Valcamonica Extreme 2008 - 14 settembre

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
caporale Kurtz,
non suona poi male :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


complimenti alla Gianca e a tutti gli altri che hanno avuto il coraggio di partecipare:hail::hail::hail:
Ma tu non l'hai fatta????ti vedevo fra i temerari.
Attenzione:Colpito nell'orgoglio prendo grande decisione:Domani mattina partenza ore 7.00 da CostaVolpino riproponiamo lo stesso tragitto.Siamo gia' in 3.Meteo permettendo attendo nuove adesioni.Se volete contattarmi segnalatemelo qui di seguito che vi inviero' in posta privata il mio cell. per sentirci.Ciao e graziecow
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Complimenti a tutti i partecipanti ed in particolare ai “fenomeni” Paciuli e Maethius.
Conosco bene le strade essendo del posto, e con le condizioni di ieri non era certo cosa semplice portare a termine la gara. Era mia idea venire alle 7 al ritrovo di partenza e accompagnarvi sui primi 2/3 passi, ma visto il tempo mi son girato dall’altra parte.

@Giancarla sei comunque un “mito”, anche se lasciatelo dire simpaticamente, sei un po (tanto) matta. Ma come ti è venuto in mente di prendere la Super? Avrai risparmiato si e no 1 km.
Non farlo mai più!
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Per inciso, il mio collega di sventure ed io ci siamo intrufolati abusivamente nella "superstrada" che poi abbiamo appurato essere rigorosamente vietata alle bici... :mrgreen: Però abbiamo fatto molto più in fretta a rientrare! o-o
per me ti hanno fotografata... e non sarà un problema riconoscerti... è come se avessi il numero di targa... :mrgreen: :cù:
 

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
48
Genova
Visita sito
Ed ecco il re dei fessi redivivo dopo il tranquillo giretto di ieri!! :-x

Premetto che il mio programma iniziale prevedeva di restare in Liguria e fare un breve giretto di "scarico" in previsione della 5 terre di domenica prossima. Infatti sono reduce da una settimana di allenamento abbastanza intenso e da una cronoscalata a piedi sabato (1100 m di dislivello in gara + 800 tra riscaldamento e trasferimento)!!!

Poi, come al solito, in modo subdolo e disonorevole mi faccio coinvolgere da Giancarla.... Insomma: sveglia all'una di notte e via! Alla partenza sono uno zombie! Piove e fa freddo, percorro 1 km e vedo Paciuli che sfreccia avanti a velocità doppia come se fossimo in partenza ad una GF. ;nonzo%
Un po' perplesso provo a inseguirlo... mi dice che vuol tentare di fare il giro in 11 ore nonostante le condizioni meteo. Dentro di me penso che io non ce la potrò mai fare, almeno nella condizione odierna, però gli vado dietro e ci provo.
Alla fine è stata una scelta di cui non mi pento: ho sofferto molto su alcune salite, in particolare sulle infinite rampe del Crocedomini, in cui lui tirava come una locomotiva, senza mai dare un accenno di cedimento. In compenso ho trascorso una giornata in piacevole compagnia e avevo a disposizione un road book vivente, dal momento che lui è di casa su quelle strade.
Prima del Crocedomini anche noi abbiamo avuto il dubbio di abbandonare: troppo freddo, troppa pioggia, la neve che si intravedeva sulle cime e nebbia ovunque oltre quota 1000/1200. Poi ha prevalso la volontà di finire: in fondo eravamo ben equipaggiati e viaggiavamo in coppia.
Unica cosa che mi ha lasciato deluso: all'arrivo non abbiamo trovato nulla e nessuno: addirittura al bar centrale ci hanno guardati perplessi come se non sapessero neppure della Randonée...
 

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
48
Genova
Visita sito
cosa ti ha offerto da mangiare? hamburgher alla soja o piattoni di insalata e pomodori? :mrgreen:

No, no, una volta tanto non c'entra il cibo (argomento su cui peraltro preferisco essere autonomo, pena la crisi di fame immediata) :-x
C'entra una cosa ancora più importante, cioè il denaro::-x il giorno prima ho vinto 50 € in una corsa a piedi e, per scaramanzia, prima di partire, avevo detto che, se avessi vinto un premio, lo avrei investito in benzina per andare alla "Valcamonica" :-x:-x:-x
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.641
1.406
Visita sito
Bici
human-powered
Ed ecco il re dei fessi redivivo dopo il tranquillo giretto di ieri!! :-x

Premetto che il mio programma iniziale prevedeva di restare in Liguria e fare un breve giretto di "scarico" in previsione della 5 terre di domenica prossima. Infatti sono reduce da una settimana di allenamento abbastanza intenso e da una cronoscalata a piedi sabato (1100 m di dislivello in gara + 800 tra riscaldamento e trasferimento)!!!

