagione 2010 e del tanto agognato multiGrappa(5 ascese al monte Grappa nel corso della stessa giornata:wacko:)... per un ciclista come me che, ancora in possesso delle sue facoltà mentali, nutra un sano timore reverenziale :afraid:nei confronti delle salite, un giro del genere è fattibile a primavera inoltrata dopo svariati mesi di SFR.:asd:
Scherzi a parte,io al momento sono ancora claudicante :scassat:e ho bisogno di un'attimo di rodaggio, ma se si riescisse a creare un gruppetto metondoci vicino anche una o due birre in compagnia io certamente sarò della partita.o-o
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
... Per quel che mi riguarda invece, ho dovuto far ricorso a svariate ore di meditazione trascendentale :yoga: per riuscire a tenere dietro ad Hard Climber nei suoi montagnosi itinerari.


Per Hard Climber, che pensa che tutto ciò che sta al di sotto del 10% sia da considerarsi pianura e quindi noia, il giro proposto è un mero antipasto in vista della stagione 2010 e del tanto agognato multiGrappa(5 ascese al monte Grappa nel corso della stessa giornata:wacko:)... per un ciclista come me che, ancora in possesso delle sue facoltà mentali, nutra un sano timore reverenziale :afraid:nei confronti delle salite, un giro del genere è fattibile a primavera inoltrata dopo svariati mesi di SFR.:asd:
Scherzi a parte,io al momento sono ancora claudicante :scassat:e ho bisogno di un'attimo di rodaggio, ma se si riescisse a creare un gruppetto metondoci vicino anche una o due birre in compagnia io certamente sarò della partita.o-o
Che modestia o-o
Da uno che ha una VAM di 1300
 

Rock78

Pignone
20 Maggio 2008
263
0
Visita sito
Preparazione atletica o chimica?:lookaround:
:offtopic:Da domani rinizio a lavorare, mi faresti assumere nella tua ditta così riesco a collegarmi al forum anche in orario lavorativo?:-x
 

naer23

Pedivella
31 Maggio 2009
428
7
Remanzacco UD
Visita sito
Bici
BDC: Colnago M10s, DA9000. MTB: Scott Scale 910
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...Non hai neanche la minima idea di in che guaio tu ti stia cacciando:)))::)))::)))::hahaha::hahaha::hahaha:.

ok ACCETTATO IL CONSIGLIO, continuo a pedalare da solo, o con gli essere unami che conosco... la mia VAM è più di 800:cry::bua:, 4000 mt in un giorno..... no grazie preferisco vivere
 

Rock78

Pignone
20 Maggio 2008
263
0
Visita sito
ok ACCETTATO IL CONSIGLIO, continuo a pedalare da solo, o con gli essere unami che conosco... la mia VAM è più di 800:cry::bua:, 4000 mt in un giorno..... no grazie preferisco vivere

Lascia stare i discorsi sulla VAM che sono pura statistica e spesso lasciano il tempo che trovano... i 4000 metri e over al giorno però potresti venirli a fare...o-o

Per uscire dal garage (non so se si trova su salite.ch) arrivo anche a 1800 di vam, ma solo quando sono in forma. :mrgreen:

Io sono campione europeo rampe di garage...bella cumpa
Scherzi a parte, se hai mai provato ad arrancare sfiancato dietro a quei due o tre tra i migliori compagni di squadra di Hard Climber, capirai che è logico nutrire almeno la tentazione di provare a misurarti e quindi a migliorarti... se poi le gambe ti seguono tanto meglio altrimenti si continuerà ad arrancare come i comuni mortali.:mrgreen:
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Lascia stare i discorsi sulla VAM che sono pura statistica e spesso lasciano il tempo che trovano... i 4000 metri e over al giorno però potresti venirli a fare...o-o

Si certo o-o, se li considero come un mero multiplo di 800 :mrgreen: praticamente faccio finta di fare 5 ore non stop di salita! che ci vuole?;nonzo%
Vieni pure. In un gruppo di amici si cerca di non stremare chi va meno forte e poi ci si aspetta allo scollinamento.
Questo è quello che mi capita quando esco con le 3 bestie Carnia Bike :wacko:
 

lucaz

Pedivella
11 Ottobre 2006
415
1
udine nord
Visita sito
Se pensavate di prosciugarmi x così poco vi sbagliate di grosso :-§, ricordatevi che i vecchietti sanno gestirsi meglio dei giovani rampanti come voi, in quanto, come dice un mio simpatico collega: "da giovani hanno preso le bastonate nelle palle".gandalf
Bon, cmq, finita la disintossicazione estiva con lunghe escursioni in montagna e rilassanti bagni marini ed ormai esaurita la stagione agonistica sono pronto ad affrontare la quiescenza invernale. :ronf:

