Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Utilizzo del Powermeter impressioni sugli allenamenti , gare, uscite ecc.
Testo
<blockquote data-quote="Braccio" data-source="post: 4557649" data-attributes="member: 12118"><p>E qui che il discorso si fa interessante e che a mio modo di vedere merita approfondimento.</p><p>Premetto che ho specificato proprio </p><p></p><p>questo stà a significare che a posteriori c'è comunque un analisi di quello che ho fatto ovviamente e del risultato del test, dall'incrocio dei vari dati, ma non serve chissà che specializzazione o fatascientifiche analisi per arrivarci, ripeto che con l'esperienza si capisce molto bene l'attendibilità di un test, qualsiasi esso sia, è molto più semplice di quello che sembra, secondo me naturalmente.</p><p></p><p>Detto questo, c'è un problema di fondo nella frase da te evidenziata, la soglia non è mai la stessa durante l'arco della stagione, ci possono essere anche differenze importanti, come la calcoli la tua soglia? Qual è il test migliore per determinare la reale soglia anaerobica?</p><p>Una volta, ma tutt'ora, si faceva riferimento al lattato, ma lo stesso test è piuttosto approssimativo, visto che stima 4 millimoli per litro (4 mmol/l) come valore dove avviene un brusco aumento dei livelli di lattato nel sangue.</p><p></p><p>Quindi c'è già un problema di fondo già in partenza, non si è iniziato ad usare il PM, anche per l'estrema variabilità della FC?</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p></p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Rispondo a questo, perché sul resto sono verosimilmente d'accordo, infatti io ho detto sin da subito che con l'esperienza, si capisce molto bene il valore di un test e non serve certo un preparatore per capirlo, su questo non ho alcun ombra di dubbio.</p><p>Tu infatti hai specificato uno poco esperto, ma tutti siamo partiti da qualche parte e visto che io non mi ritengo certo un genio, mi è bastato veramente poco per capire determinate cose, quindi ripeto, niente di trascendentale.</p><p></p><p>Per come la vedo io, la FC è troppo variabile per essere il parametro guida, può essere un dato in più da analizzare e da affiancare al resto, ma nel mio caso non è certamente quello determinante per una marea di motivi.</p><p>Ma a parte questo, nel test secco sull'ora, se tu hai dato tutto, cosa fai, quale parametro usi per determinare la tua FTP, guardi la curva bpm, o fai riferimento al valore medio che hai ottenuto?</p><p></p><p>Io in un test del genere, se arrivo alla fine con gli occhi per terra, me ne sbatto della curva, prendo il solo valore ottenuto e lo considero per quello che è, ma nel mio caso, ripeto, quel valore non mi dà la possibilità di organizzare le mie zone al meglio, per i motivi di cui ho già parlato, per te forse può andare, per me no.</p><p>Forse allenando di più la capacità di sostenere determinati sforzi, avrà valore anche per me, per ora no.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Braccio, post: 4557649, member: 12118"] E qui che il discorso si fa interessante e che a mio modo di vedere merita approfondimento. Premetto che ho specificato proprio questo stà a significare che a posteriori c'è comunque un analisi di quello che ho fatto ovviamente e del risultato del test, dall'incrocio dei vari dati, ma non serve chissà che specializzazione o fatascientifiche analisi per arrivarci, ripeto che con l'esperienza si capisce molto bene l'attendibilità di un test, qualsiasi esso sia, è molto più semplice di quello che sembra, secondo me naturalmente. Detto questo, c'è un problema di fondo nella frase da te evidenziata, la soglia non è mai la stessa durante l'arco della stagione, ci possono essere anche differenze importanti, come la calcoli la tua soglia? Qual è il test migliore per determinare la reale soglia anaerobica? Una volta, ma tutt'ora, si faceva riferimento al lattato, ma lo stesso test è piuttosto approssimativo, visto che stima 4 millimoli per litro (4 mmol/l) come valore dove avviene un brusco aumento dei livelli di lattato nel sangue. Quindi c'è già un problema di fondo già in partenza, non si è iniziato ad usare il PM, anche per l'estrema variabilità della FC? Rispondo a questo, perché sul resto sono verosimilmente d'accordo, infatti io ho detto sin da subito che con l'esperienza, si capisce molto bene il valore di un test e non serve certo un preparatore per capirlo, su questo non ho alcun ombra di dubbio. Tu infatti hai specificato uno poco esperto, ma tutti siamo partiti da qualche parte e visto che io non mi ritengo certo un genio, mi è bastato veramente poco per capire determinate cose, quindi ripeto, niente di trascendentale. Per come la vedo io, la FC è troppo variabile per essere il parametro guida, può essere un dato in più da analizzare e da affiancare al resto, ma nel mio caso non è certamente quello determinante per una marea di motivi. Ma a parte questo, nel test secco sull'ora, se tu hai dato tutto, cosa fai, quale parametro usi per determinare la tua FTP, guardi la curva bpm, o fai riferimento al valore medio che hai ottenuto? Io in un test del genere, se arrivo alla fine con gli occhi per terra, me ne sbatto della curva, prendo il solo valore ottenuto e lo considero per quello che è, ma nel mio caso, ripeto, quel valore non mi dà la possibilità di organizzare le mie zone al meglio, per i motivi di cui ho già parlato, per te forse può andare, per me no. Forse allenando di più la capacità di sostenere determinati sforzi, avrà valore anche per me, per ora no. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Utilizzo del Powermeter impressioni sugli allenamenti , gare, uscite ecc.
Alto
Basso