Valutazione bici bianchi

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
La prima foto è la Legnano dell'altro post.
La Bianchi non saprei, non sono molto forte sulle bici da passeggio. Ha la serie sterzo semintegrata e pare più vecchia, sull'originalità e sul valore comunque non posso dire molto.

Direi comunque che deve essere rimessa in sesto parecchio, quindi le spese in questi casi devono essere sempre minime! Bisogna poi lavorare tanto e di meccanici che sappiano rimettere a nuovo un impianto frenante a bacchetta non ce ne sono più molti...

leozan

Pignone
19 Ottobre 2008
250
0
cotignola
Visita sito
La Bianchi sembra interessante.
Potrebbe esere fine anni 40 (il carter è simile a una mia bici del 49) inizio 50;nonzo% se guardi dietro le pedivelle è stampato l'anno di produzione.
Anche in questo caso il valore è pari a BOH:mrgreen:
Qanto ti hanno chiesto?

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
La Bianchi è una Topazio anni 50-53 riconoscibile dalle aste singole dei parafanghi e dalle manopole e manopoline in bachelite nera. Era il modello inferiore solo alla Zaffiro in quegli anni. E' un modello abbastanza diffuso che trovi a un centinaio di euri o anche meno (ne ho preso uno a 70 a Novegro, messo meglio di quello in foto, e uno a 50 senza carter e parafanghi per ricambi). Comunque non sembra messa malissimo, a parte la sella, con un pò di olio di gomito e un pò di pazienza ne può uscire un bel conservato, dipende da quanto ti chiedono.