Utenti latitanti....

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
59
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
le discussioni a me sembrano le stesse, mi sono riletto alcuni topic "vecchi" tipo quelli dell'inizio, e non ho trovato differenze sostanziali da adesso, se non nel numero d'interventi e di feedback, ovvio che con 100 utenti ci sono x pirla mentre con 35000 ce ne saranno Y.... tutto qui.
gli utenti storici, secondo me, sono quelli del 2004-2005-2006. I 2008 come noi non sono mica tanto storici, anche perchè forse ce n'erano già 10000 all'epoca
per diventare moderatore ci sarà il concorso pubblico a dicembre.... come vuoi che lo scelgano? decide uno, che di solito coincide col direttore....

hai saltato il 2007 perché ;nonzo%o-o

p.s di quadratini verdi ne ho anche io, ma vi giuro che di bici ne capisco meno di mescal o-oo-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...........Detto questo ho notato che tanti utenti diventano moderatori ,alcuni di essi, tornano ad essere utenti etc etc.. Ma la domanda è: in base a cosa un utente diviene modaratore?? In base alle competenze alimentari?? Competenze tecniche?? Tempo a disposizione da dedicare alla tastiera??
Amore spudorato vs un marchio, tanto da riempirne il forum??
Nessuna polemica,sia chiaro, ma chi mi aiuta a capire il processo elezioni????
Grazieo-oo-o

Nessuna competenza specifica, come dice anche il regolamento del forum.
Come ha detto Mescal, decidono i direttori. Diciamo che è una loro libera e autonoma scelta. Credo che sia una delle poche cose in Italia che non funziona a raccomandazione. Tu immagina di essere un direttore: su quali basi sceglieresti un utente per darti una mano?
Io suppongo in base alle necessità contingenti del forum (sezioni scoperte, mod anziani che non han più tempo o voglia di farsi insultare ecc.ecc.), in base a determinate caratteristiche che possono individuare in qualche utente, in particolare, la sua conoscenza del forum, delle sue dinamiche, di utenti problematici, ad un minimo di buonsenso nel modo di rapportarsi con gli altri, alla sua frequentazione assidua di sezioni scoperte da altri.
Nel mio caso credo che quella sera, in preda ad una perturbazione alcoolica e con la vista annebbiata, volesse cliccare sul tasto "ban" e per errore cliccò sul tasto "mod" che nella plancia di comando deve essere proprio a fianco. Il giorno dopo al risveglio ebbe l'amara sorpresa, ma ormai era tardi :mrgreen:.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ma infatti io nn ho detto di essere uno "storico" :mrgreen: massimo rispetto x gli anzianio-oo-o:mrgreen:
Però nn mi sai rispondereo-o
;nonzo%

Salve a tutti.. io sono uno di quelli (non mi avete nominato:mrgreen:) che nn partecipa più attivamente alle discussioni, da tempo..E come me tanti altri utenti iscritti da tempo e "storici".
allora non capisco

hai saltato il 2007 perché ;nonzo%o-o
tu sei la Storia a prescindere o-o

p.s di quadratini verdi ne ho anche io, ma vi giuro che di bici ne capisco meno di mescal o-oo-o
se è per quello anche di gnocca :face4:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Secondo me è normale che dopo il primo periodo di entusiasmo iniziale, dove ti confronti con chi condivide la tua stessa passione, pian piano pertecipi meno, e vai a leggerti solo le discussioni che ti interessano, a volte senza intervenire.

Il ciclismo, gira che ti rigira, è sempre quello. Salita, discesa e pianura. E le domande sono sempre quelle: come si fa ad andare forte in pianura (e a scelta: in salita e in discesa). Ovvio che dopo un po', all'ennesimo topic non si intervenga più e si faccia intervenire altri. Quello che si aveva da dire lo si è detto. Non è che uno ogni anno debba fare il tagliando e ripetere il tutto. Mica siamo un'edizione da aggiornare! (magari! fare come le case editrici che aggiornano i libri di testo di una parola e ti aumentato il prezzo di listino)

Poi per quanto mi riguarda, il livello di competenza è scaduto parecchio.. nn si fà altro che leggere le solite stronz.. del tipo questa ruota scorre meglio di quest'altra che invece in salita è più rigida di uno 0,0002% di quell'altra che invece si pianta in rettilineo:mrgreen::mrgreen::-x:-xetc etc.
Per non parlare poi della presunzione di chi veramente nn è capace neanche di serrare uno sgancio rapido e pretende di dispensar consigli a chi sulla bici è nato!!

Per non parlare della sezione Pro'. Quando c'era il Tour mi ci sono andato, come sempre, e mi sono ritrovato in uno stadio. Il ciclismo non era quello, non è quello. Pieno di ultras, il mio è meglio del tuo, e lasciami parlare che ne so più di te. Addirittura, c'era gente - ho capito subito da come scriveva - che non era mai salita in bici e parlava come se ne avesse vinti 3, di Tour.
Ho chiuso la porta e non mi sono girato nemmeno indietro.

• Mi piace
Reactions: mescal

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
@mescal: intendevo dire che come me (iscritto da tre anni), altri utenti iscritti da tanto tempo quindi divenuti utenti " storici" nn scrivono più...

