Uscite x il Monte Terminillo

Criss

Pignone
8 Ottobre 2008
172
1
Roma Sud
Visita sito
Bici
TREK EMONDA
Io non mi accontento, il primo Terminillo dovrà essere con doppia scalata :-x

Come primo Terminillo del 2013 io mi sono "accontentato" del versante transitabile (Vazia) e prolungare un po' il giro con 3000 mt di dislivello :-x
http://app.strava.com/activities/50599488

Al rifugio Sebastiani questa era la situazione:
wji0zd.jpg
 
Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Come primo Terminillo del 2013 io mi sono "accontentato" del versante transitabile (Vazia) e prolungare un po' il giro con 3000 mt di dislivello :-x
http://app.strava.com/activities/50599488

Al rifugio Sebastiani questa era la situazione:

Da lì quanto mancherebbe alla Sella? Comunque se le condizioni meteo rimangono queste non credo che la Sella sarà aperta prima di metà Maggio, ci saranno ancora 2 mt di neve :wacko:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Da lì quanto mancherebbe alla Sella? Comunque se le condizioni meteo rimangono queste non credo che la Sella sarà aperta prima di metà Maggio, ci saranno ancora 2 mt di neve :wacko:

da lì manca una chilometrata
noi sabato 4 abbiamo in programma partenza da roma, giro da leonessa e ritorno :wacko: ma se la situazione è qusta la vedo dura
 

Criss

Pignone
8 Ottobre 2008
172
1
Roma Sud
Visita sito
Bici
TREK EMONDA
Da lì quanto mancherebbe alla Sellaa? :wacko:
L ascesa può ritenersi conclusa in quanto da li manca poco, ma l inconveniente è appunto il non poter fare il giro.

noi sabato 4 abbiamo in programma partenza da roma, giro da leonessa e ritorno :wacko: ma se la situazione è qusta la vedo dura
Se fa bel tempo penso che la strada sarà ok per il 4 , chiama il rifugio qualche giorno prima per essere sicuro, ma considera che la neve si stava sciogliendo, poi magari la puliscono in settimana per consentire di salire anche dal versante di leonessa.
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
da lì manca una chilometrata
noi sabato 4 abbiamo in programma partenza da roma, giro da leonessa e ritorno :wacko: ma se la situazione è qusta la vedo dura

Come avevo detto qualche post fa: informati qui; ma la vedo dura, perché c'è il rischio di valanghe (nonostante ci sia la presenza di paravalanghe) :rosik:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
salve qualcuno mi saprebbe indicare la strada da fare in bici per raggiungere rieti.........io sto sull aurelia grazie
La Salaria. Alternative umane, salvo qualche breve variante su tratti di Salaria vecchia che magari passano dentro qualche paese o fuori dalle gallerie (però questi son spesso dismessi e meno ciclabili con la bdc) non ve ne sono.
 
Ultima modifica:

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Oggi prima Vallonina dell'anno, ho aspettato un pò troppo rispetto agli altri anni ma ne è valsa veramente la pena. Temperatura gradevole e pochissimo traffico e neve a bordo strada. Unico neo una miriade di moscerini che finivano ovunque e davano veramente fastidio. Insomma uno spettacolo come sempre
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Oggi prima Vallonina dell'anno, ho aspettato un pò troppo rispetto agli altri anni ma ne è valsa veramente la pena. Temperatura gradevole e pochissimo traffico e neve a bordo strada. Unico neo una miriade di moscerini che finivano ovunque e davano veramente fastidio. Insomma uno spettacolo come sempre
Quindi finalmente tranquillamente percorribile? Condizioni dell'asfalto?
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Quindi finalmente tranquillamente percorribile? Condizioni dell'asfalto?

Si si tranquillamente percorribile. Mah dciamo rispetto allo scorso anno non è cambiato nulla, dove c'erano buche ce le ritrovi, e l'asfalto buono ha passato indenne l'inverno. Il tutto pieno di breccino portato dal continuo maltempo
 

bobsilver79

Novellino
3 Luglio 2009
66
3
Rieti
Visita sito
Bici
Cervelo RS
Considerando il mio recente trasferimento da terra veneta (dolomitica) a quella reatina, questa montagna entrerà a far parte dei miei allenamenti. Lo scorso 6 giugno sono salito dal versante di Leonessa, il mio preferito. Confermo che l'intera salita è percorribile nonostante qualche tratto di strada non sia perfetto. Prossima scalata il 16.06.2013.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Considerando il mio recente trasferimento da terra veneta (dolomitica) a quella reatina, questa montagna entrerà a far parte dei miei allenamenti. Lo scorso 6 giugno sono salito dal versante di Leonessa, il mio preferito. Confermo che l'intera salita è percorribile nonostante qualche tratto di strada non sia perfetto. Prossima scalata il 16.06.2013.
Dolomiti Venete dove?
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Oggi prima Vallonina dell'anno, ho aspettato un pò troppo rispetto agli altri anni ma ne è valsa veramente la pena. Temperatura gradevole e pochissimo traffico e neve a bordo strada. Unico neo una miriade di moscerini che finivano ovunque e davano veramente fastidio. Insomma uno spettacolo come sempre

Fatto oggi, strada perfetta per la salita ma... i tuoi moscerini si sono trasformati in mosche molto fastidiose.
 

bobsilver79

Novellino
3 Luglio 2009
66
3
Rieti
Visita sito
Bici
Cervelo RS
Anche oggi, insieme ad una cinquantina di ciclisti reatini, ho scalato il Terminillo, versante da Leonessa. Bellissima giornata, forse troppo calda considerando l'importante scesa. Rispetto ad una settimana fa, ho migliorato di 4 minuti il tempo dell'intera ascesa, mentre ilj parziale degli ultimi 10 km è rimasto identico. Il mio obiettivo è scendere sotto l'ora, ma credo che bisogna spingere forte gli ultimi 10.....
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Domani ho in programma di salire da Leonessa dopo aver fatto il Fuscello... se qualcuno vuole aggregarsi per salire in compagnia mi faccia sapere

Io l'ho fatto ieri... Portati qualcosa per coprirti bene in cima perché fa veramente molto freddo! Verso le 11 ieri ci saranno stati 12-13° al massimo, con un vento veramente forte che faceva percepire 9-10°
freddo2.gif
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Io l'ho fatto ieri... Portati qualcosa per coprirti bene in cima perché fa veramente molto freddo! Verso le 11 ieri ci saranno stati 12-13° al massimo, con un vento veramente forte che faceva percepire 9-10°
freddo2.gif
ciao Matteo... si avevo messo in conto questa cosa, visto che comunque anche alla mia quota non c'è il molto caldo..di solito ho una decina di gradi di differenza con la sella di leonessa...infatti la mia idea era quella di partire ad un orario che mi permetterebbe di stare su attorno alle 15
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ieri ho raggiunto per la prima volta la Sella di Leonessa salendo dal versante di Leonessa. Mi sono tolto una bella soddisfazione considerando che vado in bdc da poco più di un anno!

Sono salito con la maglia primaverile a maniche lunghe leggermente ferlpata all'interno ma forse ero un po' troppo coperto visto lo sforzo.
Su è fresco ma considerando che non si deve stazionare, io suggerisco di portare una mantellina per ripararsi dal vento freddo della discesa!