Il mio programma dai primi freddi fino a febbraio prevede quindi percorsi di chilometraggio moderato (max 3-3.5 ore) poco dislivello (max 500-600 m) tanta pianura, mtb ed uscite a piedi ed in piscina e soprattutto...impegni familiari a go-gobella cumpa
Sinceramente percorsi troppo lunghi e soprattutto troppe salite che io sappia non sono indicate durante il periodo invernale.:angrymod:
Perciò, pur trovandomi molto bene con 2 bestiacce come voi, preferisco per ora limitarmi nelle uscite, propongo quindi una sosta intermedia per pausa-caffè (che a hc piace molto :-x) dove chi intende tirare i remi in barca come me lo può fare:yoga:
Poi da fine inverno sarò di nuovo pronto a farmi tirare il collo :impic:, conscio comunque che probabilmente ad ogni anno che passa voi andrete sempre + forte mentre io dovrò aspettare l'agognata pensione x farlo :asd:
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Per chi vuole assaggiare le uscite Carnia Bike, domani appuntamento alle 8e30 presso il parcheggio dell'hotel Carnia a Carnia(sulla Pontebbana a dx dopo lo svincolo per Tolmezzo, direzione Pontebba).
Giro delle Giulie in versione "light" :mrgreen:
Carnia, Chiusaforte, sella Nevea, passo Predil, Mangart, Bovec, Zaga, sella di Zaga, Uccea, sella Carnizza, Resiutta, Carnia.
Propendevo per il giro al contrario, ma sono stato messo in minoranza. :rosik:
Chissà perchè? ;nonzo%
[URL]http://www.salite.ch/carnizza.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tuhb7nmyhln9dp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]
 

Rock78

Pignone
20 Maggio 2008
263
0
Visita sito
Il mio programma dai primi freddi fino a febbraio prevede quindi percorsi di chilometraggio moderato (max 3-3.5 ore) poco dislivello (max 500-600 m) tanta pianura, mtb ed uscite a piedi ed in piscina e soprattutto...impegni familiari a go-gobella cumpa
Sinceramente percorsi troppo lunghi e soprattutto troppe salite che io sappia non sono indicate durante il periodo invernale.:angrymod:

Guarda a caso è simile al mio programma, io puntavo fino alla fine di gennaio a uscite da 3 a 5 ore con dislivelli anche inferiori ai 500-600m da te citati. Sicchè mi sa che il povero Hard Climber si farà tutto l'inverno in perfetta solitudine...:rosik::asd::)))::mrgreen::-x:hahaha:
 

lucaz

Pedivella
11 Ottobre 2006
415
1
udine nord
Visita sito
Guarda a caso è simile al mio programma, io puntavo fino alla fine di gennaio a uscite da 3 a 5 ore con dislivelli anche inferiori ai 500-600m da te citati. Sicchè mi sa che il povero Hard Climber si farà tutto l'inverno in perfetta solitudine...:rosik::asd::)))::mrgreen::-x:hahaha:

Noooo....lasciarlo da solo no. :cry:Pur avendo una forza mentale sicuramente superiore alla media visti i percorsi incredibili che riesce a fare anche in solitaria ha cmq bisogno di uno stimolo per affrontare con più cattiveria le improbe salite che di solito propone. :wacko:
Quindi, giacchè lui ama salire in progressione propongo di stargli a ruota per i primissimi Km (io magari anche per -) per poi inventare una qualsiasi banale scusa :°°((che so... chiamata della moglie che mi ricorda che abbiamo prenotato il primo spettacolo al cinema delle 14, improvvisi sintomi di A H1N1, blocco del cambio sul 53x12 ecc. ecc. ecc.) e sgattaiolare per la via più breve in discesa risparmiandosi così gli altri 3000 m di dislivello:impic:
Scherzi a parte penso che anche lui sappia benissimo che tra un pò è il momento sì di preparare il fondo ma anche di non esagerare e fare uscite divertenti magari scoprendo posti nuovi (e hard climber è specialsita in questo) senza forzare. Per cui chiunque si aggrega (naer 23 compreso o-o), dai fenomeni ai normali agli ab-normal penso lo possa fare senza attentare per questo alla propria vita.:prega: Casomai c'è sempre il qui presente vecchietto per appoggiarsi nei momenti di difficoltà friends
 

naer23

Pedivella
31 Maggio 2009
428
7
Remanzacco UD
Visita sito
Bici
BDC: Colnago M10s, DA9000. MTB: Scott Scale 910
Per cui chiunque si aggrega (naer 23 compreso o-o), dai fenomeni ai normali agli ab-normal penso lo possa fare senza attentare per questo alla propria vita.:prega: Casomai c'è sempre il qui presente vecchietto per appoggiarsi nei momenti di difficoltà friends[/QUOTE]


GRAZIE!!!o-o ho letto anche il tuo programma per i prox mesi, che mi sembra più vicino alle mie (sub)-umane prestazioni! Se poi volete un vecchietto in più..io sono a quota 42!!!:cry:

Ps: ho ancora il tuo nr ti telefono, ti chiamo la prox settimana, così mi dai qualche dritta.

Ciao
Enrico