Uscite Zona Insubria, a ruota di...

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ciao,
scusate se non vi ho salutato ma ero talmente rotto (giro da porlezza in solitaria, con vento contro A e R :bua:) che oltre alla svernciata non ho fatto in tempo ad alzare la mano :-x
ps. per chi non mi conosce ero quello che arracava dopo campione, con bici con pedali flat
scusami, ti ho guardato, sei rimasto immobile, mi sembravi tu, ma non volevo fare la figura: ciao dario! Dario chi? Chiedo venia. o-o
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Andate proprio forte, sono dispiaciuto per aver fatto da palla al piede sulla seconda salita :wacko:. Spero che non pregiudichi la possibilità di future uscite. E comunque in caso di esclusione almeno un'altra colta devo venire che devo ricambiare il caffè a Matteo :mrgreen:.
La prossima volta tiri tu!
Mi spiace se ti abbiamo lasciato a Melide, non mi piace abbandonare compagni di uscite, ma credo che per te fosse meglio proseguire del tuo ritmo.
Noi poi siamo riandati a porto ceresio a mangiare un mega gelato.
il mio giro:
http://connect.garmin.com/activity/163266579

grappino

Pedivella
9 Giugno 2011
474
3
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
BMC slr01-trek 1.2
La prossima volta tiri tu!
Mi spiace se ti abbiamo lasciato a Melide, non mi piace abbandonare compagni di uscite, ma credo che per te fosse meglio proseguire del tuo ritmo.
il mio giro:
http://connect.garmin.com/activity/163266579

Si poi ho beccato Marcus e Matteo sulla varesina, mi hanno detto del gelato.
Si dopo Lugano ero in crisi di fame... meglio che sia tornato da solo. Devo ancora capire cosa portarmi dietro da mangiare. Ma vi ho visto mangiare poco voi. Come fate? Mi sa che dovrò mettermi una borsa sovratubo tipo triatlon e portarmi tutto quello che posso. Oggi avevo tutte le tasche piene e non è bastato. Senza contare che nel camelback avevo messo gli zuccheri. Sembra che il mio corpo non immagazzini niente, quindi devo continuamente mangiare.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
prova con delle uova in padella con il burro a colazione quando fai giri lunghi, sono una bomba. Magari al posto di salarle ci metti sopra una spolverata di scaglie di cocco.
Oppure salate con la pancetta o-o.
Io oggi colazione una tazza di latte con fetta di torta, durante l'uscita 2 barrettine cerealose, un minigel, un gelatone. Tanta acqua.

grappino

Pedivella
9 Giugno 2011
474
3
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
BMC slr01-trek 1.2
prova con delle uova in padella con il burro a colazione quando fai giri lunghi, sono una bomba. Magari al posto di salarle ci metti sopra una spolverata di scaglie di cocco.
Oppure salate con la pancetta o-o.
Io oggi colazione una tazza di latte con fetta di torta, durante l'uscita 2 barrettine cerealose, un minigel, un gelatone. Tanta acqua.

Io a colazione ho mangiato 100g (pesati) di cereali con latte, è come mangiare un piatto di pasta. Ma ti posso assicurare che non li ho sentiti. devo provare con uova e pancetta. Ma devo essere sicuro di superare i valori nutrizionali di 100 gr di cereali che oramai sono il mio parametro i riferimento.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
in realtà conta di più quello che hai mangiato nei giorni precedenti, ancor prima della cena di ieri.
Cmq bel giro e posti bellissimi, li consiglio a tutti.

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.646
1.867
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
il mio giro:
[url]http://connect.garmin.com/activity/163266579[/URL]

Allora eravate voi che salivate da Tesserete, noi scendavamo, ci siamo incrociati verso le 12.15, eravamo in divisa bianco nera, eravamo una decina.
Ci siamo fermati a Tesserete in bar, vi ho visto ridiscendere dalla stessa parte come mai non siete ridiscesi verso Lugano?