Poi, come al solito, in modo subdolo e disonorevole mi faccio coinvolgere da Giancarla.... Insomma: sveglia all'una di notte e via! Alla partenza sono uno zombie! Piove e fa freddo, percorro 1 km e vedo Paciuli che sfreccia avanti a velocità doppia come se fossimo in partenza ad una GF. ;nonzo%
Un po' perplesso provo a inseguirlo... mi dice che vuol tentare di fare il giro in 11 ore nonostante le condizioni meteo. Dentro di me penso che io non ce la potrò mai fare, almeno nella condizione odierna, però gli vado dietro e ci provo.
Alla fine è stata una scelta di cui non mi pento: ho sofferto molto su alcune salite, in particolare sulle infinite rampe del Crocedomini, in cui lui tirava come una locomotiva, senza mai dare un accenno di cedimento. In compenso ho trascorso una giornata in piacevole compagnia e avevo a disposizione un road book vivente, dal momento che lui è di casa su quelle strade.
Prima del Crocedomini anche noi abbiamo avuto il dubbio di abbandonare: troppo freddo, troppa pioggia, la neve che si intravedeva sulle cime e nebbia ovunque oltre quota 1000/1200. Poi ha prevalso la volontà di finire: in fondo eravamo ben equipaggiati e viaggiavamo in coppia.
Unica cosa che mi ha lasciato deluso: all'arrivo non abbiamo trovato nulla e nessuno: addirittura al bar centrale ci hanno guardati perplessi come se non sapessero neppure della Randonée...
Grandissimi :hail:
... e complimenti a te per averlo fatto dopo la gara di corsa del giorno prima (ovviamente, complimenti anche per la gara a piedi)
 
Ed eccomi anch'io, ancora vivo e vegeto!

Devo dire che la giornata di ieri con un meteo davvero inclemente ha messo a dura prova la forza di volontà più ancora che le gambe!

Già al bar Centrale poco prima delle 7 ci si chiedeva, guardando la pioggia che era già cominciata a scendere, ma chi ce lo ha fatto fare!?!

Poi al momento di mettersi in viaggio la pioggia era cessata facendo nascere una piccola speranza, immancabilmente delusa già verso Castione...

La prima parte l'ho fatta con Giancarla, poi scendendo dalla Presolana ci siamo salutati e da li ho proseguito da solo fino all'arrivo, incrociando a più riprese l'organizzatore Fulvio Gambaro con due compagni di viaggio. Sono arrivato a Costa Volpino verso le sette e mezza, trovando Fem fem che si stava facendo fare il timbro finale a suggello dell'impresa!

Essendo della zona io i posti li conoscevo benissimo, e questo non so se sia stato un vantaggio o uno svantaggio: da una parte conoscevo esattamente il percorso, dall'altra mi immaginavo il freddo che avrei preso scendendo dai passi e pensavo: cosa ci vado a fare visto che queste strade le ho già fatte molte volte e tante altre volte ancora le potrò fare in futuro con il bel tempo?

Anch'io ho avuto la tentazione di tirare dritto una volta arrivato a Breno, dopo aver preso acqua a secchiate discendendo la Valcamonica, ma in quel momento ha smesso di piovere e in realtà arrivato a quel punto mi sarebbe spiaciuto abbandonare senza un reale motivo, così l'orgoglio mi ha portato ancora avanti su per il Crocedomini... naturalmente dopo un po' ha ripreso a piovere però dalla cima del passo fino all'arrivo ha smesso definitivamente: è rimasto solo un gran nebbione dappertutto e discese bagnate fatte per lunghi tratti con i freni tirati...

per concludere, boh, non so se a parità di condizioni un'altra volta la rifarei, ma oggi sono contento di averla fatta!

