Utilizzo del Powermeter impressioni sugli allenamenti , gare, uscite ecc.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Buongiorno,
mi pare che sempre piu' persone escono in bici seguendo il misuratore di potenza, tante volte con l'amico newbeetle3 del forum ci siamo confrontati su metodologie , allenamenti, esiti ecc. proprie dell'utilizzo del powermeter , poi ci siamo detti che magari poteva essere utile ampliare questo confronto in un 3D apposito che coinvolgesse anche altri interessati o chi per sola curiosita'.
Tutto questo in modo molto semplice.. diciamo "da utilizzatori" , magari privilegiando l'aspetto non tanto della prestazione in se ma tutto quello che c'e' di "contorno" e quindi che consenta uno scambio di idee.
Ci sono gia' 3d molto tecnici e specifici sull'argomento a cui piu' o meno tutti attingiamo preziose info sull'argomento , questo e' piu' x uno scambio di idee ( anche di base ) su cio' che deriva dall'utilizzo dello strumento.

Parto io e parto male... e cioe' dalla base e quindi dallo strumento... mi e' tornato SRM dal cambio batteria e nelle ultime tre/quattro uscite mi pare che ci sia qualcosa che non torna. Pero' faccio due conticini e dico che se la tolleranza + o - e' del 1,5-2% teoricamente potrei avere il 4% di differenza e ci sarei con quello che mi pare di riscontrare...
Ieri sera ho fatto altre verifichette ma ancora non sono sicuro, tutto questo non tanto per i valori assoluti ma giusto per capire se mi si sono spostate le zone . :cry::wacko:
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Ciao Matt!! o-o