B
salve a tutti so che ci sn molte discussioni simili sulle vacanze... io vado 10 gg in corsica senza bici... se alla mattina corro va bene o rovino la gamba? xk il mio mecca che funge anche da allenatore-preparatore-consigliere mi ha sempre detto che la corsa nn serve al ciclista xk allena muscoli che nn servono... ma essendo senza bici... che dite?
....se parti da zero portati in ferie un bancale di nimesulide.....
un po????? quando ricomincio a correre il primo giorno post corsa io fatico a muovermi....sono un asino e parto con un'ora e la mattina dopo non riesco a fare le scale.. dai non dire cosi'!! si spaventa..
un po' dimal di gambe poi si sopporta!!
un po????? quando ricomincio a correre il primo giorno post corsa io fatico a muovermi....sono un asino e parto con un'ora e la mattina dopo non riesco a fare le scale
Grazie dei consigli.in base alla mia recente esperienza:
-Scarpe comode e.. con un po' di "tacco" (tra virgolette eh?) ovvero non piatte.
-Meglio l'asfalto. Una buca si cela falcimente sulle sterrato o sull'erba: semmai compera una scarpa adatta (hard terrains)
-Inizia con frequenti soste e distendi i muscoli. Oppure alterna corsa a cammino. Noterai, comunque, dopo gli ovvii indolenzimenti muiscolari, miglioramenti molto rapidi.
-Se riesci "guardati correre" in qualche vetrina e confronta con qualche podista esperto.
-Riprendere la bici è.. drammatico..: con la corsa non solo non hai recuperato e i muscoli adibiti alla pedalata sono come "spenti": ti ci vorrà qualche uscita di rodaggio, ma non ti scoraggiare, passa presto!
-Evita assolutramente la discesa i primi giorni. Correre in salita ti sembrerà più facile in quanto "interpelli" i muscoli amici (del ciclista)
-Corerre è bello
io alternativamente alla bici corro anche in montagna (trail running & skyrace), e mi sento di sconsigliare la corsa solo su asfalto, troppo duro e stressante per le articolazioni...oggi comincio a correre anch'io!! speriamo in bene.
con la bici mi sono fermato per problemi fisici e penso di doverla "abbandonare" per un pò di mesi. diciamo fino ad ottobre....
quali esercizi o metodi di allenamento di running mi consigliate per non perdere completamente l'abitudine al gesto ciclistico. Spero infatti in autunno di poter riprendere gli allenamenti in bici per la prossima stagione!
Corsa in salita? solo su asfalto o vanno bene anche sentieri? per quanto tempo? quante volte a settimana?
se vuoi si... nn so come ma se vuoi ci sentiamo...Anche io vado in Corsica tra una settimana, prendo la bici e ho intenzione di fare qualche bel allenamento se vuoi ci si trova.
I lavori su questo attrezzo sono ovviamente di resistenza, ovvero durata, da 20 a 45 minuti cercando anche di lavorare in intervalli di step veloci, lenti o come si crede.
Ma scusa... e procurarti una bici a noleggio sul posto? Io quando faccio trasferte senza bici mi porto sempre dietro una pompa e qualche attrezzo. Mi procuro una MTB o una bici sportiva, qualche aggiustatina e via!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?