Utilizzo dei rulli

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Salve. Secondo me, andare a spendere soldi per un rullo di qualità, non è scelta azzeccata. Spesso ci lasciamo incantare dai nuovi modelli, dalle opzioni che possiedono, per non parlare poi di quelli che si posson collegare al video.
L'allenamento nel rullo, che non dovrebbe mai superare l'ora, è una cosa marginale.
Personalmente tengo un vero rottame che ho riparato, con pressione sulla ruota che regolo prima di salire con chiave e controchiave.
Per il resto lavoro col cambio della bici con un programmino, anch'esso "artigianale".
Comunque è sbagliato posizionare la propria bici nel rullo, in quanto essendo tenuta ferma nel posteriore, i vari movimenti procurano senza dubbio danni al telaio.
Occorre acquistare una vecchia "carretta", da spendere 70-80 euri, magari anche col cambio al telaio, ed allenarsi così, anche perchè non dimentichiamo che il sudore che cala è acido corrosivo per la vernice, telaio e componenti.

dopo aver preso e testato i tacx fortius (presi usati:mrgreen:) mi permetto di dissentire ... ti consentono di fare di tutto ... al coperto... ma soprattutto a qualsiasi ora della "notte"

willy2005

Pignone
24 Marzo 2007
297
3
emiliano
Visita sito
Bici
tante ma tutte lente! spero nella prossima
ciao a tutti qualcuno di voi sta utilazzo questi tipi di rulli:Elite Realaxiom CT Internet Ritmo system 2012 .cercavo dei feedback positivi o per lo meno sapere se erano validi
Non sono "validi" sono FANTASTICI.In teoria non danneggi il telaio,il rullo calibrato con Power tap è assolutamente reale come resistenza,quando poi saprò importarvi i percorsi scaricati dal garmin ed esportare l'allenamento eseguito su Golden Cheetah penso sarà il massimo.Ovvero tutto perfetto,sia Hrdware che software