Chiaro adesso??

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ultimamente Mardot e Magicady.

Mi spiace per entrambi.

Ho avuto qualche scontro con Magicady su Cina e dintorni ma credo che, salvo casi estremi, ogni ban sia una perdita per una comunità come la nostra

Ho fatto il moderatore per anni forse del più grande forum italiano (che tratta tutt'altri argomenti e si occupa di computer ed elettronica) e so bene quanto sia difficile questo compito e so che probabilmente molte decisioni sono state raggiunte "di concerto" nella sezione "segreta" dove discutono adm e moderatori..

Mi spiace e saluto entrambi gli amici

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Mi spiace per entrambi.

Ho avuto qualche scontro con Magicady su Cina e dintorni ma credo che, salvo casi estremi, ogni ban sia una perdita per una comunità come la nostra

Ho fatto il moderatore per anni forse del più grande forum italiano (che tratta tutt'altri argomenti e si occupa di computer ed elettronica) e so bene quanto sia difficile questo compito e so che probabilmente molte decisioni sono state raggiunte "di concerto" nella sezione "segreta" dove discutono adm e moderatori..

Mi spiace e saluto entrambi gli amici

Riguardo magicady se consideri che usava questo forum per spammare, la perdita è per lui... e pensa che non è stato neanche bannato per spam!
Gli utenti storici sono i 2004 e 2005.
Pensate che c'erano moderatori che neanche avete citato quando ho iniziato a frequentare il forum.
Il primo forum dal secondo lo riconosci semplice, prima si rispondeva citando il nome di battesimo e non il nick e tutti sapevano a chi ci si riferisse. Poi piano piano sta cosa è scemata, altrimenti il 90% degli utenti non capirebbero, anche gli ot erano più frequenti e c'era una partecipazione più corale, ora il forum è più settorializzato, sono pochi che frequentano quasi tutte le discussioni, non è una questione di preparazione, le motivazioni sono altre.
Molti magari hanno smesso di pedalare o cambiato lavoro o stile di vita e non hanno più tempo, fondamentalmente per reggere per molti anni serve un interesse, bisogna essere ancorati a qualche cosa, spesso la community aiuta molto...
Ci sono utenti che si sono proposti come moderatori, in modo più o meno velato a volte diventano moderatori, altre volte non ci diventano per svariati motivi, la decisione è degli amministratori.
Ad altri utenti è stato chiesto dagli amministratori.
Alhoa

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Riguardo magicady se consideri che usava questo forum per spammare, la perdita è per lui... e pensa che non è stato neanche bannato per spam!
Gli utenti storici sono i 2004 e 2005.
Pensate che c'erano moderatori che neanche avete citato quando ho iniziato a frequentare il forum.
Il primo forum dal secondo lo riconosci semplice, prima si rispondeva citando il nome di battesimo e non il nick e tutti sapevano a chi ci si riferisse. Poi piano piano sta cosa è scemata, altrimenti il 90% degli utenti non capirebbero, anche gli ot erano più frequenti e c'era una partecipazione più corale, ora il forum è più settorializzato, sono pochi che frequentano quasi tutte le discussioni, non è una questione di preparazione, le motivazioni sono altre.
Molti magari hanno smesso di pedalare o cambiato lavoro o stile di vita e non hanno più tempo, fondamentalmente per reggere per molti anni serve un interesse, bisogna essere ancorati a qualche cosa, spesso la community aiuta molto...
Ci sono utenti che si sono proposti come moderatori, in modo più o meno velato a volte diventano moderatori, altre volte non ci diventano per svariati motivi, la decisione è degli amministratori.
Ad altri utenti è stato chiesto dagli amministratori.
Alhoa
burino :face4:

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Perdonatemi, ma io dei cinesi amo la cucina, e che ci posso fare?!?!
Vado spesso a magnare da loro:mrgreen:
Cmq io per restare in tema potrei citare il mio amico Mauro71, ha aperto lui "chi è di Saronno e dintorni batta un colpo", frequentatissimo da noi della zona e ha permesso a molti di conoscersi e pedalare insieme. Ora non lo vedo più.....all'inizio era entusiasta, siamo usciti in bici insieme e ci siamo divertiti, peccato non si veda più!!

Uè bell'uomo, và che ogni tanto vado in ferie oppure sono in periodo sabbatico :mrgreen:
Quando vuoi fare un giro, io ci sono o-o

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Vedere crock? hanno messo una webcam nella sezione Colnago e nessuno mi ha avvertito? ;nonzo%

Anche Fabione dei moderatori anziani non lo è più. Più recentemente Peppeviner è tornato ad essere utente normale.

Chi sa di non sapere, sovente ne sa molto di più di chi pensa di sapere e invece non sa :yoga:

Fare il moderatore assorbe tempo, molto, una volta quando si era in pochi ed alle prime armi nel forum, tempo che non sono più riuscito a ritagliare durante la giornata. E altra cosa meno banale è stata l'arroganza con cui ci si deve rapportare tutti i giorni, non mi sono mai preso così tanti insulti facendo il moderatore qui, di tutto e di più.
Perciò ci sta che uno dopo qualche anno passi la mano, però continuo sporadicamente a leggervi.

Dunque attenti :mrgreen: