Valutazione Bianchi

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

Mi sa che hai ragione :mrgreen:o-o
(Però, in negozio, a quel prezzo credo sia difficile trovarla)

Sono andato ora a vedere il listino:
Sempre Veloce: 1990 euro;
Sempre 105: 2090;
Sempre Ultegra: 2390.
E mediamente un 10% di sconto te lo fanno tutti...

Mi confondevo perché mi ricordavo che il solo kit telaio costava 1790, però il kit telaio è quello full carbon, forcella compresa.
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
146
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Mi sa che hai ragione :mrgreen:o-o
(Però, in negozio, a quel prezzo credo sia difficile trovarla)

Sono andato ora a vedere il listino:
Sempre Veloce: 1990 euro;
Sempre 105: 2090;
Sempre Ultegra: 2390.
E mediamente un 10% di sconto te lo fanno tutti...

Mi confondevo perché mi ricordavo che il solo kit telaio costava 1790, però il kit telaio è quello full carbon, forcella compresa.

si i prezzi sono molto variabili..poi non capisco perchè hanno fatto un modello con forcella alluminio/carbonio e una full carbon..mah!
 

david.antognoli72

Novellino
4 Novembre 2011
65
0
52
pisa
Visita sito
Bici
wilier 101 sr ultegra
senti io ed un mio amico,abbiamo preso con 2200 euro la bianchi sempre con ultegra....poi gli abbiamo strappato i cerchi fulcrum 3 con gomme michelin pro race 3,pedali keo,sella san marco(quelle con lo schiappo x la prostata) e contachilometri wireless.......penso che come regalo ci abbia dato circa 300 euro abbondanti di materiale..poi la bici veniva 2399..ci possiamo stare no?gira vedrai che fai affari!!!!
 

Cris 90

Pignone
6 Dicembre 2010
120
2
Verona
Visita sito
Bici
Bianchi 928 carbon sl / Trek madone
Mbè io stò girando proprio per cercare di fare qualche affare e la bianchi che c'ho sotto mano lo potrebbe essere ad un prezzo inferiore ai 1500,00 euro.

Secondo me a comprare la bianchi del tuo ''amico'' prendi una bidonata per il semplice fatto che ha geometrie troppo tondeggianti e la linea a parer mio è già vecchia inoltre credo che sia stato il modello meno venduto della bianchi degli ultimi tempi. A questo punto con 1500€ prendi la wilier izoard, oppure arriva a 2000€ e prenditi una sempre. Te lo dico da amante della bianchi.
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Secondo me a comprare la bianchi del tuo ''amico'' prendi una bidonata per il semplice fatto che ha geometrie troppo tondeggianti e la linea a parer mio è già vecchia inoltre credo che sia stato il modello meno venduto della bianchi degli ultimi tempi. A questo punto con 1500€ prendi la wilier izoard, oppure arriva a 2000€ e prenditi una sempre. Te lo dico da amante della bianchi.


Veramente vorrei prima cederla dal vivo, poi deciderò, intsnto quello che ho capito da questa discussione è che per una cifta che supera i 1500 euro non ne vale proprio la pena e sotto questa cifra invece ci si può iniziare a pensare.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Secondo me a comprare la bianchi del tuo ''amico'' prendi una bidonata per il semplice fatto che ha geometrie troppo tondeggianti e la linea a parer mio è già vecchia inoltre credo che sia stato il modello meno venduto della bianchi degli ultimi tempi. A questo punto con 1500€ prendi la wilier izoard, oppure arriva a 2000€ e prenditi una sempre. Te lo dico da amante della bianchi.


Devo contraddirti e lo faccio a ragion veduta : il modello C2C nelle sue varie serie è il modello più venduto dalla Bianchi negli ultimi 5 anni almeno, è ancora a listino e si chiama Centostrade, e probabilmente è anche uno dei modelli diciamo per un ciclismo non agonistico estremo più riusciti in assoluto. Quella bici acquistata alle cifre consigliate in precedenza ( 1000-1200€ ) non è una " bidonata" è un normale acquisto di un usato in ottimo stato. o-o
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace

Giusto per la cronaca, dalla foto la Sempre in vendita a quel prezzo sembra essere del 2011. Lo capisco solo perché è identica alla mia e quella colorazione nel catalogo 2012 con il gruppo 105 è stata sostituita dai colori bianco giallo e nero se non sbaglio. Cosa poi sia cambiato nella sostanza, a parte la colorazione non so, credo poco o niente.
Forse questo spiega il prezzo interessante a cui è proposta.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Giusto per la cronaca, dalla foto la Sempre in vendita a quel prezzo sembra essere del 2011. Lo capisco solo perché è identica alla mia e quella colorazione nel catalogo 2012 con il gruppo 105 è stata sostituita dai colori bianco giallo e nero se non sbaglio. Cosa poi sia cambiato nella sostanza, a parte la colorazione non so, credo poco o niente.
Forse questo spiega il prezzo interessante a cui è proposta.

