Valore bici da corsa

pietro19

Novellino
18 Settembre 2022
18
15
22
Trento
Visita sito
Bici
Carraro
Purtroppo 3 anni fa ho acquistato in negozio la bici in allegato della taglia sbagliata e sto pensando di cambiarla, visto che i prezzi al momento sono particolarmente alti mi chiedevo quando potrebbe valere la mia bici attuale per poi pensare ad un budget per l'eventuale acquisto.

Telaio: Carraro valles 940 carbonio, anno 2005 (credo)
Cerchi: dura ace c17 (credo circa del 2010)
Pacco pignoni: tiagra 11-30 10v
Guarnitura: ultegra 6700 50-34
Il resto del gruppo è dura ace (anno 2010 credo)
Manubrio e attacco manubrio ITM in carbonio "aero"

Personalmente la presa alta la trovo comoda e i rapporti sono utilizzabili anche in salita quindi questo potrebbe essere un valore aggiunto rispetto a bici simili...
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2023-01-23 at 15.12.48.jpeg
    WhatsApp Image 2023-01-23 at 15.12.48.jpeg
    515,5 KB · Visite: 93

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.162
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il gruppo, se è un Dura Ace, è un 7800 (l'ultima serie a cavi esterni), che è stato prodotto dal 2003 al 2008.
Per la quotazione non ti saprei dire, io non andrei oltre i 350/400 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: radames 57

pietro19

Novellino
18 Settembre 2022
18
15
22
Trento
Visita sito
Bici
Carraro
che taglia è la bici? quanto sei alto? no perchè dici che la taglia è sbagliata...io quel che vedo di sbagliato è il setup. 0 dislivello tra sella e manubrio, mi sembra quasi impossibile a menu che tu abbia gambe molto corte e busto lunghissimo.
io sono alto 170 cavallo circa 78 e la taglia è 54, la foto è vecchia, dopo essere stato dal biomeccanico ho girato il reggisella al contrario per raggiungere l'avanzamento corretto, e tolto gli spessori sotto il manubrio, dopo le modifiche ho 7cm di dislivello, ma il biomeccanico ha detto che potrei tranquillamente scendere subito altri 2cm e mi ha consigliato di cambiare bici
 

pietro19

Novellino
18 Settembre 2022
18
15
22
Trento
Visita sito
Bici
Carraro
mi sembra veramente strano, a meno che tu abbia un femore cortissimo. comunque un reggisella 27.2 in alluminio ti costa 15-20€.
Ti sembra strana la posizione della sella? Comunque guardando non credo che potrei avere la stessa posizione con un reggisella arretramento 0, poi se otterrei una posizione migliore non posso saperlo ma penso che me lo avrebbe detto il biomeccanico
 

Giobg80

Pedivella
18 Aprile 2022
369
139
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
io sono alto 170 cavallo circa 78 e la taglia è 54, la foto è vecchia, dopo essere stato dal biomeccanico ho girato il reggisella al contrario per raggiungere l'avanzamento corretto, e tolto gli spessori sotto il manubrio, dopo le modifiche ho 7cm di dislivello, ma il biomeccanico ha detto che potrei tranquillamente scendere subito altri 2cm e mi ha consigliato di cambiare bici
IO sono 1.72 , cavallo non ricordo ma mi pare 79-80 , la mia prima bdc ( venduta da un negoziante che tanto basta vendere e va bene ) , era una 54 e era troppo grande , pure io avevo un dislivello manubrio sella quasi pari , non così tanto ma ci andavo vicino , sella tirata molto in avanti eppure pedalavo malissimo . Ora ho una 53 , forse essendo con geometrie endurance vado da Dio , ma per un telaio racing mi hanno consigliato pure un 52