Complimenti a tutti i partecipanti!o-o
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ma spiegami una cosa, alla partenza vi hanno dato la road map e all'arrivo non c'era nessuno?
Nemmeno un mini ristoro o un posto doccia? :angrymod:
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Ecco il mio racconto ed alcune doverose precisazioni.
La giornata non prevedeva niente di buono e quindi appena partito mi sono convinto ad andare con una buona andatura onde evitare di arrivare a tarda sera, immaginando che le discese dai colli sarebbero state molto diffiicili e che si sarebbe perso parecchio tempo. NON sono partito a manetta andavo a 30 km/h nel pezzo di strada tra Costa V. e Lovere e attendevo che Claudio si accodasse, in quanto ero d'accordo con lui che facevamo il giro insieme. Appena lasciata Lovere mi raggiunge Matteo che mi dice che Claudio preferiva stare con Giancarla e che lui faceva il giro insieme a me e da lì è iniziata l'avventura. Su tutte le salite non c'è stato il minimo problema in quanto il freddo era tranquillamente sopportabile e la sottile pioggia non creava nessun problema. Le discese dalla Presolana e soprattutto quella dal Vivione sono state piuttosto brutte in quanto frenare, per andare giù con un minimo di velocità, è stata impresa ardua. Un paio di volte ho rischiato di finire dentro l'abitacolo delle poche auto che salivano. Arrivati a Breno decidiamo di andare avanti, di salire sul Crocedomini, sapendo che non ci sarà possibilità di tornare indietro. La discesa dal Crocedomini è stata un po' meglio delle prime 2 in quanto un po' piu' scorrevole
e idem quelle dal Maniva e dal S.Zeno. Su tutte le salite siamo andati con un buon passo ma niente di eccezionale, siamo stati molto costanti e regolari, senza strappi e senza tirarci il collo con l'unico obiettivo di stare insieme e di infonderci quel minimo di coraggio e di conforto reciproco. Tutto sommato mi sono divertito e cosa piu' importante abbiamo portato a casa sana e salva la pellaccia, ma anche il ricordo di una bella giornata di sport e personalmente vissuto in piacevole e discreta compagnia. Grazie Matteo!! Un bravo particolare a Claudio (ci siamo poi chiariti in serata) e a Franco che avrei voluto conoscere di persona e un Forza a Giancarla che come le ho già detto di persona, ha fatto la scelta migliore. (senza la Superstrada pero'). Mi ripropongo quanto prima di rifare il giro, senza pioggia pero'.
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Chiedo a chi ne sà di piu'. Cosa dovrei farne del foglio con tutti i timbri relativi ai punti di contollo visto che all'arrivo non c'era nessuno e nessuno sapeva niente? Essendo fatto di carta una mezza idea mi è venuta, facilmente immaginabile......
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
:mrgreen:
Complimenti non tanto per aver tentato l'impresa (se hai fallito tu ho fatto bene a rinunciare a priori) ma per essere sopravissuta alla tangenziale ss42.Da queste parti non sono proprio gentili con i ciclisti,meno che meno sulla tangenziale.E' gia' un successo che non ti abbiano stirato.Ciao

Stirarmi? Macché, anzi: è l'unica strada con una pista ciclabile che abbia una parvenza di decenza! Mezzo metro buono tutto per noi... E saluti & applausi dalle stazioni di servizio!!! :mrgreen::mrgreen:
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Chiedo a chi ne sà di piu'. Cosa dovrei farne del foglio con tutti i timbri relativi ai punti di contollo visto che all'arrivo non c'era nessuno e nessuno sapeva niente? Essendo fatto di carta una mezza idea mi è venuta, facilmente immaginabile......

NO, attenzione che magari l'inchiostro dei timbri è irritante... :mrgreen:

Spediscilo all'associazione che ha organizzato la rando!
 

Nerk

Gregario
9 Maggio 2007
651
0
Albino (BG)
Visita sito
Unica cosa che mi ha lasciato deluso: all'arrivo non abbiamo trovato nulla e nessuno: addirittura al bar centrale ci hanno guardati perplessi come se non sapessero neppure della Randonée...

Ma spiegami una cosa, alla partenza vi hanno dato la road map e all'arrivo non c'era nessuno?
Nemmeno un mini ristoro o un posto doccia? :angrymod:

Uhmmmm...... qvesto non ezzere bello :angrymod::angrymod::rosik:smackbutt
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
@Giancarla sei comunque un “mito”, anche se lasciatelo dire simpaticamente, sei un po (tanto) matta. Ma come ti è venuto in mente di prendere la Super? Avrai risparmiato si e no 1 km.
Non farlo mai più!

Non è mica stata una scelta! Sia io che il signore che era con me abbiamo guardato ben bene prima di salire sulla rampa, mi pare a Piancogno; nulla di nulla, non c'era nessun cartello di divieto, nemmeno quello quadrato con l'automobilina. Ergo abbiamo dedotto che si potesse, e poi Boario era indicata solo di lì: sotto il diluvio, non è che avessimo tutta questa voglia di andare a cercare altre strade...
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
@ Giancarla, coraggio, non ti sentire neanche arrabbiata, a volte è più difficile rinunciare che andare avanti, hai provato e hai deciso diversamente nel corso della strada, sono scelte che costruiscono forza e decisione anche se può sembrare il contrario.

Per i limiti di frenata in discesa sotto il diluvio io ho messo i freni cantilever tipo mtb sulla bici da rando, freno come sull' asciutto, peso 85 kg e con i bagagli e la bici in acciaio vado ben oltre i 105.. non puoi montarli sulla tua di oggi ma se tu facessi una randobike in futuro, pensaci.. o-o
A me servirebbe SOLO una bici così! Tanto per me anche le GF sono rando... Non è che mi dici per filo e per segno com'è fatta la tua? Io stampo il tutto e lo porto al mecca. Sono stufa di essere così dipendente dal meteo!