Quoto!! Anche il colore XY non esiste più ora è ZG e montata ultegra con stelo forcella in carbonio anzichè alluminio. Il modello montato 105 2012 è disponibile gialla o celeste Bianchi Prezzo € 2090 o-o
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Devo contraddirti e lo faccio a ragion veduta : il modello C2C nelle sue varie serie è il modello più venduto dalla Bianchi negli ultimi 5 anni almeno, è ancora a listino e si chiama Centostrade, e probabilmente è anche uno dei modelli diciamo per un ciclismo non agonistico estremo più riusciti in assoluto. Quella bici acquistata alle cifre consigliate in precedenza ( 1000-1200€ ) non è una " bidonata" è un normale acquisto di un usato in ottimo stato. o-o


Il fatto che sia un modello dicaimo comodo è una cosa che non mi dispiace, in questo momento c'ho una specialized tarmac pro e devo dire che tutto è tranne che comoda, dopo le 3 ore in sella inizia a stancare, forse c'ha un assetto più da race!
 

Cris 90

Pignone
6 Dicembre 2010
120
2
Verona
Visita sito
Bici
Bianchi 928 carbon sl / Trek madone
Devo contraddirti e lo faccio a ragion veduta : il modello C2C nelle sue varie serie è il modello più venduto dalla Bianchi negli ultimi 5 anni almeno, è ancora a listino e si chiama Centostrade, e probabilmente è anche uno dei modelli diciamo per un ciclismo non agonistico estremo più riusciti in assoluto. Quella bici acquistata alle cifre consigliate in precedenza ( 1000-1200€ ) non è una " bidonata" è un normale acquisto di un usato in ottimo stato. o-o

Il meno venduto intendevo dire che fosse il telaio c2c 928 carbon quello con le tubazioni curve che ha parer mio ha avuto poco successo. Poi è logico che i telai con tecnologia c2c siano i più venduti della bianchi dal momento che vanno dall'alluminio della via nirone al carbonio di centostrade, infinito e sempre. Il mio giudizio era riferito solo al modello c2c 928 che se non ho capito male dovrebbe essere quello che sta per acquistare il nostro amico
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Il meno venduto intendevo dire che fosse il telaio c2c 928 carbon quello con le tubazioni curve che ha parer mio ha avuto poco successo. Poi è logico che i telai con tecnologia c2c siano i più venduti della bianchi dal momento che vanno dall'alluminio della via nirone al carbonio di centostrade, infinito e sempre. Il mio giudizio era riferito solo al modello c2c 928 che se non ho capito male dovrebbe essere quello che sta per acquistare il nostro amico


Stiamo parlando della stessa bicicletta e dello stesso telaio " curvo " oggi si chiama Centostrade. Bene doveva andare in "disarmo" due anni fà, ma viste le richieste la Bianchi ha continuato a produrlo e venderlo.
Io ti parlo da rivenditore la bici Bianchi più venduta in assoluto. Se non mi credi prova a dare una telefonata in Bianchi e chiedi .
Il successo di un modello non è un "parere " è un " fatto " e i fatti stanno così . Ma non chiedermi il perchè ( anche a me non è mai piaciuto molto ) o-o
Aggiungo: a mio modo di vedere era stato azzeccato il poco scarto di prezzo per il passaggio dalla Nirone in alluminio alla " prima bici in carbonio " . Specialmente sul modello montato Campa Veloce. Insomma il ciclista - turistico diciamo della Domenica o chi ama fare lunghi percorsi con gli amici cominciava con la Nirone e poi passava alla C2C in carbonio aggiungendo una piccola differenza. Il passaggio all'Infinito è molto più oneroso specialmente in questo periodo di crisi e chi ha la Nirone se la tiene, chi ha la C2C se la tiene anche perchè è una bici che non da il minimo problema mai. Con la Sempre ci si è un pochino avvicinati come cifre ma siamo intorno ai 2000€ e una Nirone usata vale 500-600€ c'è sempre da aggiungere una bella fetta di differenza per passare al carbonio. Così la Centostrade a 1650€ ha ancora la sua bella fetta di mercato.
 
Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Mi piace sognare, ma non è che la bici in questione è questa riportata nel link qui sotto?
Il link dice che nella stagione 2009 è stata lanciata l'infinito c2c, mi viene allora da pensare che questo modello sia stato lanciato sul mercato nel 2010!



http://sport.atuttonet.it/ciclismo/news-bike/bianchi-infinito-3.php



Ahahahaahah ma sogni veramente !! Quella è la C2C ma INFINITO !! Tutt'altro telaio o-o

P.S. insomma ma fai due foto a questo " oggetto del mistero" :mrgreen:
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Quindi quello è modello 2010? Suppongo che il prezzo sia superiore di molto!
Finalmente domani o al massiomo dopodomani andrò a vedere questa bici con macchinetta fotografica al seguito.
 

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Il meno venduto intendevo dire che fosse il telaio c2c 928 carbon quello con le tubazioni curve che ha parer mio ha avuto poco successo. Poi è logico che i telai con tecnologia c2c siano i più venduti della bianchi dal momento che vanno dall'alluminio della via nirone al carbonio di centostrade, infinito e sempre. Il mio giudizio era riferito solo al modello c2c 928 che se non ho capito male dovrebbe essere quello che sta per acquistare il nostro amico
Solo una piccola precisazione.:rosik:
La serie Sempre non appartiene alla famiglia C2C, ma alla famiglia B4P. :mrgreen::mrgreen: