Uscite x il Monte Terminillo

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Quindi sarà un lungo trasferimento, con inchiodatone per via delle macchine come all'inizio di ogni gf, fino a Sigillo.
ma...che dirti.. la strada è bella larga e con lunghi rettilinei fino ad Antrodoco.. bisogna fare attenzione questo si, soprattutto tra antrodoco e sigillo (le gole del velino).
anche se l'ultima edizione prevedeva il passaggio a Cittaducale, si affrontava cioè una salita di 2 km utile per scremare il gruppo e frazionarlo in gruppetti e non ricordo di essermi imbattuto in situazioni pericolose...
 

rinosa

Pignone
4 Marzo 2011
265
11
52
terni
Visita sito
Bici
Pinarello FP5
Ragazzi ieri per la prima volta ho scalato il Terminillo. Partito da terni,sono passato per Leonessa e sceso da rieti. Tutto in 6h 10m.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=142351
Ho sofferto tanto sia nell'ultimo tratto prima della cima poi nella piana di rieti sotto il sole di mezzogiorno, però che soddisfazione.
Grazie dei vs consigli, la doppia borraccia è stata utile veramente.
Ciao
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
la prossima settimana ho intenzione di scalare il Terminillo versante Leonessa... faccio la Salaria da Ornaro fino a Rieti, Ternana fino a La Spera, Fuscello, Leonessa, sella di Leonessa, Rieti, F.te Cottorella, Rocca Sinibalda, Casa....per un totale di 132 km e 2300 mt di dislivello... chi si vuole aggregare? anche sul percorso...
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
so che è tardi :mrgreen: ma perchè non ti aggreghi a me e andrea? domani andiamo sul gran sasso, partendo da l'aquila
ti prometto il terminillo per il prossimo weekend o-o
eccomi rientrato... un caldo infernale sulla via del ritorno verso casa...sono partito decisamente tardi alle 8,30!
grazie dell'invito gigi.. tenevo sott'occhio la discussione sull'altro 3d, ma non mi sono proposto in quanto ho un matrimonio domani.....buon giro a te e ad andrea!!!
per quanto riguarda il terminillo sono sempre disponibile eccetto dal 30 al 6...se avete intenzione di farlo basta un fischio!! o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
con una gamba faresti lo stesso tempo mio o-o:mrgreen:

Ero con una gamba anche l'altra volta, visto che con l'altra non forzavo perchè avevo paura che la tacchetta incollata non tenesse :sborone:
peccato che la gamba, ora è lontanissima da quando l'abbiam fatto assieme :cry e anche un filino di panzetta è spuntata, anche se non tantissima:bua:
 
Ultima modifica:

CapitanoApollo

Novellino
3 Agosto 2009
80
1
Visita sito
Bici
Specy
Sabato sono salito per la prima volta al Terminillo.
Ad un mese esatto dall'avvento della bdc in casa mia, dove regnava indiscussa solo la mtb, devo dire che è stata una bellissima emozione che in epoche lontane pensavo non avrei mai provato :mrgreen:
Partenza da Terni, salito da Leonessa e ridisceso per Rieti. 126 km in 4:46. Per me è buono, non ho termini di paragone in bdc, sorry
Ho registrato un lap che inizia in basso esattamente dove c'è il cartello stradale 'Terminillo' e termina esattamenta alla sella di Leonessa: Se non ho commesso errori sono 16.34 km in 1:04, alla media di 15.1 km/h. Ditemi voi com'è ;nonzo%

Il giro completo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sabato sono salito per la prima volta al Terminillo.
Ad un mese esatto dall'avvento della bdc in casa mia, dove regnava indiscussa solo la mtb, devo dire che è stata una bellissima emozione che in epoche lontane pensavo non avrei mai provato :mrgreen:
Partenza da Terni, salito da Leonessa e ridisceso per Rieti. 126 km in 4:46. Per me è buono, non ho termini di paragone in bdc, sorry
Ho registrato un lap che inizia in basso esattamente dove c'è il cartello stradale 'Terminillo' e termina esattamenta alla sella di Leonessa: Se non ho commesso errori sono 16.34 km in 1:04, alla media di 15.1 km/h. Ditemi voi com'è ;nonzo%

Il giro completo
Ciao Fabio, anche tu allora hai ceduto eh? Se vuoi avere riferimenti di quella salita, puoi registrarti su Strava e caricarci il giro che hai fatto. Una volta fatto, il tuo tempo registrato dal Garmin, sarà confrontato con tutti quelli (me incluso, ma non ti dico chi sono :mrgreen:) che han fatto altrettanto e potrai renderti conto di come sei andato. Strava, in automatico, confronta i tuoi tempi su segmenti di strada già memorizzati e percorsi da altri. Non è escuso che ci siano tempi di ascesa anche da Terni a venir su o altri tratti da te fatti.
 

CapitanoApollo

Novellino
3 Agosto 2009
80
1
Visita sito
Bici
Specy
Ciao Fabio, anche tu allora hai ceduto eh? Se vuoi avere riferimenti di quella salita, puoi registrarti su Strava e caricarci il giro che hai fatto. Una volta fatto, il tuo tempo registrato dal Garmin, sarà confrontato con tutti quelli (me incluso, ma non ti dico chi sono :mrgreen:) che han fatto altrettanto e potrai renderti conto di come sei andato. Strava, in automatico, confronta i tuoi tempi su segmenti di strada già memorizzati e percorsi da altri. Non è escuso che ci siano tempi di ascesa anche da Terni a venir su o altri tratti da te fatti.

Ciao Andrea,
già ti ho spiegato in MP le mie ragioni e a distanza di un mese devo dire che trovo la bdc divertente :)

Mi sono appena registrato su Strava ed ho visto le comparative, carino come funzionalità :love[1]:

Ora però devo ripetere il giro con altro spirito :cassius:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si, Strava è simpatico, ma vale quasi zero. I confronti veri si fanno in gara, non in giorni diversi, con stimoli diversi, con climi diversi (vento, pioggia, caldo ecc.ecc.), magari nel corso di giri diversi per lunghezza e dislivello, ecc.ecc.ecc..
Comunque ti ho legnato :-x
 

CapitanoApollo

Novellino
3 Agosto 2009
80
1
Visita sito
Bici
Specy
Si, Strava è simpatico, ma vale quasi zero. I confronti veri si fanno in gara, non in giorni diversi, con stimoli diversi, con climi diversi (vento, pioggia, caldo ecc.ecc.), magari nel corso di giri diversi per lunghezza e dislivello, ecc.ecc.ecc..
Comunque ti ho legnato :-x

Ripeto:
Ora però devo ripetere il giro con altro spirito :cassius:

...pensi che lo spirito sia cambiato dalla mtb alla bdc? duel
.
.
.
o-o