Valutazione BDC Gaiardoni

Mirco Settaggi

Novellino
17 Gennaio 2019
9
1
48
Bregnano
Visita sito
Bici
da corsa
Una Gaiardoni che forse è Gilardoni ma è fatta da Magni intorno al 2000 con tecnologie di 15 anni prima ma pagata una cifra folle in una moneta che ancora non era in circolazione, arrivata da un signore che ricorda la cifra pagata ma non ricorda se ha fatto l'Eroica oppure no: wow, di bici d'epoca non capisco nulla, ma come lettore la cosa si fa sempre più affascinante...

Gilardoni era Gaiardoni, errore mio...
Il telaio è fatto da PEP Magni con materiali Columbus, ma l'ha assemblata Gaiardoni
Nel 2002 l'euro era in circolazione
La bicicletta è degli anni 80

Come lettore forse ci vorrebbe più impegno nella comprensione del testo....
 

Mirco Settaggi

Novellino
17 Gennaio 2019
9
1
48
Bregnano
Visita sito
Bici
da corsa
ora "la bicicletta" in giambellino è il negozio dove vado quasi tutti i giorni a rompere i coglioni con mille domande stupide. se volete vado anche oggi uscito dal lavoro e faccio vedere le foto ma dubito loro ne sappiano qualcosa.
Grazie mille lutha, sono già passato ieri a rompere le balle a "la bicicletta". Mi ha dato qualche consiglio su cosa cercare, ma mi ha detto che non è un esperto. Però Gaiardoni è ancora il proprietario del negozio...
 

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
88
33
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
10000 euro Nel2002? Quella cifra la hanno pagata i giapponesi per i Cinelli laser che hanno corso le Olimpiadi 2-3 anni fa al picco di valutazione.
Ottimisticamente, questa 5-700 euro viste le condizioni
 

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Ma si
Se il proprietario è molto anziano probabilmente fa confusione.
In mancanza di rivelazioni sconvolgenti direi che si tratta di una delle tante bici assemblate da negozianti e di valore giusto giusto riconducibile alla qualità dei componenti.
Per me 400 euro di tutto... Altro che 10000
 
  • Mi piace
Reactions: john.player

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Pep Magni costruiva telai? Io sapevo che li faceva Losa.
Sul fatto che la bici abbia corso L'Eroica: l'anno scorso (tanto per non andare ulteriormente indietro) eravamo in 7 mila e rotti, non è che tutti mettiamo in vendita le nostre bici a migliaia di euro solo perché hanno ancora il fango e la polvere delle strade eroiche.
Com'è già stato scritto, una bici dei primi anni ottanta vale se: (i) è appartenuta ad un ciclista professionista, indipendentemente dalla marca, e se è un marchio noto (Masi, Pogliaghi, Cinelli, De Rosa, Colnago, Wilier, Pinarello, Tommasini e pochi altri).
Naturalmente le squadre professionistiche, oggi come allora, non avevano come fornitore tecnico il primo che arrivava, ma si affidavano a marchi top.
Dimenticavo, l'allestimento Campagnolo è d'obbligo.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Se l'ha pagata mille euro nel 2002 l'ha pagata comunque troppo! Il gruppo è raffazzonato, il telaio nella media. L'unica bici intorno ai diecimila euro che ho visto in vendita era una Confente.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

Senza contare che i prezzi mi sembrano scesi. Oggi sono in vendita bici con il cinquantenario a 3-4 mila euro.
 

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Senza contare che i prezzi mi sembrano scesi. Oggi sono in vendita bici con il cinquantenario a 3-4 mila euro.

Si i prezzi stanno scendendo...
Ricordiamoci però che nel 2002 una bici così la portavi a casa tranquillamente a 150 euro... anzi capitava addirittura che ti indirizzassero al cassone del ferrovecchio.
Oggi forse la discesa dei prezzi va riferita alla loro "esplosione" avvenuta pochissimi anni fa.
Io stesso ricordo che il cinquantenario nuovo in scatola si vendeva a 1800 euro fino a 10-12 anni fa.