sabato prossimo dobbiamo distruggerci (cioè fare un bel giro), possibilmente lasciando a casa warsaw che non bisogna aiutare ad allenarsi perchè è già troppo forte. anche oggi mi ha rifilato 7minuti30 o forse piu.
é solo perché ti sei allenato poco tra infortuni e poco tempo, sennò con la metà dei km che ho fatto quest'inverno mi daresti mezz'ora...
La mia gara: arrivato nel corto 334° in 3:01 a 31,4 kmh di media.
Partenza col dott, primo tratto a velocità subsoniche, parecchi rischi tra buche, rotonde e auto ferme a bordo strada, prima salita rapida e affrontata per brevi tratti col 23 a 90rpm, ma più spesso spingendo rapporti più pesanti, mi sentivo bene in forma dopo un periodo pasquale piuttosto fiacco.
Dopo lo scollinamento mi lancio come un assassino in discesa (vmax 74 kmh ma il polar dice 103 kmh

), con i tornanti bagnati quindi ideale per infilare chi aveva paura di sdraiarsi

... poi il diluvio (o prima... non ricordo) un freddo cane, ovviamente avevo dimenticato a casa la mantellina, cercavo di mulinare più che potevo per tenermi caldo.
Negli ultimi 45 km di pianura mi aggrego a un bel gruppone, molto veloce e ci diamo i cambi regolari. Qui ho trovato un tipo stranissimo, che pedalava seduto su una chiappa, tutto storto, ma andava fortissimo tanto che quando tirava lui ci seminava regolarmente.
Poi accade il fattaccio...
Mentre ci avviciniamo a Salò guardo il contakm che dice 89... siccome l'organizzazione dichiara 90km, penso "manca 1km, vado davanti così recupero un po' di posizioni"... stavo benissimo, e quando son passato davanti (almeno 50-60 posizioni guadagnate) ho pensato "michia come vado forte

"... peccato che dopo una svolta secca mi trovo davanti l'ultima salitella... francamente, chiamarla salita sarebbe eccessivo... un tratto da rapportone, proprio di quelle che preferisco, da salire a 25-30kmh... e qui la figura di palta... attacco la salita per primo, davanti a tutti, ma dopo 3 pedalate mi sento le gambe di cemento, gelide. Non giravano... mi hanno sfilato tutti e 60, giovani, donne, vecchi e bambini.... a un certo punto, mi sono girato... dietro non avevo più nessuno... avrei voluto buttare la bici nei campi e tornarmene a piedi... niente crampi, solo che non avevo potenza... per fortuna poi nel tratto finale di pianura sono rientrato e ho recuperato un pochino, ma con grandi difficoltà e il cuore che non saliva... alla fine erano 94km....
Forse le gambe troppo fredde, forse perché ho preso solo un gel e bevuto una borraccia di maltodestrine... ma ci sono rimasto di sasso...
E poi ciliegina sulla torta... il freddo preso nelle valli ha presentato il conto... con un maldipancia torcibudella che mi ha costretto a una sosta in autogrill... e non per prendere una rustichella
Per fortuna arrivato a casa ho visto una splendida impresa di spartacus e la roma ha vinto

olè.