Uscite Zona Insubria, a ruota di...

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Buon Natale e buone feste a tutti i forumendoli e relative famiglie!!!

Ma la pedalata al Sacro Monte è saltata o qualche pazzo ci ha provato nonostante la pioggia??

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Non l'ho sentito...ma conoscendolo...se non avesse piovuto..ci sarebbe andato sen'altro , anche perchè ci abita sotto eh eh.. Grande Tiz!

Oggi ho scrutato il cielo fino all'ultimo sperando smettesse di piovere... ma non c'è stato verso...
cmq il sale sparso ci lascerà in dono delle strade piene di voragini...

Auguro cmq a tutti di passare un buon natale ricco di regali (per il ciclismo ovviamente).
A presto

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.475
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Tanti auguri di buone feste a tutti anche da parte mia.
Vi auguro un nuovo anno ricco di pedalate, di salite da scalare e di traguardi da raggiungere (sia in bici che nella vita privata)
Paolo

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Questa mattina 84 km con spurs84, ritrovo all'iper quindi varese, valganna, pontetresa, lugano, mendrisio,gaggiolo e ritorno a varese. Gambe davvero scariche, la salita prima di lugano mi sembrava il mortirolo! Temperatura gradevole... e asfalto lunare con crateri di ogni forma e dimensione, anche in svizzera...
Buon capodanno a tutti, ci vediamo nel 2010 pronti e scattanti

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
ieri prima uscita in mtb, ottima x allenarsi con poco tempo e quando fa freddo. a 50 mt da casa mia campi da una parte e sentieri collinari nei boschi dall'altra... i vantaggi sono che si va più piano, e si prende meno freddo, e un'ora di allenamento vale almeno 2 in bdc... si fa una fatica boia tra pedalate e vuoto e derapate sulla neve, x non parlare dei sentieri da affrontare col 30x30... una figata!

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
sei sicuro? perchè ho letto di molti bikers che prendono la bdc per allenare il fondo. di sicuro è un allenamento diverso e probabilemente anche redditizio, nel senso che alleni l'agilità e fai fare ai muscoli un lavoro più "intermittente" e meno lineare...
sul fatto del divertimento pur non avendo una mtb dal lontano '97, i miei ricordi non possono che darti ragione! con la neve poi chissà che figata, e che fatica !

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

non sono molto esperto di allenamenti, io di solito seguo la mia tabella "a razzo di cane" prendo ed esco a fare quello che mi sento: siccome qui è parecchio collinare, mancano i momenti di recupero della bici da corsa perché non ci si rilassa un attimo, non c'è piano o discesa leggera per tirare il fiato... nei prati però si riesce a tenere un ritmo abbastanza lineare ma per pochi minuti. di certo con la bdc si allena meglio il fondo perché si riesce a tenere un ritmo cardiaco costante per tanto tempo... ma fa troppo freddo x sfrecciare a 30 all'ora x le strade!

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
la mtb in questo periodo va molto bene per mantenere il cuore "elastico" e per fare agilità in salita, dato che tra freddo e kg di troppo in salita su strada fare del lavoro serio ti sfasci, cosa che in mtb no....e sopratutto se si fanno salite tecniche affini la pedalata rotonda....

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO

Ottima analisi vecchietto.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
i vecchi sono molto saggi!! :-)

poi basta stare attenti in discesa e portarsi sempre dietro pompa+camera...se no fate la mia stessa fine...Capanna mara-Albavilla a piotte!! :-)

si in effetti visto che non si bada al peso (14kg di bici...) pompa, camera e tip top aggiungerei... visto che restare a 2km dalla prima strada battuta a piedi, magari verso le 16,30... non è molto divertente.

grazie dei consigli