Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Utilizzo del Powermeter impressioni sugli allenamenti , gare, uscite ecc.
Testo
<blockquote data-quote="diegospeed79" data-source="post: 4526840" data-attributes="member: 27416"><p>[MENTION=47842]mag[/MENTION] e [MENTION=12711]frejus82[/MENTION] grazie a entrambi </p><p>io vi dico ora la mia di esperienza a cui cerco di dare spiegazione ma non ci riesco. Ovviamente gia con alcuni esperimenti casalinghi avevo notato che era per me almeno difficile esprimere gli stessi watt, o meglio esprimerli con livelli di fatica simili. Mi spiego. Mercoledì dovevo fare il test fatigue profile L5 e impossibilitato per lavoro e meteo tento di farlo su rullo. Ho elite crono mag. </p><p>Cerco come dite voi di adeguare per quanto possibile lesituazioni ambientali,garage senza riscldamento e finestra aperta per arieggiare nonostante i 5° esterni e forte tramontana. </p><p>Inizio e al primo carico di 3' a Z5 gia mi accorgo dell'impossibilità. Completo il tempo ma mi sembrava di aver compiuto un'impresa. Faccio i 5' di rec e poi tento i successivi 5' di carico... al secondo min ho dovuto non solo lasciar perdere il test,ma tutto... ho dovuto scendere, la fatica era come trascinare tutta la mia casa con la bici. Tenete conto per me non è un problema esprimere <u> quei</u> watt, infatti il girono dopo ho concluso agevolmente il test outdoor. (con sana fatica ovvio è un test...) cosi come ho concluso senza problemi quello di FTP e di POWER PROFILE. Quindi la differenza è enorme!! e non è di Watt e proprio sostanziale ovvero farlo o non farlo. </p><p>Inoltre l'insostenibilità aumenta all'aumentare dei watt da erogare,ma in maniera esponenziale rispetto a questi non,lineare. PEr dirvi Z2 la faccio come fuori. Z3 la faccio ma percependo qualche difficolta in più. Z4 non riesco a mantenere gli stessi watt e per farlo cmq devo "compensare" aumentando le RPM. Z5 come dicevo è impossibile se non per pochi min,meno di quelli che si potrebbe. Z6 manco ci ho provato. Z7 diventa differente,è difficilissimo ma essendo scatti brevi riesco a toccarla facendo un enorme sforzo iniziale per "accendere" e dovendo partire gia da buone pedalate per poi scattare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="diegospeed79, post: 4526840, member: 27416"] [MENTION=47842]mag[/MENTION] e [MENTION=12711]frejus82[/MENTION] grazie a entrambi io vi dico ora la mia di esperienza a cui cerco di dare spiegazione ma non ci riesco. Ovviamente gia con alcuni esperimenti casalinghi avevo notato che era per me almeno difficile esprimere gli stessi watt, o meglio esprimerli con livelli di fatica simili. Mi spiego. Mercoledì dovevo fare il test fatigue profile L5 e impossibilitato per lavoro e meteo tento di farlo su rullo. Ho elite crono mag. Cerco come dite voi di adeguare per quanto possibile lesituazioni ambientali,garage senza riscldamento e finestra aperta per arieggiare nonostante i 5° esterni e forte tramontana. Inizio e al primo carico di 3' a Z5 gia mi accorgo dell'impossibilità. Completo il tempo ma mi sembrava di aver compiuto un'impresa. Faccio i 5' di rec e poi tento i successivi 5' di carico... al secondo min ho dovuto non solo lasciar perdere il test,ma tutto... ho dovuto scendere, la fatica era come trascinare tutta la mia casa con la bici. Tenete conto per me non è un problema esprimere [U] quei[/U] watt, infatti il girono dopo ho concluso agevolmente il test outdoor. (con sana fatica ovvio è un test...) cosi come ho concluso senza problemi quello di FTP e di POWER PROFILE. Quindi la differenza è enorme!! e non è di Watt e proprio sostanziale ovvero farlo o non farlo. Inoltre l'insostenibilità aumenta all'aumentare dei watt da erogare,ma in maniera esponenziale rispetto a questi non,lineare. PEr dirvi Z2 la faccio come fuori. Z3 la faccio ma percependo qualche difficolta in più. Z4 non riesco a mantenere gli stessi watt e per farlo cmq devo "compensare" aumentando le RPM. Z5 come dicevo è impossibile se non per pochi min,meno di quelli che si potrebbe. Z6 manco ci ho provato. Z7 diventa differente,è difficilissimo ma essendo scatti brevi riesco a toccarla facendo un enorme sforzo iniziale per "accendere" e dovendo partire gia da buone pedalate per poi scattare. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Utilizzo del Powermeter impressioni sugli allenamenti , gare, uscite ecc.
Alto
Basso