Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Utilizzo del Powermeter impressioni sugli allenamenti , gare, uscite ecc.
Testo
<blockquote data-quote="::simo::" data-source="post: 4345130" data-attributes="member: 9722"><p>Anche io riscontro difficoltà a mantenere potenze in pianura uguali a quelle in salita ma un watt è un watt quindi una potenza sviluppata in pianura è identica a una sviluppata in salita.</p><p>Diciamo anche che faccio più fatica sopratutto per periodi più lunghi in pianura ma la differenza non è abissale...</p><p>Ho anche una certa predisposizione fisica alla salita (peso basso) e faccio la maggior parte delle mie uscite li...</p><p>Forse gente più abituata alla pianura (cronoman, passisti) ha più facilità a fare potenza in pianura rispetto alla salita.</p><p>Tornando al discorso test, se la maggior parte delle tue uscite sarà in pianura e hai difficoltà a trovare salite per il test io farei tutto in pianura.</p><p>Segui il protocollo Coggan o fai altri tipi di test come il 30' di Friel.</p><p>Non mi baserei sulla stima potenza media 20' fatta dal Garmin per stabilire la ftp, visto che credo ci sia sempre una bella differenza tra CP20 ed ftp infatti lo stesso test di Coggan (quello dei 20' sottraendo 5% ecc...) è sviluppato secondo uno specifico protocollo (con 5' a tutta ecc..) e non è un semplice calcolo basato sul miglior risultato sui 20'.</p><p>Un calcolo della potenza sui 20' meno 5%, fatto senza protocollo specifico, credo sovrastimi la FTP</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="::simo::, post: 4345130, member: 9722"] Anche io riscontro difficoltà a mantenere potenze in pianura uguali a quelle in salita ma un watt è un watt quindi una potenza sviluppata in pianura è identica a una sviluppata in salita. Diciamo anche che faccio più fatica sopratutto per periodi più lunghi in pianura ma la differenza non è abissale... Ho anche una certa predisposizione fisica alla salita (peso basso) e faccio la maggior parte delle mie uscite li... Forse gente più abituata alla pianura (cronoman, passisti) ha più facilità a fare potenza in pianura rispetto alla salita. Tornando al discorso test, se la maggior parte delle tue uscite sarà in pianura e hai difficoltà a trovare salite per il test io farei tutto in pianura. Segui il protocollo Coggan o fai altri tipi di test come il 30' di Friel. Non mi baserei sulla stima potenza media 20' fatta dal Garmin per stabilire la ftp, visto che credo ci sia sempre una bella differenza tra CP20 ed ftp infatti lo stesso test di Coggan (quello dei 20' sottraendo 5% ecc...) è sviluppato secondo uno specifico protocollo (con 5' a tutta ecc..) e non è un semplice calcolo basato sul miglior risultato sui 20'. Un calcolo della potenza sui 20' meno 5%, fatto senza protocollo specifico, credo sovrastimi la FTP [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Utilizzo del Powermeter impressioni sugli allenamenti , gare, uscite ecc.
Alto
Basso