vacanze in abbruzzo

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Volendo trascorrere la settimana di ferragosto in abbruzzo mi potete consigliare un bel posto da fare base per delle belle escursioni in bdc? Ringrazio tutti anticipatamente

Nelle ultime due Domeniche ho letteralmente scoperto Pescasseroli e il Parco Nazionale d'Abruzzo (con due bei giri oltre i 100 Km).

Molto verde, laghi, panorami niente male, poco traffico e dislivelli interessanti con salite dolci e progressive (Forca D'Acero, Passo del Diavolo, Passo Godi, ecc).

Altrimenti non troppo distante c'è anche l'Altopiano delle Rocche e il Sirente (Ovindoli, Rocca di Cambio, Rocca di Mezzo).

Ma l'Abruzzo è talmente grande che bei posti per pedalare sono ovunque (Gran Sasso, Maiella, ecc).

Buone pedalate!
 

REN88

Pedivella
10 Luglio 2005
391
0
36
Campoli Appennino (FR)
Visita sito
Ti consiglio la Sora-Pescasseroli 30km di salita + 10km di discesa
pendenza media intorno al 4,5% con picchi del 7,5%(brevi x fortuna:mrgreen:)
Paesaggio bellissimo, e soprattutto stai al "fresco"
Puoi vedere le planimetrie di questa salita su http://www.salite.ch
Se ti piace la tranquillità evita sabato e domenica, perchè la strada viene invasa dai motociclisti (veramente pericolosi)

Ciao
 

Pinarellone

Cronoman
11 Giugno 2007
763
1
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1K Road To Paris
L'Abruzzo è tutto bello. Prima o poi la faccio anch'io una vacanza da quelle parti.

Io però ti do un consiglio gastronomico: fatti una mangiata di arrosticini! Sono un pò grassi, ma con tutte le calorie che vai a spendere saranno il tuo giusto premio!!!
 

REN88

Pedivella
10 Luglio 2005
391
0
36
Campoli Appennino (FR)
Visita sito
L'Abruzzo è tutto bello. Prima o poi la faccio anch'io una vacanza da quelle parti.

Io però ti do un consiglio gastronomico: fatti una mangiata di arrosticini! Sono un pò grassi, ma con tutte le calorie che vai a spendere saranno il tuo giusto premio!!!

Concordo! Però come primo piatto suggerirei squisiti spaghetti al tartufo (quello vero non quello nei supermercati!).....! :mrgreen::mrgreen:o-o
 

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
io sono di Giulianova (TE)

dalle parti del teramano ci sono bei posti..
alle basi del gran sasso.
io non sono andato spesso,
però se agosto c'è qualcuno..
mi unico volentieri
 

Edd Stark

Gregario
2 Gennaio 2007
524
3
Vivo a RIETI-Sulla cima del monte Terminillo!...ma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr
Volendo trascorrere la settimana di ferragosto in abbruzzo mi potete consigliare un bel posto da fare base per delle belle escursioni in bdc? Ringrazio tutti anticipatamente

Mi ha entusiasmato il Block Haus (Maiella) fatto dal versante più duro (così mi hanno detto)...che impegno! Probabilmente entro la fine di luglio ci torno...dopo la fatica, pranzo alle sorgenti del tirino (tra Popoli e L'Aquila (se non sbaglio) dove cucinano gamberi di fiume da paura (così mi hanno riferito)
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Mi ha entusiasmato il Block Haus (Maiella) fatto dal versante più duro (così mi hanno detto)...che impegno! Probabilmente entro la fine di luglio ci torno...dopo la fatica, pranzo alle sorgenti del tirino (tra Popoli e L'Aquila (se non sbaglio) dove cucinano gamberi di fiume da paura (così mi hanno riferito)
Non penso sia lo stesso posto però anche io in abruzzo verso la maiella ho mangiato dei gamberi di fiume eccezionali, certo che hanno la crosta dura però :mrgreen:

Molto bella la maielletta e poi io sono stato tra molise e abruzzo verso capracotta, agnone, carovilli (vadoa memoria per i nomi, quindi non so se sono giusti), bellissime montagne
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Ti consiglierei la Maielletta. O il Gran Sasso. Se vuoi il mare allora puoi andare verso Vasto. Culinariamente parlando se ti piace il pesce non rinunciare al "brodetto". Uno schianto!! Ah, ultima cosa: essendo di origini abruzzesi "Abruzzo" si scrive con una sola b.....:mrgreen:
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Io ci sono stato a giugno (Alba Adriatica)
Ho girato un po la val vibrata e scollinato nei pressi di controguerra, colonella, ecc. Li' addirittura ho trovato uno strappo di 500 mt circa al 24% che mi toglieva l'abbronzatura tutte le volte....