Utilizzo del Powermeter impressioni sugli allenamenti , gare, uscite ecc.

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
tanto c'ho tutto l'ambaradan per controllare lo slope del PM , devo solo beccare un altro peso e verifico , magari era troppo l'altra volta...

Se conosci i dati esatti della salita si può cercare di capire quale dei due valori è più verosimile, considerando che 30w di differenza sono veramente tanti per essere giustificati con un po' di vento o 1kg in più di vestiario.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Se conosci i dati esatti della salita si può cercare di capire quale dei due valori è più verosimile, considerando che 30w di differenza sono veramente tanti per essere giustificati con un po' di vento o 1kg in più di vestiario.

Allora ho fatto un lavorino di fino :mrgreen:, invece che usare il segmento parziale ( di cui non ho i dati salita se non quelli di strava ) ne ho creato uno di 20' come il lap . Strava mi ha trovato le volte che ci sono passato , poi con ascent ho preso i dati esatti della salita . Certo se nel 2010 o 2011 c'era vento o altro non saprei, una volta ci stà che ci sia passato con il cx.

Km. 5,780
Altitudine start 131 end 537

upload

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Allora ho fatto un lavorino di fino :mrgreen:, invece che usare il segmento parziale ( di cui non ho i dati salita se non quelli di strava ) ne ho creato uno di 20' come il lap . Strava mi ha trovato le volte che ci sono passato , poi con ascent ho preso i dati esatti della salita . Certo se nel 2010 o 2011 c'era vento o altro non saprei, una volta ci stà che ci sia passato con il cx.

Km. 5,780
Altitudine start 131 end 537

upload

Per il lap da 20 min, con un peso di ciclista+bici di 75kg vengono fuori circa 295w, con asfalto decente, assenza di vento ecc... dati chiaramente da prendere con le pinze.
Chiaramente se l'anno scorso c'era vento teso o se pesavi 5kg di più tornerebbero anche i 320w

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Altra cosa che mi viene in mente... ma l'altimetria della salita in questione com'è? Ci sono tratti di spiano in cui giocoforza varia l'intensità? Oppure è tutta costante? Perché nel primo caso potrebbero a intuito direi che potrebbero crearsi differenze di potenza media erogata anche notevoli...

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Altra cosa che mi viene in mente... ma l'altimetria della salita in questione com'è? Ci sono tratti di spiano in cui giocoforza varia l'intensità? Oppure è tutta costante? Perché nel primo caso potrebbero a intuito direi che potrebbero crearsi differenze di potenza media erogata anche notevoli...

Si è abbastanza irregolare e qualche spianatina la fa.