Valori del sangue ( Landini Leonardo)

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Apposto.
Scusa sai,ma cercare i tuoi limiti ciclistici su dei valori ematici NORMALI non mi sembra una cosa Giusta.
Io cercherei di migliorare i tuoi limiti senza andar alla ricerca di qualche strega...IMHO.

Ovvio senza rancore e pretese.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
I tuoi valori sono ok, anzi un 43 di ematocrito a fine stagione è pure alto :asd2:............allenati di più e cura meglio l'alimentazione.

p.s. curioso come un valore di 52 per l'ematocrito sia considerato dal quel laboratorio di analisi un valore entro la norma e i ciclisti con 50 o più siano fermati a tutela della loro salute.
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.147
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
I tuoi valori sono ok, anzi un 43 di ematocrito a fine stagione è pure alto :asd2:............allenati di più e cura meglio l'alimentazione.

p.s. curioso come un valore di 52 per l'ematocrito sia considerato dal quel laboratorio di analisi un valore entro la norma e i ciclisti con 50 o più siano fermati a tutela della loro salute.
non è "quel laboratorio" a considerarlo normale, sono standard fissi. anche io quando ho fatto l'esame del sangue avevo gli stessi identici range ;)
comunque quei valori sono normali, io ho l'ematocrito tra 40 e 42, poi essendo portatore sano di anemia mediterranea, ho anche i globuli rossi più piccoli del normale... però tra i miei amici sono quell oche va più forte, quindi me ne frego :D
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma non super per fare il corridore !
A 31 anni mi sembra tardi per fare il corridore. Puoi fare al più l'amatore. E credo che gli amatori più forti (quelli puliti) non abbiano valori tanto diversi.
Ripeto allenati, e cura l'alimentazione. Se sei distante anni luce da una velleità di vittoria vuol dire che non hai il motore, non che non hai i globuli rossi.
Curiosità:
quanti battiti hai a riposo la mattina?
quante ore ti alleni a settimana?
quanti km fai all'anno?
hai un preparatore, usi tabelle faidate o vai a sensazioni?
 
Ultima modifica:

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
I tuoi valori sono ok, anzi un 43 di ematocrito a fine stagione è pure alto :asd2:............allenati di più e cura meglio l'alimentazione.

p.s. curioso come un valore di 52 per l'ematocrito sia considerato dal quel laboratorio di analisi un valore entro la norma e i ciclisti con 50 o più siano fermati a tutela della loro salute.

concordo
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
A 31 anni mi sembra tardi per fare il corridore. Puoi fare al più l'amatore. E credo che gli amatori più forti (quelli puliti) non abbiano valori tanto diversi.
Ripeto allenati, e cura l'alimentazione. Se sei distate anni luce da una velleità di vittoria vuol dire che non hai il motore, non che non hai i globuli rossi.
Curiosità:
quanti battiti hai a riposo la mattina?
quante ore ti alleni a settimana?
quanti km fai all'anno?
hai un preparatore, usi tabelle faidate o vai a sensazioni?

concordo!!!
solito luogo comune: si va forte non perché si è forti, ma perché il "sangue" non è normale!!! io tra le righe leggo questo, se sbaglio correggetemi.
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
A 31 anni mi sembra tardi per fare il corridore. Puoi fare al più l'amatore. E credo che gli amatori più forti (quelli puliti) non abbiano valori tanto diversi.
Ripeto allenati, e cura l'alimentazione. Se sei distate anni luce da una velleità di vittoria vuol dire che non hai il motore, non che non hai i globuli rossi.
Curiosità:
quanti battiti hai a riposo la mattina?
quante ore ti alleni a settimana?
quanti km fai all'anno?
hai un preparatore, usi tabelle faidate o vai a sensazioni?
quotone!!! o-o
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.147
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
io di ematocrito sono sempre stato tra i 49 e i 51 e anch'io sono considerato entro la scala "normale", che ha come tetto 52.
ma il valore dell'ematocrito può essere collegato linearmente ad un aumento delle prestazioni?
nel senso, ad un aumento del 10% dell'ematocrito, corrisponte un aumento del 10% di watt a pari BPM?