valutazione bici in carbonio anni 2000

pinozzolo

Novellino
13 Dicembre 2021
11
2
32
palermo
Visita sito
Bici
da acquistare
Salve, un amico di famiglia ha una bici in carbonio dei primi anni 2000, forse ultimi anni '90. Sarebbe disposto a cedermela (forse addirittura gratis, dato che non la usa da parecchio), ma nessuno dei due ha idea di quanto possa valere. Personalmente credo non valga molto, dato che, a differenza degli altri materiali, il carbonio ha subito un notevole miglioramento tecnologico, portando ad un notevole deprezzamento dei primi modelli.
Mi sbaglio, ho ragione, fatemi sapere la vostra

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.081
1.308
Visita sito
Bici
F12
Salve, un amico di famiglia ha una bici in carbonio dei primi anni 2000, forse ultimi anni '90. Sarebbe disposto a cedermela (forse addirittura gratis, dato che non la usa da parecchio), ma nessuno dei due ha idea di quanto possa valere. Personalmente credo non valga molto, dato che, a differenza degli altri materiali, il carbonio ha subito un notevole miglioramento tecnologico, portando ad un notevole deprezzamento dei primi modelli.

nn sono un super-esperto di quotazioni, ma se nn dici che componenti monta è impossibile per chiunque darti un parere
prova almeno a postare una foto
ciao
a

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.301
30.661
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Impossibile fare un ragionamento generale, dipende da marca e modello; ad esempio, una Colnago C40 conserva ancora un discreto valore.
Io stesso ho una C50 del 2004, più o meno, e la uso ancora con grande soddisfazione: per me resta una gran bici, che non sfigura affatto con molte di quelle attuali.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.764
2.961
Visita sito
posta una foto della bici dal lato della trasmissione

• Mi piace
Reactions: minodoc3

pinozzolo

Novellino
13 Dicembre 2021
11
2
32
palermo
Visita sito
Bici
da acquistare
eh, avete tutti perfettamente ragione, domani la andrò a vedere e posterò le foto, il mio era un discorso più in generale, ma a quanto pare è impossibile farlo.
non appena la avrò, vi faccio sapere

FrancoNero

Pedivella
30 Novembre 2016
409
131
Visita sito
Bici
Trek
Anche l acciaio e l alluminio hanno subito notevoli miglioramenti nel tempo. Piu che altro vale il discorso che se era un cancello allora e' un cancello anche adesso. Se era una bella bici allora rimane comunque una bella bici ma bisogna vedere come e' stata tenuta.
Come ti hanno detto metti foto.
Ma cosa te ne fai? Vuoi andarci o vuoi rivenderla e farci qualche euro?
Nel primo caso conta anche la taglia, nel secondo allora dí al tuo amico che con 50 euro gliela prendi che gli fai anche un favore, e poi la metti su subito a un botto di soldi e la tieni li per qualche anno a prendere polvere :))): :))): :))): :))):

• Mi piace
Reactions: Cancelliere

pinozzolo

Novellino
13 Dicembre 2021
11
2
32
palermo
Visita sito
Bici
da acquistare
i tubolari erano andati completamente. Ho portato le ruote da un ciclista per far cambiare i cerchi, in modo da passare ai copertoncini (mi ha chiesto 70€ per la coppia, credo sia un prezzo onesto). Il nastro era secco e messo male, qualche difetto nel telaio ma niente ruggine vistosa. Spero possa avere soddisfazioni con questa bici (soldi per qualcosa di più attuale non ce ne sono )

Ultima modifica:

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ce l'abbiamo fatta, ecco le foto Vedi l'allegato 318925 Vedi l'allegato 318925 Vedi l'allegato 318926 Vedi l'allegato 318927 Vedi l'allegato 318928 Vedi l'allegato 318929 Vedi l'allegato 318930 Vedi l'allegato 318931 i tubolari erano andati completamente. Ho portato le ruote da un ciclista per far cambiare i cerchi, in modo da passare ai copertoncini (mi ha chiesto 70€ per la coppia, credo sia un prezzo onesto). Il nastro era secco e messo male, qualche difetto nel telaio ma niente ruggine vistosa. Spero possa avere soddisfazioni con questa bici (soldi per qualcosa di più attuale non ce ne sono )
70 euro per smontare le ruote e riassemblarle con due cerchi per copertoncino?

Ultima modifica:

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.764
2.961
Visita sito
direi che è datata 1975-1980 al massimo. trasmissione campagnolo nuovo gran sport (gamma media o medio-bassa), guarnitura sakae. i freni balilla onestamente non li conosco, ma a vederli sembrano economici

Ultima modifica:

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
687
71
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Penso che questo post, potrebbe riguardare molti di noi, e cioè quando capita di sentirsi dire ho una bici in garage e non so cosa farne, magari ti dicono anche che è una bici che all'epoca costava un sacco di soldi e allora si inizia a fantasticare su cosa può essere e che grande affare si può fare!! a me personalmente tempo fa mi capitò una cosa analoga, dove un signore mi voleva dare la sua bici "vecchia" inutilizzata da 20 anni ricordandosi solo che sopra c era scritto una marca che iniziava con la M, allora io gli dissi un pò di marchi che iniziavano con quella lettera e lui si illuminò quando arrivai al nome Masi!! andata a vederla dopo un paio di giorni la Masi in realtà era una Maiano montata huret!!!
Ecco questa è una di quelle storie tristi:doh::?

• Haha
Reactions: Petgold969

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.301
30.661
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Penso che questo post, potrebbe riguardare molti di noi, e cioè quando capita di sentirsi dire ho una bici in garage e non so cosa farne, magari ti dicono anche che è una bici che all'epoca costava un sacco di soldi e allora si inizia a fantasticare su cosa può essere e che grande affare si può fare!! a me personalmente tempo fa mi capitò una cosa analoga, dove un signore mi voleva dare la sua bici "vecchia" inutilizzata da 20 anni ricordandosi solo che sopra c era scritto una marca che iniziava con la M, allora io gli dissi un pò di marchi che iniziavano con quella lettera e lui si illuminò quando arrivai al nome Masi!! andata a vederla dopo un paio di giorni la Masi in realtà era una Maiano montata huret!!!
Ecco questa è una di quelle storie tristi:doh::?
quanti ne abbiamo visti di questi casi in tanti anni di forum...

• Haha
Reactions: Petgold969