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
Io a colazione ho mangiato 100g (pesati) di cereali con latte, è come mangiare un piatto di pasta. Ma ti posso assicurare che non li ho sentiti. devo provare con uova e pancetta. Ma devo essere sicuro di superare i valori nutrizionali di 100 gr di cereali che oramai sono il mio parametro i riferimento.

anche io ho il tuo stesso problema che ho sempre fame..in parte ho risolto mangiando poco prima dell'uscita..praticamente finisco di mangiare mi cambio e esco....di solito mangio latte e muesli una banana e uno yogurt più quando esco un paio di barrette...e fino a 100km tengono...:mrgreen:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Allora eravate voi che salivate da Tesserete, noi scendavamo, ci siamo incrociati verso le 12.15, eravamo in divisa bianco nera, eravamo una decina.
Ci siamo fermati a Tesserete in bar, vi ho visto ridiscendere dalla stessa parte come mai non siete ridiscesi verso Lugano?

si vi ho visto, c'era pure una ragazza con voi se non sbaglio..

non siamo scesi dalla stessa parte, siamo passati da lugano. cioè in realtà siamo saliti dal lato sx e scesi dal lato dx. Guarda sul garmin se ci capisci di più!

Qualcuno mi sa dire se la zona alpe tedesco marzio brinzio è percorribile domani nonostante il rally?

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
si vi ho visto, c'era pure una ragazza con voi se non sbaglio..

non siamo scesi dalla stessa parte, siamo passati da lugano. cioè in realtà siamo saliti dal lato sx e scesi dal lato dx. Guarda sul garmin se ci capisci di più!

Qualcuno mi sa dire se la zona alpe tedesco marzio brinzio è percorribile domani nonostante il rally?

io non te la consiglio alpe tedesco è una prova del rally...:mrgreen: poi oggi sarà pieno di esaltati su punto 1.2 sporting...:bua: brinzio lo fanno in trasferimento(scendono da castel cabiaglio) ma c'è sempre qualche asino che "scalda"le gomme...fai il mottarone e sei apposto...o-o

grappino

Pedivella
9 Giugno 2011
474
3
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
BMC slr01-trek 1.2
anche io ho il tuo stesso problema che ho sempre fame..in parte ho risolto mangiando poco prima dell'uscita..praticamente finisco di mangiare mi cambio e esco....di solito mangio latte e muesli una banana e uno yogurt più quando esco un paio di barrette...e fino a 100km tengono...:mrgreen:

Ma ieri fino a 100 km ero anche a posto. Il problema sono stati i successivi 50:wacko:. Devo provare la colazione suggerita da tizlook. E portarmi ancora più roba dietro.

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
oggi ho detto..cià vado a fare la crono del lago di varese organizzata dagli scaldamozzi...parto alle 8 mi faccio tutto il giro da gavirate schiranna ecc arriva dove doveva esser la partenza e vedo 4 signori con la maglia arancio con la bici in mano ma niente che dicesse partenza arrivo iscrizioni niente...và bè prendo e torno a casa... meglio così oggi ero a corto di fiato... :) per chi volesse in settimana martedì e giovedì verso le 17.20 con partenza da travedona farò cuvignone e s.martino...

grappino

Pedivella
9 Giugno 2011
474
3
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
BMC slr01-trek 1.2
oggi ho detto..cià vado a fare la crono del lago di varese organizzata dagli scaldamozzi...parto alle 8 mi faccio tutto il giro da gavirate schiranna ecc arriva dove doveva esser la partenza e vedo 4 signori con la maglia arancio con la bici in mano ma niente che dicesse partenza arrivo iscrizioni niente...và bè prendo e torno a casa... meglio così oggi ero a corto di fiato... :) per chi volesse in settimana martedì e giovedì verso le 17.20 con partenza da travedona farò cuvignone e s.martino...

Mi piacerebbe ma mi sa che piove in quei giorni...

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
si immaginavo, però ero assetato e stanco e capivo poco :mrgreen:o-o
cmq devo ancora capire come sia possibile prendere vento contro per 140 km con solo alcuni pezzettini a favore

Legge fisica la cui validità è stata empiricamente confermata da svariate uscite negli anni lungo i laghi di Como e Lugano: il vento soffia sempre contrario alla marcia del ciclista!

(In realtà, un minimo di fondamento scientifico c'è, nel senso che i due venti tipici del Lario e del Ceresio - il tivano (ore mattutine) e la breva (ore pomeridiane) - soffiano rispettivamente da nord verso sud e viceversa).